PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40]
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce
Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l?Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull?azionario e sui bond.  E? tuttavia vero che, oltre alla carica di sell contro la sterlina e il debito UK,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0

PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40]

Ciao a tutti , da questo anno il comune di Milano chiede di pagare la Tari con il sistema PagoPa , ma purtroppo alcune banche online non si sono ancora adeguate (per esempio Webank e Hello bank non permettono di fare questo pagamento al momento). Pagando una commissione di 1.70 euro si puo' pagare al tabacchi , 1.50 alla posta o su pagacomodo online. Per caso sapere come si possa pagare PAgoPa online senza dover pagare la commissione ? E' una bastardata pagare un servizio per pagare una tassa.

Grazie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1080 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Si può pagare ai bancomat intesa o unicredit, però non ti so dire se possono farlo anche i non clienti (immagino di sì) e con quali costi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Al momento usando pagacomodo con carta di credito , e registrandosi al sito la prima operazione e' gratuita.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Anche io sto cercando un modo per non pagare le commissioni, considerato che con il MAV era tutto gratis!
    Fineco richiede 1,95 se non sbaglio.
    Quanlcuno conosce qualche altro metodo senza commissione?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E' una bastardata pagare un servizio per pagare una tassa.
    Vi ricordate come hanno votato i milanesi e che sindaco hanno eletto?

Il fatto è che a Milano ci sono tante risorse da mantenere e il sindaco Salah da qualche parte deve pur trovare i quattrini

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da uraken Visualizza Messaggio
    Vi ricordate come hanno votato i milanesi e che sindaco hanno eletto?

Il fatto è che a Milano ci sono tante risorse da mantenere e il sindaco Salah da qualche parte deve pur trovare i quattrini
    Non credo che la commissione di PagoPA vada in tasca al Comune di Milano :-O

L'avatar di IanSolo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    33431187
    Leggo che è possibile chiedere anche la domiciliazione bancaria...

PagoPA - Domande Frequenti

Allegato 2424609

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    4981170
    Citazione Originariamente Scritto da beppegg Visualizza Messaggio
    Non credo che la commissione di PagoPA vada in tasca al Comune di Milano :-O
    Andranno direttamente nelle tasche del Sindaco :P

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    19946860
    fino all'anno scorso pagavo la mensa scolastica per mia figlia al Comune, comodamente dal sito della regione Friuli VG con carta di credito senza commissioni (mi sembra fosse gestito da banca MPS il servizio).
    Ieri ci ho riprovato, il sito era in palla, e oggi scopro perchè.... hanno aderito a sto famigerato PAGO PA, in cui propongono un sacco di soluzioni ma tutte con commissioni pagando con carta di credito, anche per i bonifici... solo se uno ha un conto Intesa Sanpaolo è gratis, così mi è parso di capire (naturalmente la mia banca ING non è in elenco tra quelle utilizzabili).
    Inoltre la procedura prevede la scelta di un canale di pagamento direttamente all'interno del sito, e non la possibilità di avere un "codice" per effettuare un semplice bonifico dalla propria banca... vi risulta sia così o c'è qualche scappatoia? grazie

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da steadi Visualizza Messaggio
    fino all'anno scorso pagavo la mensa scolastica per mia figlia al Comune, comodamente dal sito della regione Friuli VG con carta di credito senza commissioni (mi sembra fosse gestito da banca MPS il servizio).
    Ieri ci ho riprovato, il sito era in palla, e oggi scopro perchè.... hanno aderito a sto famigerato PAGO PA, in cui propongono un sacco di soluzioni ma tutte con commissioni pagando con carta di credito, anche per i bonifici... solo se uno ha un conto Intesa Sanpaolo è gratis, così mi è parso di capire (naturalmente la mia banca ING non è in elenco tra quelle utilizzabili).
    Inoltre la procedura prevede la scelta di un canale di pagamento direttamente all'interno del sito, e non la possibilità di avere un "codice" per effettuare un semplice bonifico dalla propria banca... vi risulta sia così o c'è qualche scappatoia? grazie
    come per il Veneto per il bollo auto.
    anche a me risulta così.

Accedi