Bonifici istantanei - Dal 21 novembre 2017 i bonifici si faranno in 10 secondi
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1869 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Bonifici istantanei - Dal 21 novembre 2017 i bonifici si faranno in 10 secondi

Preparatevi al bonifico istantaneo. E al probabile aumento dei costi dei pagamenti. Le grandi banche, come Intesa Sanpaolo e Unicredit, stanno lavorando all’«instant payment» già in questi giorni, per arrivare all’appuntamento pronte. Dal 21 novembre in tutta l’eurozona sarà infatti possibile eseguire un bonifico in soli dieci secondi. Sette giorni su sette, 24 ore su 24, tutto l’anno. Anche a Natale. Il trasferimento di denaro “speedy” non sarà revocabile e avrà un tetto fino a 15 mila euro (che forse verrà aumentato).

I bonifici si faranno in 10 secondi Ma quanto ci costeranno? L’Economia in edicola gratis lunedì - Corriere.it

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    11617809
    E ci voleva tanto a farli? E ci costerà pure?
    Mah

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    sarebbe ora finalmente...

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Notizia interessate! Peccato che i bonifici istantanei non sostituiranno quelli tradizionali da 1 giorno, ma li affiancheranno in qualità di servizi premium a pagamento.
    È comunque buono che si stia andando in questa direzione!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Notizia interessate! Peccato che i bonifici istantanei non sostituiranno quelli tradizionali da 1 giorno, ma li affiancheranno in qualità di servizi premium a pagamento.
    È comunque buono che si stia andando in questa direzione!
    e meno male che non cambia nulla...li voglio gratis....
    se mi serve un "bonifico urgente" nello stesso giorno esistono già e per la maggior parte delle banche è a pagamento... forse per tutte le banche...non lo so...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    se mi serve un "bonifico urgente" nello stesso giorno esistono già e per la maggior parte delle banche è a pagamento... forse per tutte le banche...non lo so...

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    mi sono sempre chiesto il perchè di tutto questo tempo per un bonifico, non viene ormai tutto fatto automaticamente dai computer?
    dovrebbero essere già istantanei.

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    Meno male? I bonifici dovrebbero essere gratis e istantanaei punto!
    Ancora non é così, ma ci arriveremo! Almeno abbiamo fatto un passo avanti!

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io mi ricordo un Bonifico che dopo 30 giorni non si sapeva neanche dove si trova, e ne avevo molto bisognio...
    a que tempi nessun bonifico ne arrivava entro 5 giorni, in media 7 - 10 Gironi...

io ultimamente ne ho fatte 2 Versamenti da ing a Binck arrivato entro 24 ore....da Fineco a Fineco arrivato dopo 3 giorni...strano no...
    (fatti nello stesso giorno e nella stessa ora )

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Almeno abbiamo fatto un passo avanti!
    fammi capire qual' è il passo avanti....già ora se vuoi un bonifico in giornata lo puoi fare a pagamento....e se mi dite che in futuro si potranno fare "istantanei" MA....sempre a pagamento??...non vedo cosa cambia...

è-sarebbe diverso se....si potranno fare bonifici "istantanei" gratis....

Accedi