Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.336
Punti reazioni
1.113
Si proviene da qui.

logo.svg

Findomestic Banca S.p.A.
Conto Deposito
Casella Postale 6279
50127 Firenze

Sede Legale e Amministrativa
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze
P.Iva 03562770481

Aderisce a Treedom per abbattere la CO2
La Foresta nasce grazie anche a chi ha scelto un prodotto Findomestic.
Ogni progetto agroforestale ha due missioni, ambientale e sociale.


www.findomestic.it
contodeposito@findomestic.com
backofficecontodeposito@findomestic.com
findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Assistenza sull'App o ripristino sms: tramite telefono o mail, vedi qui
Telefono: 055 3374555 oppure, da fisso e cellulare, 848 800 615 dal lunedì al
venerdì 9:00-13:30 / 14.30-17.30 (specificando sempre il Numero Pratica)

app-findomestic.png
Riassunto (autore @eles)

- Apertura: tutta on line (paperless);

- particolarità apertura: (per i già possessori del c/c Findomestic, vedi più sotto) massimo un Conto Deposito per Titolare.
Usare un c/c di appoggio che accetti delega sdd, anche se poi quest'ultima non sarà mai usata per il piano di versamento ricorrente/mensile che è solo eventuale e, a tal proposito, consiglio di non spuntare le opzioni relative all'importo unico/iniziale e ricorrente,
come da questo post con screenshot.
Allegare documento identità e tessera sanitaria (per l'indirizzo di residenza: solo nel caso in cui non sia indicato o sia differente dal documento di identità, caricare anche una bolletta, libretto di circolazione, tessera elettorale, ecc.);

- versamento ricorrente: possibilità d'impostarlo/variarlo anche successivamente, serve per trasferire in automatico sul deposito, una somma mensile di denaro dal c/c predefinito;

- cointestazione: possibile da contratto con c/c appoggio cointestato (punto 6); alcuni utenti riportano non essere fattibile da apertura on line ex novo, mentre risulta possibile per i già clienti del c/c iniziando la richiesta da area privata; ai fini della remunerazione, sarebbe preferibile aprire due mono;

- consensi privacy: da gestire e accettare il secondo consenso di tre, necessario per ricevere promo; si possono modificare anche successivamente nelle impostazioni dell'area riservata e sono condivisi tra c/c e c/d;

- interessi: calcolo giornaliero con capitalizzazione semestrale (valuta di accredito 30 giugno e 31 dicembre), attualmente 1,00% solo su primi 10k, 0,50% sui successivi;

- periodicità e/c: semestrale, salvo diversa richiesta da parte del Titolare; sarebbe consigliata 'annuale' e la variazione è ora possibile in area riservata, impostazioni, documentazioni periodiche.
(Almeno tre utenti hanno comunicato un problema in tal senso,
vedi questo post: volendo essere prudenti, solo al primo 30.06, agire come da punto successivo, verificando che non ci sia emissione di e/c);

- bollo: c/cliente (consigliato spostare i fondi prima della fine del periodo rendicontato, al fine di pagare solo 1,00 euro); vedi importante precisazione sulla data in cui agire, qui;

- giacenza: limite minimo / massimo pari a 100,00 / 100.000,00 Euro la cui eccedenza verrà accreditata sul c/c di appoggio; mentre, se il Deposito presenta un saldo creditore inferiore a 100,00 Euro per un periodo di tempo superiore a 6 mesi, Findomestic si riserva la facoltà di chiuderlo, provvedendo a restituire al Titolare le somme presenti sul Conto entro 15 giorni lavorativi dalla data di chiusura delllo stesso;

- bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche);

- movimenti in uscita: importo massimo giornaliero di Euro 60.000, nel rispetto della giacenza minima;

- cut off time: 20:00 h;

- login: occorre registrarsi all'area privata e creare user e password; unica area privata contenente il c/d ed il c/c, se posseduti entrambi; per assistenza inerente l'app o ripristino sms, vedi contatti in alto;

- identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio: tramite un bonifico di 1 Euro dal tuo conto corrente, anche cointestato; l'importo verrà restituito sul conto originario, una volta completata la procedura; non saranno accettati bonifici inviati da c/c intestati a società; identificazione e c/appoggio sono cose diverse, pertanto i due c/c possono anche non coincidere. Adoperare le seguenti coordinate:

Findomestic Banca S.p.A.
iban: IT18U0311502800000000201401
causale: xxxxxxxxxxxxxx​

