Chiudere conto MyGenius

LeoBarba

Nuovo Utente
Registrato
17/7/14
Messaggi
150
Punti reazioni
3
Salve a tutti!
Avevo aperto un po' di tempo fa (giugno 2017) il conto MyGenius di Unicredit visto che condizioni "interessanti" al momento dell'apertura (aperto online). L'avrò usato una volta (versamento di 20€) per poi trasferirli subito su un altro conto mio. Oggi vado a vedere il saldo e sono sotto di 67 centesimi senza aver fatto praticamente nulla (sotto la voce -€0,67 Competenze (Interessi/Oneri). Visto che il non uso di questo conto (da quello che si diceva doveva avere il canone gratuito) e considerato che non vorrei avere altre spese improvvise (seppur queste siano minime), vorrei chiuderlo (ovviamente saldando la negatività).
Come posso fare nel modo più rapido possibile non andando in agenzia? Tramite PEC o raccomandata? Avrò altro da saldare?
Vi ringrazio a tutti per le vostre risposte!
 
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di più?
 
Se indichi in quale filiale l’hai aperto è facile trovare l’indirizzo per la corrispondenza e anche quello della PEC ; anche se seinstato chiaro nel tuo primo post voglio dirti che facendo la chiusura in filiale puoi tornare a casa con la certezza di ciò ed evitarti anche eventuali mal di testa che si possono avere se qualcosa va storto
 
Se indichi in quale filiale l’hai aperto è facile trovare l’indirizzo per la corrispondenza e anche quello della PEC ; anche se seinstato chiaro nel tuo primo post voglio dirti che facendo la chiusura in filiale puoi tornare a casa con la certezza di ciò ed evitarti anche eventuali mal di testa che si possono avere se qualcosa va storto

Grazie per la risposta innanzitutto. La filiale è questa (Lista Filiali) che ho selezionato durante la procedura online. Purtroppo non riesco ad andare in filiale visti gli orari abbastanza "stretti".

Ho già fatto il bonifico per saldare il negativo del conto, da domani dovrei essere sui +0,38€. Inoltre i 0,62€ erano per l'invio dell'estratto conto.

Queste sono le condizioni del mio conto aperto: https://i.imgur.com/fXJMcRK.png
 
Ultima modifica:
L’indirizzo per l’invio della raccomandata Postale è quello riportato nella pagina : via Aldo Moro 12 ; non riesco a trovare l’indirizzo PEC della filiale ,che di norma dovrebbe avere, esiste questo comunicazioni@pec.unicredit.eu ma penso ti convenga chiamare il call center per avere informazioni più precise
 
Grazie per la risposta innanzitutto. La filiale è questa (Lista Filiali) che ho selezionato durante la procedura online. Purtroppo non riesco ad andare in filiale visti gli orari abbastanza "stretti".

Ho già fatto il bonifico per saldare il negativo del conto, da domani dovrei essere sui +0,38€. Inoltre i 0,62€ erano per l'invio dell'estratto conto.

Queste sono le condizioni del mio conto aperto: https://i.imgur.com/fXJMcRK.png

Ciao prova a dare un' occhiata qua: Chiudere il conto corrente .
Puoi azzerare le spese dell'invio dell'estratto conto aderendo al servizio documenti online.
 
L’indirizzo per l’invio della raccomandata Postale è quello riportato nella pagina : via Aldo Moro 12 ; non riesco a trovare l’indirizzo PEC della filiale ,che di norma dovrebbe avere, esiste questo comunicazioni@pec.unicredit.eu ma penso ti convenga chiamare il call center per avere informazioni più precise

Invierò una raccomandata A/R alla filiale. Per quanto riguarda i possibili costi, quali potrebbero essere? Perché il conto al momento dell'invio della richiesta avrò 0,37€.

Ciao prova a dare un' occhiata qua: Chiudere il conto corrente .
Puoi azzerare le spese dell'invio dell'estratto conto aderendo al servizio documenti online.

Grazie per il consiglio, ma preferisco comunque chiuderlo (visto che aumenterà il canone mensile) seguendo, appunto, le indicazioni di AltroConsumo.
 
Sui costi ,esclusi ovviamente perché non previsti quelli di chiusura ,non saprei dirti ; purtroppo mi sembra che Unicredit non brilli in chiarezza nei fogli informativi o forse si dovrebbe dire che questo conto ,considerato anche la sua modularità ,è complesso con una serie di voci che sono presenti in certi casi e non in altri
 
Grazie mille, chi vivrà vedrà insomma. Grazie ancora!
 
Saranno calcolati eventuali interessi a debito. In particolare il mygenius prevede un tasso debitore annuo sul saldo negativo del 14.30%.
 
Sapete s e il conto MyGenius, nel caso, si puo' chiudere anche tramite PEC ?

E anche recandosi in filiale?
 
Tramite Pec e poi inviando per conoscenza alla filiale. Chiuso in 2 giorni.

grazie
e alla filiale con quale mezzo hai inviato? Sempre PEC? o intendi che sei andato da loro ed hai inviato il modulo compilato presso di loro alla sede?
 
grazie
e alla filiale con quale mezzo hai inviato? Sempre PEC? o intendi che sei andato da loro ed hai inviato il modulo compilato presso di loro alla sede?

Alla filiale tramite semplice mail, precisando di aver già inviato pec alla sede centrale ;)
 
Indietro