Conto Corrente per snc
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    3692106

Conto Corrente per snc

Ciao a tutti ... ho dato un occhio alle discussioni se ce ne fosse una che tratta l'argomento ma non mi sembra di averne trovate ...
    stò qui a chiedere se mi potreste fornire eventualmente una vostra opinione su conto dedicati a un negozio ... persona giuridica SNC

io attualmente stò spendendo...

27 euro al mese per operazioni illimitate (necessito di pagare Ri.Ba)
    libretti assegni inclusi nel canone
    0.80 € per ogni bonifico disposto online
    16 euro al mese più iva canone pos ... di cui mi rimborsano 0.10 euro più iva ogni transazione
    0.60% commissione sul transato bancomat
    2% commissioni sul transato visa/maestro/mastercard (carte di debito - credito)

ma queste due ultime cose le applicano tutti

le condizioni sopra descritte tra poco verranno purtroppo modificate (in aumento) ... e per questo mi voglio fare un idea di cosa offre il mercato...
    per vedere se sono allineato come spese oppure sono un pò troppo sopra ...

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Il canone del conto corrente non è proprio a buon mercato.

Per il pos non ci siamo, troppo caro.
    Anche le commissioni sul transato sono troppo alte.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    3692106
    avresti da darmi un consigli su banche alle quali rivolgermi ? per andare a chiedere un "preventivo" ?

le nuove condizioni sarebbero:

27 euro al mese per operazioni illimitate + 5 euro al mese per operatività online
    libretti assegni inclusi nel canone
    0.80 € per ogni bonifico disposto online
    5 euro al mese più iva canone pos
    0.60% commissione sul transato bancomat
    2% commissioni sul transato visa/maestro/mastercard (carte di debito - credito)

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    36309528
    Hai guardato imprendo one di Unicredit?
    comunque le commissioni bancomat, carte di credito e canone pos sono trattabili in base al transato.
    Io l'ho per il negozio di mia sorella da quando è nato. Soddisfatto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    3692106
    sono stato in filiale a chiedere infatti se almeno per le carte di credito era possibile ribassare le commissioni... mi hanno risposto che la cosa viene gestita da cartasi e devo parlare con loro...

te TessaS per il neg di tua sorella hai imprendo one di unicredit ?
    posso domandarti quanto spendi e quali caratteristiche ha ?

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    36309528
    Citazione Originariamente Scritto da gm1987 Visualizza Messaggio
    sono stato in filiale a chiedere infatti se almeno per le carte di credito era possibile ribassare le commissioni... mi hanno risposto che la cosa viene gestita da cartasi e devo parlare con loro...

te TessaS per il neg di tua sorella hai imprendo one di unicredit ?
    posso domandarti quanto spendi e quali caratteristiche ha ?
    Ora mi sembra che il canone mensile sia 9 euro al mese (lei ha ancora 5 euro e rotti)
    Tolti bolli, affitto pos, commissioni carte e bancomat non c'è altro da pagare.
    Bonifici se non ricordo male 1 euro o poco meno, però per i pagamenti ai fornitori usa gli effetti (nessun costo) oppure una carta di debito (nessun costo).
    Per i versamenti in contanti, bancomat evoluto (nessun costo). Se invece versi allo sportello 3 euro

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Con il pos bisogna sempre trattare le commissioni, meglio se si hanno due apparecchi con due banche diverse come ho fatto io, quindi minacciando di togliere quello meno conveniente.
    Risultato?
    Canone zero per entrambi gli apparecchi.
    Commissioni 1,10% per carte di credito, 0,49 per bancomat, 0,70 per carte maestro e Vpay.

C'è da dire che questo risultato l'ho ottenuto piano piano negli anni. Ormai sono 10 anni che ho questo pos.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    3692106
    io è 20 anni che ho il pos sempre con la stessa banca... con transato tra i 50k e i 100k annui...

io alla fine dovrei fare circa 25/30 versamenti annui anche perchè non effettuo versamenti tutti i giorni ma ogni 10 gg circa...
    la cosa più importante è che devo pagare le ri.ba, gli ssd e raramente qualche f24 online

noi due te con quale istituto stai ? se è possibile sapere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Accedi