SALTO DELLA QUAGLIA ,Dopo rendimax quali alternative per il "salto" - Pagina 140
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Volevo fare la stessa cosa.

So che i bonifici da contomax a rendimax sono gratuiti (non si paga l'obolo di 1€ previsto da contomax), se contomax viene inserito tra i cc predefiniti di Rendimax

Quanti cc prefedifiniti si possono inserire in Rendimax? Sono anche essi esenti dall'obolo o invece lì si paga in caso di bonifico?
    3

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    3644 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Nelle FAQ di Contomax c'è scritto quanto segue:

In quanto tempo viene accreditato un bonifico da un conto rendimax a contomax?
    Il bonifico viene contabilizzato con la stessa valuta dopo le 17.00 se disposto entro il cut off di rendimax.

Non è che mi sia così chiaro. Se effettuo un bonifico da Rendimax a Contomax alle 10 del mattino, lo vedrò su Contomax alle 17 dello stesso giorno? Ho capito male?
    Varrà anche il contrario? Nelle FAQ non l'ho trovato.
    Non mi ricordo se ho fatto giroconti da rendimax a contomax ma li ho fatti sicuramente più volte nel senso inverso, il giroconto viene accreditato in giornata subito dopo il cut-off e si può tranquillamente vincolare con valuta stesso giorno.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    3644 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Volevo fare la stessa cosa.

So che i bonifici da contomax a rendimax sono gratuiti (non si paga l'obolo di 1€ previsto da contomax), se contomax viene inserito tra i cc predefiniti di Rendimax

Quanti cc prefedifiniti si possono inserire in Rendimax? Sono anche essi esenti dall'obolo o invece lì si paga in caso di bonifico?
    Su rendimax non si paga nulla per i bonifici, se intendi invece che su contomax i predefiniti di rendimax siano esentati allora no, sono due conti del tutto distinti, tanto é vero che per spostare i soldi da uno all'altro devi inserire contomax fra i predefiniti di rendimax...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Allora vedete che conviene aprire Contomax?
    Ora lo faccio.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Su rendimax non si paga nulla per i bonifici, se intendi invece che su contomax i predefiniti di rendimax siano esentati allora no, sono due conti del tutto distinti, tanto é vero che per spostare i soldi da uno all'altro devi inserire contomax fra i predefiniti di rendimax...
    infatti quando è nato Contomax (ai tempi non l'ho aperto perchè bisognava andare in filiale per il riconoscimento ),
    l'avrei usato con il solo scopo di rendere Rendimax libero dai soli 3 conti d'appoggio

CC qualsiasi -> Contomax -> Rendimax

Rendimax -> Contomax -> CC qualsiasi

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    infatti quando è nato Contomax (ai tempi non l'ho aperto perchè bisognava andare in filiale per il riconoscimento ),
    l'avrei usato con il solo scopo di rendere Rendimax libero dai soli 3 conti d'appoggio

Geniale!

Ma ricapitolando un attimo, il giroconto tra Contomax e Rendimax fa vedere l'accredito dopo le 17, giusto?
    Dopo le 17 posso ancora mettere i soldi arrivati da Contomax sul Like di Rendimax considerando come giorno valido per gli interessi il giorno stesso?

Invece da Rendimax a Contomax vedo l'accredito sempre dopo le 17, giusto? A quel punto un bonifico in uscita da Contomax verso altro conto verrà elaborato il giorno dopo perché è stato superato l'orario di cut-off, giusto?
    Ultima modifica di stenickmav; 24-10-19 alle 15:12

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

Non ho capito: Banca IFIS non ha filiali, come si apriva il conto ?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Non ho capito: Banca IFIS non ha filiali, come si apriva il conto ?
    chi non aveva un CC fisico,
    doveva andare in una sede IFIS per il riconoscimento

Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Quindi sembra che sia una buona idea usare Contomax per il salto. Per quanto riguarda lo scaglionamento del totale quindi conviene dividere in che modo? Io ho circa 75k.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da davide-mi Visualizza Messaggio
    Quindi sembra che sia una buona idea usare Contomax per il salto. Per quanto riguarda lo scaglionamento del totale quindi conviene dividere in che modo? Io ho circa 75k.
    vedi qui
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Accedi