"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]

FAQ "Conto Base" libero e "Conto Deposito" vincolato di Banca Privata Leasing

logo_banca_privata_leasing.jpg

Conto deposito - Banca Privata Leasing


A CHI SI RIVOLGE?

Ai privati che vogliono temporaneamente accantonare somme per ricevere un rendimento mediamente superiore a quello di un normale conto corrente e necessitino delle ottime condizioni in caso di svincolo.
Conto Deposito è un prodotto riservato alla clientela privata fiscalmente residente in Italia.

COM'E' COMPOSTO E COSA OFFRE?

-Conto Base
-Conto deposito vincolato con cedole
-Conto deposito a interessi anticipati


1. CONTO BASE permette di effettuare liberamente versamenti e prelevamenti, entro i limiti minimi e massimi consentiti, ottenendo per le somme lasciate libere in giacenza su di esso il tasso base. Dal conto base si ha la possibilità di vincolare una o più quote di risparmio per ottenere tassi più elevati nelle forme previste.

Tasso conto base: 0,5%

2. CONTO DEPOSITO CON CEDOLA SEMESTRALE (COMFORT) permette di vincolare somme per un tempo massimo di 48 mesi ottenendo interessi crescenti accreditati semestralmente sul conto base, fissati al momento dell’apertura del vincolo, mantenendo il risparmio al riparo dai rischi dei mercati finanziari e permettendo, per qualsiasi esigenza, di disporre immediatamente delle somme.

 Tasso di interesse lordo applicato:

dal 1° al 6° mese 0,50%
dal 7° al 12° mese 0,90%
dal 13° a 18° mese 1,30%
dal 19° al 24° mese 1,50%
dal 25° al 30° mese 1,80%
dal 31° al 36° mese 2,00%
dal 37° al 42° mese 2,50%
dal 43° al 48° mese 3,00%


SPECIFICHE:
 Nessuna penale per estinzione anticipata (viene corrisposta la quota interessi maturata alla data di estinzione oltre agli interessi già percepiti)
 Liquidazione degli interessi semestrale
 Possibilità di rimborsi parziali, fermo restando il minimo di € 1.000,00

3. CONTO DEPOSITO A INTERESSI ANTICIPATI permette di vincolare le somme per un periodo determinato ottenendo interessi anticipati e tasso fisso per tutta la durata del vincolo, con possibilità di uscire prima della scadenza, in qualsiasi momento, senza penali e percependo un tasso ridotto

 Tasso di interesse lordo applicato:

DEPOSITO FAST 12 mesi 0,75%
DEPOSITO SMART 24 mesi 1,10%
DEPOSITO BEST 36 mesi 1,40%

Tasso ridotto su vincoli a interessi anticipati: 0,50%

calcola il rendimento: Conto deposito - Banca Privata Leasing - Calcola rendimento

Attenzione: Il vincolo a interessi anticipati non consente lo svincolo parziale, a differenza di quello con cedole. Si consiglia di fare un numero maggiore di vincoli di minor importo (minimo consentito: euro 1000)

Tutti i tassi sono riportati al lordo.

INTERESSI ANTICIPATI O A CEDOLE?

In realtà questo dipende molto dai tassi offerti in un determinato momento e dalle esigenze e prospettive del cliente. Gli interessi anticipati sono più vantaggiosi se si ha l'assoluta certezza di non avere bisogno della somma prima della scadenza del vincolo. Nel caso invece si abbia già in prospettiva qualche spesa ma non si sa ancora quando, la cedola semestrale dà la tranquillità di non doversi vedere vanificati una parte degli interessi anticipati in caso di svincolo. Questa è la sostanziale differenza.

QUANTO COSTA?

Il conto deposito non ha costi.

E' SICURO?

E' prevista la secure call e i bonifici possono essere fatti solo sul conto d'appoggio (mentre in entrata possono essere fatti da qualsiasi iban).
Inoltre sono disponibili diversi tipi di alert, sia tramite sms, sia tramite email; entrambi gratuiti.

Banca Privata Leasing è coperta dal FITD
Il Cet1 Di Banca Privata Leasing è pari al 17,83% (31.12.2016)

E L' IMPOSTA DI BOLLO?

