SALTO DELLA QUAGLIA ,Dopo rendimax quali alternative per il "salto" - Pagina 195
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1857 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    hai ragione ,non coviene far pagare a cd progetto. vado di cc inutilizzato.
    e tu pensi che ci siano c/c bancari esentati dal pagamento del bollo?
    se saldo <5.000 euro non è dovuto
    se saldo >5.000 euro qualcuno lo deve pagare (potresti essere esentato tu ma non la tua Banca, e ricadi nell'esempio di prima).

Piuttosto si potrebbe utilizzare un c/c con rendicontazione 3strale (8,55 E. fisso, e risolvi pure con AdE e "coscienza")

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    ragazzi ho letto con interesse buona parte della discussone.
    Premesso che vi ammiro per la costanza nel cercare di non regalare soldi alle banche, io vorrei attuare una strategia più soft. Vorrei con un unica banca, WIDIBA, cercare di ottimizzare il risparmio.
    L'idea era tenere meno di 5000 € in cc, vincolare i restanti soldi e svincolarli il 31/12 per rivincolarli il 1/1. Così non pagherei il bollo di 34,2 € sul cc, mentre per il deposito pagherei solo 1 €. Funziona?

Altra domanda se esempio apro 3 vincoli da 10.000€ e li chiudo entro il 31/12 pago 3x1=3 € di bollo per ciascun vincolo?
    Oppure è come se aprissi un unico vincolo da 30.000 € e pago sempre 1 €?

Chiedo perchè se dovessi svincolarli prima non sarei costretto a svincolare l'intera somma.
    Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Premesso che vi ammiro per la costanza nel cercare di non regalare soldi alle banche, io vorrei attuare una strategia più soft. Vorrei con un unica banca, WIDIBA, cercare di ottimizzare il risparmio.
    L'idea era tenere meno di 5000 € in cc, vincolare i restanti soldi e svincolarli il 31/12 per rivincolarli il 1/1. Così non pagherei il bollo di 34,2 € sul cc, mentre per il deposito pagherei solo 1 €. Funziona?

Altra domanda se esempio apro 3 vincoli da 10.000€ e li chiudo entro il 31/12 pago 3x1=3 € di bollo per ciascun vincolo?

Chiedo perchè se dovessi svincolarli prima non sarei costretto a svincolare l'intera somma.
    Grazie
    paghi 1 euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Grazie lampadino, sempre preciso e puntuale.
    Allora procedo con questa strategia del "mezzo salto della quaglia"

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    L'avevo già letto ma nonostante questo non capisco il funzionamento
    svuoti il CD prima del 31/12 (spostando su un altro conto) e non paghi il bollo

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1701 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    svuoti il CD prima del 31/12 (spostando su un altro conto) e non paghi il bollo
    Se però ho un deposito vincolato non lo posso fare...

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    Se però ho un deposito vincolato non lo posso fare...
    solo se il deposito è libero e quindi puoi spostare i soldi avanti e indietro.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1701 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    solo se il deposito è libero e quindi puoi spostare i soldi avanti e indietro.
    Ecco, grazie. Capito.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3463 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio

Grazie
    Ma se vincoli e poi svincoli perdi tutti gli interessi che otterresti dal vincolo, quindi é vero che non paghi il bollo, ma perdi molto di più in mancati interessi... quindi se per lo sfizio di non pagare il bollo vuoi rimetterci fai pure, altrimenti questa strada non porta da nessuna parte, non ha senso svincolare i vincoli per non pagare il bollo (a meno di situazioni particolari come fca che sono dei vincoli per modo di dire...)

L'avatar di kapitalista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    7730953
    ciao raga, aiutatemi a ricordare: per quali cd conviene fare il "salto della quaglia" al 30 giugno?

findomestic sì, sicuro
    fcabank libero ???
    santander ???

Accedi