SALTO DELLA QUAGLIA ,Dopo rendimax quali alternative per il "salto" - Pagina 159
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    L’imposta di bollo ,se dovuta,è sempre e solo 34,20€
    in realtà se hai un cc con rendicontazione trimestrale come per es. conto arancio, anche suerando la giacenza media di 5 k per il primo trimestre pagheresti solo 1/4 del bolllo cioè 8.55€, o sbaglio?

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    L’imposta di bollo ,se dovuta,è sempre e solo 34,20€
    in realtà se hai un cc con rendicontazione trimestrale come per es. conto corrente arancio, anche suerando la giacenza media di 5 k per il primo trimestre pagheresti solo 1/4 del bolllo cioè 8.55€, o sbaglio?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10327 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da iostro Visualizza Messaggio
    in realtà se hai un cc con rendicontazione trimestrale come per es. conto corrente arancio, anche suerando la giacenza media di 5 k per il primo trimestre pagheresti solo 1/4 del bolllo cioè 8.55€, o sbaglio?
    non sbagli

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6050 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    non sbagli
    Ho tralasciato il fatto che l’imposta è addebitata “pro quota” in quanto il post faceva uno specifico riferimento all’entità dell’imposta ; sul mio conto ho rendicontazione trimestrale , non ho mai superato la giacenza media di 5000€ in alcun trimestre ma ho avuto addebiti “pro quota” dell’imposta dello 0,20% sui depositi vincolati

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10327 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho tralasciato il fatto che l’imposta è addebitata “pro quota” in quanto il post faceva uno specifico riferimento all’entità dell’imposta ; sul mio conto ho rendicontazione trimestrale , non ho mai superato la giacenza media di 5000€ in alcun trimestre ma ho avuto addebiti “pro quota” dell’imposta dello 0,20% sui depositi vincolati
    la domanda riguardava il conto corrente.
    non il CD

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Ripropongo:

Alternative salto quaglia, secondo voi qual'è la migliore:

1. Apertura secondo Rendimax per ridurre Bollo direzione LIKE;

2. Apertura secondo IOposso con riduzione Bollo ed 1,25% x 6 mesi solo x €.100.000;

3- Spostamento verso C.D. YouBanking (solo x vecchi clienti, Bollo a carico Banca);

4- Offerta ESAGON (vincolo 18/24 mesi con Bollo a carico Banca anche sul Libero);

5- Bonifico il 31/12 con somme nel "Limbo";

6- Apertura Conto FCA con relativi vantaggi;

7- Spostamento verso C.D. Banca Progetto con tasso all'1.25% e bollo a carico Banca;

8- Spostamento verso C.D. ContoFacto (Bollo a carico Banca);

9- Spostamento verso C.D. Deposito 102 (Bollo a carico Banca);

10- Spostamento verso conto corrente completo BCC for Web (Bollo a carico Banca sino al 31/12/2019);

11- Spostamento verso Conti Corrente con Bollo calmierato.

Chi avesse altre alternative, sono ben accette.-
    Penso il n. 5 è quello che farò.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2279 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Ripropongo:

Alternative salto quaglia, secondo voi qual'è la migliore:

1. Apertura secondo Rendimax per ridurre Bollo direzione LIKE;

2. Apertura secondo IOposso con riduzione Bollo ed 1,25% x 6 mesi solo x €.100.000;

3- Spostamento verso C.D. YouBanking (solo x vecchi clienti, Bollo a carico Banca);

4- Offerta ESAGON (vincolo 18/24 mesi con Bollo a carico Banca anche sul Libero);

5- Bonifico il 31/12 con somme nel "Limbo";

6- Apertura Conto FCA con relativi vantaggi;

7- Spostamento verso C.D. Banca Progetto con tasso all'1.25% e bollo a carico Banca;

8- Spostamento verso C.D. ContoFacto (Bollo a carico Banca);

9- Spostamento verso C.D. Deposito 102 (Bollo a carico Banca);

10- Spostamento verso conto corrente completo BCC for Web (Bollo a carico Banca sino al 31/12/2019);

11- Spostamento verso Conti Corrente con Bollo calmierato.

Chi avesse altre alternative, sono ben accette.-

Nel caso standard il bollo è a carico Cliente ma di fatto si pagherebbe 0, appunto perchè opportunemente auto-calmierato via giacenza media e/o periodicità rendicontazione opportuna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    29213915
    Citazione Originariamente Scritto da Maggio13 Visualizza Messaggio
    Penso il n. 5 è quello che farò.
    Pure io.....gia’ fatto l’anno scorso e tutto e’ filato liscio.....unica accortezza, inserire il bonifico in anticipo ( con data 31 ) giusto per evitare eventuali problemi proprio all’ultimo e non riuscire a bonificare..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    36060567
    ciao,
    forse è già stato detto ma non fa male ricordarlo: nei giorni precedenti ai festivi le banche fanno orari particolari, quindi riducendosi agli sgoccioli potrebbero esserci problemi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da castion Visualizza Messaggio
    Pure io.....gia’ fatto l’anno scorso e tutto e’ filato liscio.....unica accortezza, inserire il bonifico in anticipo ( con data 31 ) giusto per evitare eventuali problemi proprio all’ultimo e non riuscire a bonificare..
    Oppure il n.7

Accedi