- particolarità apertura per i già possessori del c/c Findomestic: conviene richiedere il prodotto Deposito dall'interno dell'area privata per ritrovarsi svariati campi già preimpostati; purtroppo ad ora, è necessario ricaricare i documenti d'identità/tessera sanitaria, mentre è da verificare la richiesta di un nuovo bonifico d'identificazione (nel caso, è inibito dal c/c Findomestic). Scegliendo come c/c predefinito quello di Findomestic, sarà poi possibile impostare una Soglia Guadagno, ovvero un trasferimento automatico a fine mese dell'eccedenza di saldo del c/c, al c/d oppure un Giroconto Ricorrente con scelta data e periodo (attenzione a fine dicembre per il bollo, però) oppure, con la carta di debito, il Salva Resto che è un arrotondamento della spesa a 1 o 5 euro che passa al c/d; i giroconti sono in tempo reale H24; il c/c non riceve/emette bonifici istantanei, ha un cut off alle 23:00 h, il bollo a carico banca, ha pure Cambia Facile che è un servizio di portabilità totalmente on line, la carta di debito (su richiesta) rispettosa dell'ambiente perché realizzata con materiale di origine vegetale, senza maggiorazioni in valuta e con la quale è possibile versare contanti e assegni su Atm BNL; qualora il c/c non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditore non superiore a euro 255,00, la Banca potrebbe chiuderlo con raccomandata, senza preavviso;

- variazione dell'unico c/c appoggio ed altri dati: la prima è ora possibile farla on line; il resto, invece, richiede di utilizzare il modulo in originale, con allegato il documento d’identità valido del titolare, da consegnare in una delle filiali o tramite posta.
 

Allegati

  • Variazione+Dati+Conto+Deposito.pdf
    272,4 KB · Visite: 479
Ultima modifica:
Conto di appoggio

Buongiorno, ho un conto deposito findomestic attivo, con un solo conto di appoggio,ne posso aggiungere un' altro?
 
Nessun conto deposito attivo

Scusate,
dopo un'attività di manutenzione del sito l'altra sera...stamattina mi collego e la sorpresa: NESSUN CONTO DEPOSITO ATTIVO! Richiedi subito il tuo conto deposito. Ma stiamo scherzando??? sto aspettando che si facciano le 9 per chiamarli ma vi sembra normale questa cosa?
 
Scusate,
dopo un'attività di manutenzione del sito l'altra sera...stamattina mi collego e la sorpresa: NESSUN CONTO DEPOSITO ATTIVO! Richiedi subito il tuo conto deposito. Ma stiamo scherzando??? sto aspettando che si facciano le 9 per chiamarli ma vi sembra normale questa cosa?

A me fa la stessa cosa
 
A me fa la stessa cosa

La cosa è molto grave...non mi sembra normale che un istituto come findomestic faccia questi scherzetti!

EDIT: ho appena chiamato, dicono sia un problema tecnico e che entro il pomeriggio il problema verrà risolto....staremo a vedere!!!!
 
Ultima modifica:
Io non mi fiderei tanto di mandare una semplice posta ordinaria per la chiusura del contratto (o variazione del c\c di appoggio) dato che dentro ci devi mettere la carta di identità (e codice fiscale?).
Poi la banca potrebbe sempre dirti, facendo finta di niente, che non l'hanno mai ricevuta la richiesta.
Con la raccomandata A\R vai più sul sicuro (anche li possono manomettere il contenuto...). Altrimenti vai di PEC. Avevo letto che a volte non la accettano, ma rompigli le scatole perchè DEVONO accettarla, equivale alla raccomandata A\R.

PS sto rispondendo ad un utente di post precedenti.
 
Io non mi fiderei tanto di mandare una semplice posta ordinaria per la chiusura del contratto (o variazione del c\c di appoggio) dato che dentro ci devi mettere la carta di identità (e codice fiscale?).
Poi la banca potrebbe sempre dirti, facendo finta di niente, che non l'hanno mai ricevuta la richiesta.
Con la raccomandata A\R vai più sul sicuro (anche li possono manomettere il contenuto...). Altrimenti vai di PEC. Avevo letto che a volte non la accettano, ma rompigli le scatole perchè DEVONO accettarla, equivale alla raccomandata A\R.

PS sto rispondendo ad un utente di post precedenti.

Vero. Alla prima pec invitata mi hanno risposto di contattare il loro servizio clienti al numero a pagamento :mad:
Alla seconda pec (uguale alla prima) me l'hanno chiuso :D
 
1% ?

