Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1] - Pagina 76
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    6020 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da contarex Visualizza Messaggio
    Si dall'area clienti, sia lordi che netti.
    Ok, grazie, li ho visti dal sito. Li cercavo da app, ma lì non li vedo.

L'avatar di Gattobus
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    19611340
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ok, grazie, li ho visti dal sito. Li cercavo da app, ma lì non li vedo.
    Si vedono anche da app. Una volta entrato dalla home tappa su conto deposito, e dopo nuovamente su conto deposito (a lato della scritta compare una >) e dopo ti elenca gli interessi.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    6020 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Si vedono anche da app. Una volta entrato dalla home tappa su conto deposito, e dopo nuovamente su conto deposito (a lato della scritta compare una >) e dopo ti elenca gli interessi.
    Ah ecco, non c'ero arrivato fin lì. Grazie ancora

L'avatar di Gattobus
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    19611340
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ah ecco, non c'ero arrivato fin lì. Grazie ancora
    Eh di nulla, all'inizio neanche io capivo come arrivarci

Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Purtroppo come spesso accade quelli del call canter sono degli sprovveduti. Nelle FAQ al primo post del thread c'è scritto "bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche)". E confermo io stesso di aver inviato un bonifico da un conto terzo (a me intestato) sul c/d ed è stato accreditato correttamente.

In ogni caso chi ha anche il c/c nel dubbio può farsi un bonifico al c/c così sicuro non sbaglia, tanto poi girarseli sul c/d è immediato.
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Io invio regolarmente bonifici da un conto diverso dal conto predefinito e fino ad oggi nessun inconveniente, tra l'altro il conto da dove invio i bonifici è cointestato, mentre il prdefinito è monointestato....
    Ho fatto la prova e come mi avete detto ha funzionato. Oggi ho inviato un bonifico di prova da N26, conto non collegato a Findomestic, ed è gia arrivato.

L'unica cosa strana è che nella descrizione del movimento c'è scritto: "bonifico extra sepa ricevuto da...".
    Che storia è? Extra Sepa? L'ho inviato da un conto italiano N26 con iban IT usando il normale bonifico sepa (che poi con N26 non puoi mandare bonifici che non siano sepa). Ad ogni modo non vedo spese di ricevimento del bonifico come succede quando si ricevono bonifici extra-sepa sui conti correnti normali.
    Tutto ciò è normale con questo conto deposito?

L'avatar di fallen
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    L'unica cosa strana è che nella descrizione del movimento c'è scritto: "bonifico extra sepa ricevuto da...".
    Che storia è? Extra Sepa? L'ho inviato da un conto italiano N26 con iban IT usando il normale bonifico sepa (che poi con N26 non puoi mandare bonifici che non siano sepa). Ad ogni modo non vedo spese di ricevimento del bonifico come succede quando si ricevono bonifici extra-sepa sui conti correnti normali.
    Tutto ciò è normale con questo conto deposito?
    Avevo segnalato questa cosa qui e avevo il vago ricordo che succedesse pure con qualche altra banca, ma non so come sia possibile.

Per quanto riguarda l'extra-sepa penso sia un mero errore di classificazione nel sistema, dovrebbero mettere "semplicemente" bonifico estero provenendo da fuori dall'Italia (secondo loro).

Comunque io avevo inviato dei suldi sul c/d con N26 avente iban IT e non erano stati accreditati (suppongo per il problema del bonifico estero) e ho dovuto fare reclamo, dopo circa una settimana me li hanno manualmente accreditati. Quindi suppongo che abbiano perlomeno risolto questo problema.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, sono in procinto di aprire un conto Findomestic, e sono al punto in cui devo inviare 1€ per l'antiriciclaggio. Ho fatto tutto, ed ho già ricevuto il rimborso da parte di Findomestic, ma continuo a ricevere SMS sul fatto che devo inviare un bonifico, in effetti anche sul sito sono fermo al punto 2. Ciò che non capisco è la discordanza di una cosa: negli SMS c'è scritto che il destinatario devo essere io (Nome Cognome), mentre sul sito Findomestic Banca. Il bonifico che ho fatto è stato fatto con il secondo nominativo, ma non sembra aver sortito alcun effetto. Ho provato a contattare il servizio clienti Findomestic ma dopo 7 minuti di attesa è caduta la linea. Sicuramente riproverò, ma intanto volevo chiedere qui quale pensate possa essere il problema ed eventualmente che nominativo utilizzare...