L'imposta di bollo è a carico del cliente ed è dello 0,2% addebitata trimestralmente oppure annuale (se richiesto tramite email)
L'imposta di bollo viene addebitata sul Conto Base, e se questo è lasciato a zero genera un rosso tecnico (saldo negativo).
In passato la banca in questi casi contattava l'utente chiedendo di ripianare subito il rosso, mentre a testimonianza di diversi utenti nel forum, da qualche anno a questa parte lo tollera, se sul deposito è presente un capitale vincolato; quindi è possibile lasciare il saldo in negativo, che verrà ripianato automaticamente al successivo accredito degli interessi o al termine del vincolo.
Il nostro consiglio è comunque quello di bonificare la somma mancante così da ripristinare un saldo positivo.

COME SI APRE?

E' necessario essere titolari di un conto corrente presso una banca italiana da scegliere come conto d'appoggio.
La richiesta viene fatta online, direttamente dal sito della banca (premi qui)
Bisogna stampare, firmare, spedire la documentazione e fare un bonifico di riconoscimento di almeno euro 100.

Non si può aprire paperless.

Dopo l'apertura online riceverete un'email con il codice utente e una lettera con all'interno il "PIN" per effettuare il primo accesso.

Posso aggiungere un nuovo conto di appoggio al mio Conto Deposito?

Sì, puoi aggiungere un secondo conto di appoggio a te stesso intestato o cointestato. I conti di appoggio non possono mai essere contemporaneamente più di due, ma possono essere variati in qualunque momento facendone apposita richiesta. In caso di conto cointestato, ogni cointestatario può avere fino a due conti di appoggio. Nel caso in cui si sia titolari anche di uno o più conti correnti presso Banca Privata Leasing, questi saranno considerati contemporaneamente anche conti di appoggio del Conto Deposito.

Come posso aggiungere o cambiare un conto di appoggio del mio Conto Deposito?

È sufficiente inviare una richiesta scritta tramite e-mail all’indirizzo assistenzaclienti@bancaprivataleasing.it indicando le coordinate IBAN del nuovo conto di appoggio e allegando copia di un documento contabile (ad es. estratto conto) del nuovo conto nel quale siano ben visibili IBAN ed intestatario del conto. In alternativa, è possibile effettuare un bonifico di importo simbolico dal nuovo conto di regolamento al Conto Deposito che utilizzeremo per verificare l’intestatario.


CONTATTI

contatti_NEW.png

telefono: +39.0522.355711
email: info@bancaprivataleasing.it
pec: comunicazioni-bprileas@legalmail.it
Pagina Facebook

Ringrazio @Parnas e @infopisa per i suggerimenti :)


Aggiornato il 19/03/2018
 

Allegati

  • SCHEDA-PRODOTTO-scad-17-09-2017.pdf
    605,9 KB · Visite: 214
  • 18-foglio-informativo-cd-nuovo.pdf
    130,1 KB · Visite: 209
Ultima modifica:
Nel confermare il mio primo vincolo ho notato che il n. di tel. da chiamare dal cellulare per confermare l'operazione è il medesimo di Rendimax !!!
 
Nel confermare il mio primo vincolo ho notato che il n. di tel. da chiamare dal cellulare per confermare l'operazione è il medesimo di Rendimax !!!

Ed è uguale a quello di molti altri conti ;)
 
Provo a riportare qua la mia domanda già postata sul thread precedente.

Ho chiamato il call center e mi hanno detto che per i vincoli a interessi anticipati non è possibile lo svincolo parziale, ma si può fare solo per i vincoli a interessi semestrali.
Risulta anche a voi? Non trovo nulla di esplicito sul foglio informativo.
 
Provo a riportare qua la mia domanda già postata sul thread precedente.

Ho chiamato il call center e mi hanno detto che per i vincoli a interessi anticipati non è possibile lo svincolo parziale, ma si può fare solo per i vincoli a interessi semestrali.
Risulta anche a voi? Non trovo nulla di esplicito sul foglio informativo.

a me non risulta, ma non ho nemmeno mai proceduto a fare svincoli parziali ...
ho sempre fatto vincoli piccoli per svincolare quanto mi serve in automatico, non ho mai chiamato ...
direi di scrivere e farti mandare una risposta, poi ci ragioniamo, quanto scritto nel sito è ambiguo ...

