Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1] - Pagina 82
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5864 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fabris_ Visualizza Messaggio
    Sono molto lenti, a me ci sono volute circa due settimane, e tranquillo che se manca qualcosa ti chiamano 5/6 volte al giorno e ti rimproverano pure se non gli rispondi subito
    Con me non si è fatto vivo nessuno, ho dovuto contattarli io per capire come mai la pratica fosse ferma

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4125 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Anche a me la procedura chiedeva il bonifico di riconoscimento, e quindi li abbiamo fatti. La cosa strana è che mia moglie è risultata identificata il giorno stesso in cui è partito il suo bonifico (era venerdì), mentre, per prassi, sarebbe dovuto arrivare il lunedì successivo.

L'avatar di eles
    Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    790 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Allora ricorreggo in prima pagina (in fondo) la questione del bonifico identificativo per chi ha già aperto il conto corrente findomestic: a qualcuno viene segnalato da fare, a qualcuno no; ad esempio, per l'ultima pratica di un familiare non è risultato necessario; la stessa è ferma in valutazione già da un bel po' e, telefonando, dicono che è a posto e c'è solo da aspettare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    10115676
    Infatti anch'io avendo aperto il conto corrente, in fase di apertura del conto deposito, quando vai al riepilogo su lamiarichiesta.it nonostante abbia già fatto l'identificazione in fase apertura del CC richiede il bonifico anche per il CD, contattata l'assistenza hanno detto che non serve, però la pratica è ferma da 2 settimane. Farò il bonifico e vedremo

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma quanto ci vuole a cambiare l'iban del conto deposito? Ormai è un mese e mezzo che l'ho chiesto (con PEC anche).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    9408048
    per la statistica, dalla richiesta all'apertura del CD, sono passati 20gg

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Ma i versamenti devono essere quelli scritti sul contratto da 1000 a 3000 o posso bonificare tutta la cifra.
    Grazie

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    39247270
    L'importo da 1.000 a 3.000 è riferito solo al versamento iniziale. Nel primo post (prima pagina) si consiglia d'inserire zero euro come versamento inziale.
    Una volta aperto il conto, puoi versare quello che ti pare, entro i limiti contrattuali (100.000 euro di giacenza massima).

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    39247270

IBAN provvisorio

Il mio conto è ancora in fase di valutazione (documenti e bonifico di riconoscimento inviati ed accettati) dal 12 ottobre scorso.
    Ho notato che nella "Proposta di apertura di conto deposito" che mi hanno inviato viene già indicato un IBAN, definito come "IBAN provvisorio conto deposito". Vorrei sapere, per curiosità, se si tratta dell'IBAN che, se la valutazione avrà esito positivo, diventerà l'IBAN definitivo del conto deposito. Grazie.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    22511166
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Il mio conto è ancora in fase di valutazione (documenti e bonifico di riconoscimento inviati ed accettati) dal 12 ottobre scorso.
    Ho notato che nella "Proposta di apertura di conto deposito" che mi hanno inviato viene già indicato un IBAN, definito come "IBAN provvisorio conto deposito". Vorrei sapere, per curiosità, se si tratta dell'IBAN che, se la valutazione avrà esito positivo, diventerà l'IBAN definitivo del conto deposito. Grazie.
    È un conto di ricezione solo per i bonifici di identificazione, quando aprono il tuo conto ti assegnano un nuovo numero e li trasferiscono il bonifico che hai eseguito per l'identificazione

Accedi