Info su prelievi bancomat taglio banconote

fabri88

Utente Registrato
Registrato
4/4/15
Messaggi
398
Punti reazioni
2
Buonasera,

Quali sono le banche dove e' possibile decidere il taglio delle banconote?
Fino ad ora di quelle da me conosciute nessuna...UniCredit no, intesa no, poste no, MPS no...
 
A meno di macchinoni moderni, tutti gli ATM erogano taglio minimo 20€ a salire, raramente anche quelli da 10€.
 
Buonasera,

Quali sono le banche dove e' possibile decidere il taglio delle banconote?
Fino ad ora di quelle da me conosciute nessuna...UniCredit no, intesa no, poste no, MPS no...

Dipende dal modello di bancomat, più che dalla banca. Credo che alcuni bancomat evoluti li facciano scegliere, ma non sono sicuro.
 
Buonasera,

Quali sono le banche dove e' possibile decidere il taglio delle banconote?
Fino ad ora di quelle da me conosciute nessuna...UniCredit no, intesa no, poste no, MPS no...

Io non ne ho mai visti
 
Io ho prelevato su un nuovo bancomat BNL (Bnp Paribas) e era possibile scegliere il taglio delle banconote..!!
 
Nella mia vita ho visto solo un atm che usava il taglio da 10 euro (e non sempre).
Comunque anche se non ti fa scegliere il taglio direttamente puoi costringerlo tu indirettamente.
Vuoi 10€ (cosa piuttosto rara da ottenere) prelevi 30€ (se non consente il prelievo da 10€).
Vuoi solo banconote da 20€ euro? Prelevi 20/40/60/80€.
Vuoi 20€ misti a 50€? Prelevi 180€ (potrebbe darti anche tutti 20€)
Vuoi 50€ euro? Prelevi 50€ (a meno che non abbia i 10€ -quasi impossibile- e te lo da insieme a 2 20€).
 
In vita mia solo gli atm db erogavano 10€, altri sempre 20€ a salire.
 
Un'altra banca ,da cui ATM sono riuscito a prelevare banconote nel taglio di 10€ (oltre la già citata DB) ,è Banca Etruria
 
Già lo scorso anno era intervenuta la Banca d'Italia, con scarsi risultati direi:


La Banca d’Italia non ha il potere di imporre alle banche il taglio di banconote da erogare nei Bancomat, e può intervenire solo fondando la sua azione su forme di “moral suasion”, invitando il sistema bancario, tramite l’Abi, ad assicurare una più ampia distribuzione delle banconote da 10 e da 5 euro, limitata dagli istituti di credito per il costo elevato nella ricarica degli Atm.

Bancomat: introvabili banconote 5 e 10 euro, allarme della Banca d’Italia - Risparmio - InvestireOggi.it
 
Atm che fanno scegliere il taglio delle banconote mi è capitato di vederli solamente all'estero.
 
Carismi ti fa scegliere il taglio, di solito.
 
prelevare multipli di 70 euro impone necessariamente un taglio da 50 e uno da 20
 
A questo punto prelevando 60 o 80€, escono solo pezzi da 20.
 
Se non sbaglio Bnl fa scegliere il taglio delle banconote mi ricordo che l'ultima volta potevo scegliere quante da 20 e quante da 50.
Confermi Db da 10 euro.
Avete mai visto bancomat con 5 euro? credo sia impossibile, già sono rari quelli con i 10 euro
 
5€ no,ho utilizzato ATM MPS che permettono la scelta del taglio delle banconote fino a 10€
 
Io DB mai visti erogare 10 euro.
Ho visto Postamat e Banco Desio, ma non tutti.
 
io invece vorrei sapere se mai qualcuno ha mai provato a mettere 500 e scegliere il taglio di 500 euro per il puro gusto di rivedere una banconata di tale taglio dato che personalmente l'avrò vista una volta.
 
Il taglio da 500€ non lo fanno scegliere e nemmeno quello da 100€ e da 200€ ,e mi è capitato ,anche di recente ,di fare versamenti di banconote di detto taglio ; da considerare che le banconote versate finiscono in scomparti separati da quelli utilizzati per i prelievi
 
Indietro