.PIU’ COMODITA’
i tuoi soldi sono sempre disponibili. Puoi prelevarli in ogni momento, in tutto o in parte senza alcuna penale per i depositi a interessi semestrali o con un tasso garantito dell’1% per i depositi a interessi anticipati
 
Provo a riportare qua la mia domanda già postata sul thread precedente.

Ho chiamato il call center e mi hanno detto che per i vincoli a interessi anticipati non è possibile lo svincolo parziale, ma si può fare solo per i vincoli a interessi semestrali.
Risulta anche a voi? Non trovo nulla di esplicito sul foglio informativo.

Solo quello a cedole si può svincolare parzialmente
 
Ok, dunque confermi. Per i vincoli a interesse anticipato quindi bisogna fare tanti vincoli di piccoli importi.

ho anche scritto un'emial e la risposta è stata questa:

Buongiorno,
dipende da che tipo di vincolo ha sottoscritto, se è a interessi anticipati non è possibile svincolarlo parzialmente, se invece è a cedola semestrale può svincolarlo anche parzialmente.

A disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
 
Per chi ha aperto il conto corrente (che mi pare obbligatorio per attivare i vincoli...): quale avete aperto? dal sito sembra che il costo di gestione del conto si possa azzerare ma non si capisce come....
 
Per chi ha aperto il conto corrente (che mi pare obbligatorio per attivare i vincoli...): quale avete aperto? dal sito sembra che il costo di gestione del conto si possa azzerare ma non si capisce come....

È sufficiente che attivi il conto deposito!
 
Per chi ha aperto il conto corrente (che mi pare obbligatorio per attivare i vincoli...): quale avete aperto? dal sito sembra che il costo di gestione del conto si possa azzerare ma non si capisce come....

Non devi aprire il conto corrente, ma solo il conto deposito. (ovviamente ti serve un conto corrente di qualsiasi banca su cui appoggiare il CD)
 
ok...ma dal punto di vista del tipo di vincolo...mi sembra di capire che è più remunerativo quello a scadenza, tolta la possibilità con le cedole di svincolare parzialmente?
 
Sì, la cedola rende qualcosina meno, ma consente di svincolare all'occorrenza senza perdere gli interessi già maturati, mentre il vincolo lo devi portare a scadenza o perdi gli interessi.
Sono strumenti diversi, devi vedere tu cosa fa per te.
 
Sì, la cedola rende qualcosina meno, ma consente di svincolare all'occorrenza senza perdere gli interessi già maturati, mentre il vincolo lo devi portare a scadenza o perdi gli interessi.
Sono strumenti diversi, devi vedere tu cosa fa per te.

ok...Grazie a tutti per le delucidazioni!!!
 
Sì, la cedola rende qualcosina meno, ma consente di svincolare all'occorrenza senza perdere gli interessi già maturati, mentre il vincolo lo devi portare a scadenza o perdi gli interessi.
Sono strumenti diversi, devi vedere tu cosa fa per te.

Bè qualcosina meno è un eufemismo...ad un anno con il vincolato a scadenza prendi l'1,65% lordo, con quello svincolabile parzialmente e cedole semestrali il primo anno hai una media dell'1,10% lordo. Un terzo in meno...e con quello a scadenza hai un tasso in caso di recesso anticipato dell'1,00% :censored:
 
Bè qualcosina meno è un eufemismo...
Mah, non direi... su scadenza 36 mesi (il massimo possibile per il vincolato) il vincolo fa 2% lordo. La cedola, se la tieni fino a scadenza, ti avrà reso in media 1,85% lordo per 4 anni, ma puoi togliere i soldi in qualsiasi momento senza perdere gli interessi già acquisiti.
Ovvio che se il tuo orizzonte temporale è di soli 12 mesi allora la cedola non ha senso.
Io l'ho aperta due anni e mezzo fa, e conto di portarla a scadenza; attualmente ho il tasso del 2,7%, vedi tu se non è stato un affare. ;)
 
Indietro