SALTO DELLA QUAGLIA ,Dopo rendimax quali alternative per il "salto" - Pagina 178
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Eurogruppo non supera tabù eurobond, l’Olanda di Hoekstra anche contro MES light. Ma Berlino apre ai Recovery bond
Mentre si parla di un avvicinamento delle posizioni di Francia e Germania sull'opzione dei recovery bond, il tweet del ministro delle finanze olandese Woepke Hoekstra la dice tutta sull'epilogo della …
Bce pronta agli straordinari sui Btp, Goldman vede acquisti monstre fino a 700 miliardi
La Bce mette in campo tutto il suo arsenale per sostenere i paesi più vulnerabili in questa fase, a partire dall’Italia. I dati degli acquisti di marzo, mese durante il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Buongiorno, posso sapere se sto procedendo bene?
    Ho il cc (conto appoggio di tutti i cd) con bassa giacenza media quindi posso tranquillamente bonificare tutto li il 27.
    Esagon, IGEA E GUBER: non tocco nulla da to che il bollo è a carico della banca;
    FCA: Svincolo e bonifico sul cc, poi ribonifico e rivincolo (il tasso è sempre all'1,30??);
    L'unico dubbio è per Rendimax, ho vincolato a giugno al 3,00% ed ad oggi ho giusto la cedola sul libero. Cosa dovrei fare?

L'avatar di arvin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    7475491
    Citazione Originariamente Scritto da vincio89 Visualizza Messaggio
    Ho il cc (conto appoggio di tutti i cd) con bassa giacenza media quindi posso tranquillamente bonificare tutto li il 27.
    Esagon, IGEA E GUBER: non tocco nulla da to che il bollo è a carico della banca;
    FCA: Svincolo e bonifico sul cc, poi ribonifico e rivincolo (il tasso è sempre all'1,30??);
    L'unico dubbio è per Rendimax, ho vincolato a giugno al 3,00% ed ad oggi ho giusto la cedola sul libero. Cosa dovrei fare?
    Ti rispondo su alcuni punti: ok per Esagon (bollo a carico della banca) per Rendimax, svuota il libero entro il 31/12 verso il cc

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3108 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Rendimax accredita gli interessi ogni fine trimestre di calendario, non in base alla data di apertura, quindi direi che sia impossibile che oggi tu possa avere la cedola, la avrai il 31, poi puoi anche lasciarla o toglierla andando in rosso tecnico quando ti caricano il bollo (che per le cifre vincolate devi comunque pagare...), agli effetti del bollo cambia pochissimo, cosa vuoi che sia il 2 per mille degli interessi di un trimestre...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    8078000
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Rendimax accredita gli interessi ogni fine trimestre di calendario, non in base alla data di apertura, quindi direi che sia impossibile che oggi tu possa avere la cedola, la avrai il 31, poi puoi anche lasciarla o toglierla andando in rosso tecnico quando ti caricano il bollo (che per le cifre vincolate devi comunque pagare...), agli effetti del bollo cambia pochissimo, cosa vuoi che sia il 2 per mille degli interessi di un trimestre...
    Magari fosse così! "L’imposta di bollo sugli investimenti si qualifica come una vera e propria tassa sul risparmio. Essa ha carattere patrimoniale, perché colpisce la consistenza del patrimonio e non il reddito prodotto, soggetto ad una diversa forma di tassazione". Quindi, il 2 per mille colpisce tutto il capitale di un trimestre, non solo gli interessi… Attenzione alle informazioni che si danno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Mi riferivo alle cedole del 30/06 e del 30/09. Comunque mille per la risposta.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3108 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da davi100 Visualizza Messaggio
    Magari fosse così! "L’imposta di bollo sugli investimenti si qualifica come una vera e propria tassa sul risparmio. Essa ha carattere patrimoniale, perché colpisce la consistenza del patrimonio e non il reddito prodotto, soggetto ad una diversa forma di tassazione". Quindi, il 2 per mille colpisce tutto il capitale di un trimestre, non solo gli interessi… Attenzione alle informazioni che si danno
    Ma cosa hai letto, ho scritto che il bollo sugli importi vincolati lo paga comunque, in più pagherà qualche centesimo per gli interessi appena ricevuti, se li lascia lì, direi differenza irrilevante...
    Magari basterebbe leggere con un minimo di attenzione le informazioni che si scrivono...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3108 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Mi riferivo alle cedole del 30/06 e del 30/09. Comunque mille per la risposta.
    Quelle le puoi tranquillamente fare uscire (anzi probabilmente avresti fatto meglio a bonificarle subito dato il rendimento del libero...)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    8078000
    Ma cosa hai letto, ho scritto che il bollo sugli importi vincolati lo paga comunque, in più pagherà qualche centesimo per gli interessi appena ricevuti, se li lascia lì, direi differenza irrilevante...
    Magari basterebbe leggere con un minimo di attenzione le informazioni che si scrivono...
    Perdonami, ma non è così. Sugli interessi ricevuti (che vanno sul conto libero) non pagherà lo 0,2% ma semmai una frazione dei 34,20 euro del bollo che si paga sul conto corrente (se è nella condizione di doverlo pagare).

Non credo sia un problema di come ho letto io il tuo messaggio, ma del suo contenuto (hai fatto riferimento al 2 per mille sugli interessi, il che non è). Ad ogni modo, l'importante è chiarirsi e dare le giuste indicazioni per chi legge

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3108 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da davi100 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non è così. Sugli interessi ricevuti (che vanno sul conto libero) non pagherà lo 0,2% ma semmai una frazione dei 34,20 euro del bollo che si paga sul conto corrente (se è nella condizione di doverlo pagare).

Non credo sia un problema di come ho letto io il tuo messaggio, ma del suo contenuto (hai fatto riferimento al 2 per mille sugli interessi, il che non è). Ad ogni modo, l'importante è chiarirsi e dare le giuste indicazioni per chi legge
    E' un cd, sul conto libero si applica il bollo dei cd... informati tu prima di dare informazioni fuorvianti...

p.s. per l'esattezza, si paga un bollo unico sulla somma dei saldi dì libero, like e vincoli (ovviamente sempre bollo cd, quindi 2 per mille del saldo totale...)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    8078000
    E' un cd, sul conto libero si applica il bollo dei cd... informati tu prima di dare informazioni fuorvianti...

p.s. per l'esattezza, si paga un bollo unico sulla somma dei saldi dì libero, like e vincoli (ovviamente sempre bollo cd, quindi 2 per mille del saldo totale...)
    Probabilmente è come dici tu. Ma non mi spiego perché Rendimax, nel suo glossario, abbia dato questa informazione, se come dici tu non si applica mai al conto rendimax… Sarebbe una informazione superflua o fuorviante… Perché citare l'imposta di euro 34,20 se poi non si applica mai?
    Imposta di bollo | rendimax conto deposito

Accedi