Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1] - Pagina 101
Certificate Journal Day: voce agli esperti sul 2022, tra scenari di mercato e strumenti da preferire
Appuntamento giovedì 20 gennaio alle ore 10.30 con il Certificate Journal Day “L’anno che verrà”. Un format inedito curato dal Certificate Journal, il prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei …
E? crisi per TIM in Borsa, -10% in tre sedute. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. Il mercato non ha apprezzato le …
BNP Paribas lancia i nuovi Premi Fissi Cash Collect su panieri settoriali di azioni italiane ed estere
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificati Premi Fissi Cash Collect su panieri di azioni con scadenza biennale. I nuovi strumenti offrono premi fissi trimestrali tra l?1,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    141 Post(s)
    Quoted
    8694 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da contarex Visualizza Messaggio
    Quando l'ho aperto ad agosto non era così...o addebito SSD o (quello che ho fatto) versamento libero ed in questo caso dovevo indicare una cifra di iniziale da versare tramite bonifico entro tot giorni dall'apertura.
    Quindi diverso da ora
    Ok, chiaro.

L'avatar di eles
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    806 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da paoel Visualizza Messaggio
    Io ho fatto reclamo così:

"l’anno scorso ho modificato la rendicontazione ad ANNUALE, che è stata
    regolarmente acquisita dal vs. sistema (vedi allegato). Vedo ora che è stato
    emesso l’estratto conto di metà anno e che sono state addebitate Imposte e
    Tasse al 01.07.2021. Se c'è stato un errore ne chiedo la rettifica, altrimenti chiedo di motivare
    l'addebito di 10,00 euro".

Mi hanno telefonato dicendo che il bollo pagato per errore non me lo avrebbero rimborsato ma considerato come anticipo al pagamento del bollo di fine anno. Io ho insistito ed ho OTTENUTO il rimborso, dicendo che prima di fine anno avrei spostato i soldi. Mi hanno risposto così:

...effettuate le opportune verifiche con il nostro ufficio competente, Le
    confermiamo che la periodicità della rendicontazione del conto deposito
    a Suo nome risulta correttamente aggiornata, essendo ad oggi
    annuale come da Sua precedente scelta; pertanto, La informiamo di aver disposto un
    bonifico a rimborso a Suo favore dell'importo di € 10,00."
    Grazie per la testimonianza che userò per una specifica in prima pagina .
    Quindi siete almeno tre ad aver avuto questo problema.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5902 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per sicurezza al 30/6 meglio lasciare 1000€,in modo da vedere se addebitano il minimo di 1€ o meno...ed in caso, ci si rimette solo 1€

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da contarex Visualizza Messaggio
    Quando l'ho aperto ad agosto non era così...o addebito SSD o (quello che ho fatto) versamento libero ed in questo caso dovevo indicare una cifra di iniziale da versare tramite bonifico entro tot giorni dall'apertura.
    Quindi diverso da ora che da la possibilità di non fare nessun versamento iniziale, da qunto sto leggendo negli ultimi tempi.

Infatti ho fatto il versamento iniziale indicando una somma compresa in quel range.

Che dire...se non che ci avevo provato ma il sistema non mi faceva andare avanti e mi obbligava a scegliere una delle due opzioni. Che poi personalmente (nel caso non avessi flaggato nessuna delle opzioni) avrei lo stesso fatto un bonifico iniziale della cifra che ho poi scelto, quindi non mi è cambiato
    In fase di apertura non ho dovuto scegliere una cifra iniziale di versamento. Adesso effettuerò un versamento, ma sarà inferiore dei 1000€.
    Vediamo come va!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Giacky91 Visualizza Messaggio
    In fase di apertura non ho dovuto scegliere una cifra iniziale di versamento. Adesso effettuerò un versamento, ma sarà inferiore dei 1000€.
    Vediamo come va!
    per verificare il tutto...in fase di apertura ho fatto bonifico di 1€ non dal conto corrente di appoggio...giorno dopo aver visto che era andato a buon fine ho messo altri 99€ tramite conto di appoggio...avendo anche recovato immediatamente SDD...sono rimasto in vigile attesa nel caso di comunicazioni-lamentele da parte di findomestic...non ho ricevuto nulla ed il conto è attivo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    per verificare il tutto...in fase di apertura ho fatto bonifico di 1€ non dal conto corrente di appoggio...giorno dopo aver visto che era andato a buon fine ho messo altri 99€ tramite conto di appoggio...avendo anche recovato immediatamente SDD...sono rimasto in vigile attesa nel caso di comunicazioni-lamentele da parte di findomestic...non ho ricevuto nulla ed il conto è attivo...
    Ottimo! Grazie mille della conferma

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1133 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ho provato a fare il bonifico di riconoscimento da un altro conto, non essendo possibile farlo da Findomestic, nella speranza che questo mandasse la pratica in valutazione senza doverli chiamare. Mi è tornato indietro con la dicitura "numero pratica errato o assente" - ho ricontrollato ed era corretto. Pace, vorrà dire che lunedì o martedì gli scriverò di nuovo - è completamente assurdo che impieghino settimane per aprire un CD a clienti già correntisti.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1258 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    salve a tutti

ieri ho avviato l'apertura del conto deposito ad un familiare già titolare del conto corrente dopo aver effettuato l'accesso all'area personale. anche in questo caso non appare la scelta dell'alimentazione periodica del conto. diversamente da quanto accaduto qualche settimana fa con una richiesta identica, stavolta l'identificazione risulta già completata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    10115677
    Scusate una domanda: è possibile aprire più di un conto deposito intestato alla stessa persona ? In caso affermativo deve essere collegato ad un diverso IBAN di conto d'appoggio ?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    141 Post(s)
    Quoted
    8694 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda: è possibile aprire più di un conto deposito intestato alla stessa persona ?
    Ovviamente no, altrimenti basterebbe aprirne più d'uno per avere l'1% su una cifra superiore a 10K.

Accedi