Grazie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da brt94 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono in procinto di aprire un conto Findomestic, e sono al punto in cui devo inviare 1€ per l'antiriciclaggio. Ho fatto tutto, ed ho già ricevuto il rimborso da parte di Findomestic, ma continuo a ricevere SMS sul fatto che devo inviare un bonifico, in effetti anche sul sito sono fermo al punto 2. Ciò che non capisco è la discordanza di una cosa: negli SMS c'è scritto che il destinatario devo essere io (Nome Cognome), mentre sul sito Findomestic Banca. Il bonifico che ho fatto è stato fatto con il secondo nominativo, ma non sembra aver sortito alcun effetto. Ho provato a contattare il servizio clienti Findomestic ma dopo 7 minuti di attesa è caduta la linea. Sicuramente riproverò, ma intanto volevo chiedere qui quale pensate possa essere il problema ed eventualmente che nominativo utilizzare...

Grazie
    se ben ricordo, il bonifico di identificazione l'ho fatto a favore di Findomestic Banca su un conto corrente da loro indicato.
    Tu, comunque, dovresti poter vedere queste informazioni sul sito Findomestic - Richieste in valutazione

L'avatar di Gattobus
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    19611340
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Avevo segnalato questa cosa qui e avevo il vago ricordo che succedesse pure con qualche altra banca, ma non so come sia possibile.

Per quanto riguarda l'extra-sepa penso sia un mero errore di classificazione nel sistema, dovrebbero mettere "semplicemente" bonifico estero provenendo da fuori dall'Italia (secondo loro).

Comunque io avevo inviato dei suldi sul c/d con N26 avente iban IT e non erano stati accreditati (suppongo per il problema del bonifico estero) e ho dovuto fare reclamo, dopo circa una settimana me li hanno manualmente accreditati. Quindi suppongo che abbiano perlomeno risolto questo problema.
    Grazie ancora per la spiegazione, ho letto anche l'altro messaggio linkato che mi ero perso, altrimenti probabilmente non avrei fatto la prova
    La somma inviata era di soli 10 euro. Forse l'hanno fatta passare dato la piccola entità e magari bloccano se uno invia somme più grosse.

Invece, la prima volta che avevo fatto la richiesta di apertura del CD (agosto) avevo indicato proprio N26 come conto di riferimento e non era andata. Anche per questo ho fatto la prova con soli 10 euro. Con la successiva richiesta indicando un altro conto tutto ok.

Stando così le cose con N26 per ora meglio evitare e passare da altri conti, preferisco non rischiare. Sarebbe stato comodo dato che è il conto dove ricevo i pagamenti, che a questo punto devo prima bonificare su altro conto per farli poi andare sul CD.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    se ben ricordo, il bonifico di identificazione l'ho fatto a favore di Findomestic Banca su un conto corrente da loro indicato.
    Tu, comunque, dovresti poter vedere queste informazioni sul sito Findomestic - Richieste in valutazione
    Ok grazie. Sì faccio riferimento a quel sito, mi sembra strano che mi sia stato rimborsato il bonifico ma sia ancora in fase di attivazione. Chiederò chiarimenti od alla peggio andrò in filiale per concludere il processo di autenticazione.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    11126037
    è normale che si prendano molto tempo per valutare l'apertura del CD?
    il CC me l'hanno aperto in 2gg...

Accedi