Salve, sul conto deposito ho € 10.718,36 e vedo che il tasso e' al 0,50 %
Ora vi chiedo: fino a € 10000 c'e' l' 1% e poi per l'eccedenza lo 0,50% giusto?
Oppure la follia di findomestic e' tale che mette tutta la cifra a € 0,50%?
grazie
 
Salve, sul conto deposito ho € 10.718,36 e vedo che il tasso e' al 0,50 %
Ora vi chiedo: fino a € 10000 c'e' l' 1% e poi per l'eccedenza lo 0,50% giusto?
Oppure la follia di findomestic e' tale che mette tutta la cifra a € 0,50%?
grazie
La prima che hai detto :)
 
Salve, sul conto deposito ho € 10.718,36 e vedo che il tasso e' al 0,50 %
Ora vi chiedo: fino a € 10000 c'e' l' 1% e poi per l'eccedenza lo 0,50% giusto?
Oppure la follia di findomestic e' tale che mette tutta la cifra a € 0,50%?
grazie

Confermo,
10.000 stanno all'1%
718€ stanno allo 0.5%
 
salve,
sarei interessato all' apertura, volevo chiedere un paio di chiarimenti,

- mi confermate che non bisogna mandare raccomandate per l'apertura
-la tassazione sarebbe dello 0,2 e 26 % sugli interessi, mentre per i conti deposito se non erro non si applica quella fissa di 34,20
-in caso di problemi si possono contattare solo con il numero a pagamento oppure si possono contattare anche via mail o altro
 
salve,
sarei interessato all' apertura, volevo chiedere un paio di chiarimenti,

- mi confermate che non bisogna mandare raccomandate per l'apertura
-la tassazione sarebbe dello 0,2 e 26 % sugli interessi, mentre per i conti deposito se non erro non si applica quella fissa di 34,20
-in caso di problemi si possono contattare solo con il numero a pagamento oppure si possono contattare anche via mail o altro

Io l'avevo aperto in filiale, ma puoi anche fare tutto online
Lo 0.2% è sul capitale, mentre il 26% è sugli interessi.
Loro puntano tanto sul numero a pagamento (chiedi le cose per email, ti arriva un messaggio dove ti invitano a contattarli telefonicamente), era una cosa che non sopportavo.


Sei sicuro di volerlo aprire? :D
Al momento c'è di meglio ;)
 
salve,
sarei interessato all' apertura, volevo chiedere un paio di chiarimenti,

- mi confermate che non bisogna mandare raccomandate per l'apertura
-la tassazione sarebbe dello 0,2 e 26 % sugli interessi, mentre per i conti deposito se non erro non si applica quella fissa di 34,20
-in caso di problemi si possono contattare solo con il numero a pagamento oppure si possono contattare anche via mail o altro

solo per info,
Santander ha un tasso migliore

vedi anche questo
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 
Sei sicuro di volerlo aprire? :D
Al momento c'è di meglio ;)



grazie a entrambi, alla fine ho aperto proprio quello della santander, lo conoscevo perchè lo volevo aprire un paio di anni fa, ma chissà perché mi ricordavo fosse semilibero tipo banca progetto per intenderci, invece è quello che mi serviva
 
Ciao Ragazzi,

ho appena effetuato il trasferimento fondi presso il mio conto di appoggio per chiudere il conto. Sapete se occorre fare altro? Al servizio clienti mi hanno detto di un modulo online da compilare ma non lo trovo.

All'inizio del post c'é scritto che in realtá il conto viene chiuso in automatico quando la giacenza é sotto i 100 euro ... é corretto?

Grazie in anticipo
 
Ciao Ragazzi,

ho appena effetuato il trasferimento fondi presso il mio conto di appoggio per chiudere il conto. Sapete se occorre fare altro? Al servizio clienti mi hanno detto di un modulo online da compilare ma non lo trovo.

All'inizio del post c'é scritto che in realtá il conto viene chiuso in automatico quando la giacenza é sotto i 100 euro ... é corretto?

Grazie in anticipo

Io ti consiglio di mandare una pec, dove chiedi la chiusura senza seguire nessun modulo
 
Io ti consiglio di mandare una pec, dove chiedi la chiusura senza seguire nessun modulo

Lo consiglio anche io e, come esperienza personale, ti dico che l'ho chiuso proprio così.

O utilizzi il modulo, o scrivi da te, la richiesta non cambia:
Il sottoscritto... nato a... codice fiscale... chiede la chiusura del conto deposito <IBAN>
Potrebbero accreditarti qualche interesse maturato fino alla data di chiusura, quindi aggiungi:
Il sottoscritto chiede che l'eventuale saldo residuo venga restituito tramite bonifico sul conto corrente <IBAN> intestato a ...
 
Lo consiglio anche io e, come esperienza personale, ti dico che l'ho chiuso proprio così.

O utilizzi il modulo, o scrivi da te, la richiesta non cambia:
Il sottoscritto... nato a... codice fiscale... chiede la chiusura del conto deposito <IBAN>
Potrebbero accreditarti qualche interesse maturato fino alla data di chiusura, quindi aggiungi:
Il sottoscritto chiede che l'eventuale saldo residuo venga restituito tramite bonifico sul conto corrente <IBAN> intestato a ...

OK!
 
Quanto consigliate di lasciarci su prima di chiuderlo?
Giusto l'euro per il bollo o neanche quello?

Penso di andare anche io su Santander.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro