Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eles
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Si proviene da qui.

Findomestic Banca S.p.A.
    Conto Deposito
    Casella Postale 6279
    50127 Firenze

Sede Legale e Amministrativa
    Via Jacopo da Diacceto, 48
    50123 Firenze
    P.Iva 03562770481

www.findomestic.it
    contodeposito@findomestic.com
    backofficecontodeposito@findomestic.com
    Telefono: 055 3374555 oppure, da fisso e cellulare, 848 800 615 dal lunedì al
    venerdì 9:00-13:30 / 14.30-17.30 (specificando sempre il Numero Pratica)

Riassunto (autore @eles)

- Apertura: tutta on line con firma digitale (paperless);

- particolarità apertura: usare un c/c che accetti delega sdd, anche se poi quest'ultima non sarà mai usata per il piano di versamenti mensili che è solo eventuale.
    Consiglio d'inserire, oltre all'iban del c/c predefinito, come importo iniziale 0 (zero) e come importo ricorrente 0 (zero);

- interessi: calcolo gg. con capitalizzazione semestrale, attualmente 1,00% solo su primi 10k, 0,50% sui successivi;

- periodicità e/c: semestrale, salvo diversa richiesta da parte del Titolare; sarebbe consigliata 'annuale' e la variazione è ora possibile in area riservata;

- bollo c/cliente (consigliato spostare i fondi prima della fine del periodo rendicontato, al fine di pagare solo 1,00 euro);

- giacenza: limite minimo di giacenza pari a 100,00 Euro;
    se il Conto presenta un saldo creditore inferiore a 100,00 Euro per un periodo di tempo superiore a 6 (sei) mesi, Findomestic si riserva la facoltà di chiuderlo, provvedendo a restituire al Titolare le somme presenti sul Conto entro 15 giorni lavorativi dalla data di chiusura delllo stesso;

- bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche);

- cut off time: 16,00 h;

- PIN FIRMA DIGITALE: xxxxxxxx; servirà in tutte le fasi successive e, per motivi di sicurezza, non potrà essere recuperato; in caso di smarrimento dovrai ripetere la procedura;

- identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio: tramite un bonifico di 1 Euro dal tuo conto corrente (l'importo verrà restituito una volta completata la procedura - non saranno accettati bonifici inviati da c/c intestati a società) alle seguenti coordinate:

Findomestic Banca S.p.A.
    iban: IT18U0311502800000000201401
    causale: xxxxxxxxxxxxxx

- variazione dell'unico c/c appoggio ed altri dati: la prima è ora possibile farla on line; il resto, invece, richiede di utilizzare il modulo in originale, con allegato il documento d’identità valido del titolare, da consegnare in una delle filiali o tramite posta.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di eles; 03-07-19 alle 00:05

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2157781

Conto di appoggio

Buongiorno, ho un conto deposito findomestic attivo, con un solo conto di appoggio,ne posso aggiungere un' altro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    858997

Nessun conto deposito attivo

Scusate,
    dopo un'attività di manutenzione del sito l'altra sera...stamattina mi collego e la sorpresa: NESSUN CONTO DEPOSITO ATTIVO! Richiedi subito il tuo conto deposito. Ma stiamo scherzando??? sto aspettando che si facciano le 9 per chiamarli ma vi sembra normale questa cosa?

L'avatar di Bruno G
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    8570350
    Citazione Originariamente Scritto da regobar Visualizza Messaggio
    Scusate,
    dopo un'attività di manutenzione del sito l'altra sera...stamattina mi collego e la sorpresa: NESSUN CONTO DEPOSITO ATTIVO! Richiedi subito il tuo conto deposito. Ma stiamo scherzando??? sto aspettando che si facciano le 9 per chiamarli ma vi sembra normale questa cosa?
    A me fa la stessa cosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno G Visualizza Messaggio
    A me fa la stessa cosa
    La cosa è molto grave...non mi sembra normale che un istituto come findomestic faccia questi scherzetti!

EDIT: ho appena chiamato, dicono sia un problema tecnico e che entro il pomeriggio il problema verrà risolto....staremo a vedere!!!!
    Ultima modifica di regobar; 11-07-17 alle 09:12

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da terucco Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho un conto deposito findomestic attivo, con un solo conto di appoggio,ne posso aggiungere un' altro?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    15422440
    Io non mi fiderei tanto di mandare una semplice posta ordinaria per la chiusura del contratto (o variazione del c\c di appoggio) dato che dentro ci devi mettere la carta di identità (e codice fiscale?).
    Poi la banca potrebbe sempre dirti, facendo finta di niente, che non l'hanno mai ricevuta la richiesta.
    Con la raccomandata A\R vai più sul sicuro (anche li possono manomettere il contenuto...). Altrimenti vai di PEC. Avevo letto che a volte non la accettano, ma rompigli le scatole perchè DEVONO accettarla, equivale alla raccomandata A\R.

PS sto rispondendo ad un utente di post precedenti.

L'avatar di gotta020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    36716144
    Citazione Originariamente Scritto da forumfol Visualizza Messaggio
    Io non mi fiderei tanto di mandare una semplice posta ordinaria per la chiusura del contratto (o variazione del c\c di appoggio) dato che dentro ci devi mettere la carta di identità (e codice fiscale?).
    Poi la banca potrebbe sempre dirti, facendo finta di niente, che non l'hanno mai ricevuta la richiesta.
    Con la raccomandata A\R vai più sul sicuro (anche li possono manomettere il contenuto...). Altrimenti vai di PEC. Avevo letto che a volte non la accettano, ma rompigli le scatole perchè DEVONO accettarla, equivale alla raccomandata A\R.

PS sto rispondendo ad un utente di post precedenti.
    Vero. Alla prima pec invitata mi hanno risposto di contattare il loro servizio clienti al numero a pagamento
    Alla seconda pec (uguale alla prima) me l'hanno chiuso

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2157781

1% ?

Salve, sul conto deposito ho € 10.718,36 e vedo che il tasso e' al 0,50 %
    Ora vi chiedo: fino a € 10000 c'e' l' 1% e poi per l'eccedenza lo 0,50% giusto?
    Oppure la follia di findomestic e' tale che mette tutta la cifra a € 0,50%?
    grazie

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2266 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da terucco Visualizza Messaggio
    Salve, sul conto deposito ho € 10.718,36 e vedo che il tasso e' al 0,50 %
    Ora vi chiedo: fino a € 10000 c'e' l' 1% e poi per l'eccedenza lo 0,50% giusto?
    Oppure la follia di findomestic e' tale che mette tutta la cifra a € 0,50%?
    grazie
    La prima che hai detto

Accedi