PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gcasale

Nuovo Utente
Registrato
13/7/11
Messaggi
18
Punti reazioni
1
Ciao a tutti , da questo anno il comune di Milano chiede di pagare la Tari con il sistema PagoPa , ma purtroppo alcune banche online non si sono ancora adeguate (per esempio Webank e Hello bank non permettono di fare questo pagamento al momento). Pagando una commissione di 1.70 euro si puo' pagare al tabacchi , 1.50 alla posta o su pagacomodo online. Per caso sapere come si possa pagare PAgoPa online senza dover pagare la commissione ? E' una bastardata pagare un servizio per pagare una tassa.

Grazie
 
Si può pagare ai bancomat intesa o unicredit, però non ti so dire se possono farlo anche i non clienti (immagino di sì) e con quali costi.
 
Al momento usando pagacomodo con carta di credito , e registrandosi al sito la prima operazione e' gratuita.
 
Anche io sto cercando un modo per non pagare le commissioni, considerato che con il MAV era tutto gratis! :mad:
Fineco richiede 1,95 se non sbaglio.
Quanlcuno conosce qualche altro metodo senza commissione?
 
E' una bastardata pagare un servizio per pagare una tassa.
Vi ricordate come hanno votato i milanesi e che sindaco hanno eletto?

Il fatto è che a Milano ci sono tante risorse da mantenere e il sindaco Salah da qualche parte deve pur trovare i quattrini
 
Vi ricordate come hanno votato i milanesi e che sindaco hanno eletto?

Il fatto è che a Milano ci sono tante risorse da mantenere e il sindaco Salah da qualche parte deve pur trovare i quattrini

Non credo che la commissione di PagoPA vada in tasca al Comune di Milano :-O
 
fino all'anno scorso pagavo la mensa scolastica per mia figlia al Comune, comodamente dal sito della regione Friuli VG con carta di credito senza commissioni (mi sembra fosse gestito da banca MPS il servizio).
Ieri ci ho riprovato, il sito era in palla, e oggi scopro perchè.... hanno aderito a sto famigerato PAGO PA, in cui propongono un sacco di soluzioni ma tutte con commissioni pagando con carta di credito, anche per i bonifici... solo se uno ha un conto Intesa Sanpaolo è gratis, così mi è parso di capire (naturalmente la mia banca ING non è in elenco tra quelle utilizzabili).
Inoltre la procedura prevede la scelta di un canale di pagamento direttamente all'interno del sito, e non la possibilità di avere un "codice" per effettuare un semplice bonifico dalla propria banca... vi risulta sia così o c'è qualche scappatoia? grazie
 
fino all'anno scorso pagavo la mensa scolastica per mia figlia al Comune, comodamente dal sito della regione Friuli VG con carta di credito senza commissioni (mi sembra fosse gestito da banca MPS il servizio).
Ieri ci ho riprovato, il sito era in palla, e oggi scopro perchè.... hanno aderito a sto famigerato PAGO PA, in cui propongono un sacco di soluzioni ma tutte con commissioni pagando con carta di credito, anche per i bonifici... solo se uno ha un conto Intesa Sanpaolo è gratis, così mi è parso di capire (naturalmente la mia banca ING non è in elenco tra quelle utilizzabili).
Inoltre la procedura prevede la scelta di un canale di pagamento direttamente all'interno del sito, e non la possibilità di avere un "codice" per effettuare un semplice bonifico dalla propria banca... vi risulta sia così o c'è qualche scappatoia? grazie

come per il Veneto per il bollo auto.
anche a me risulta così.
 
Mi sembra di aver visto che con la cartaconto db il pagamento è senza commissioni.
 
Confermo.

O meglio prima ti addebitano la commissione e poi ti fanno lo storno.

Unica pecca, e' possibile pagare solo il bollo per i propri veicoli a quanto pare.
 
Pensa che, settimana scorsa abbiamo pagato un bollettino cbill con l'applicazione Youweb del BancoBPM e questa è la commissione

vergognosi...
 

Allegati

  • Schermata 2017-09-16 alle 21.59.23.png
    Schermata 2017-09-16 alle 21.59.23.png
    12,8 KB · Visite: 5.185
Mi sembra di aver visto che con la cartaconto db il pagamento è senza commissioni.

Confermo.

O meglio prima ti addebitano la commissione e poi ti fanno lo storno.

Unica pecca, e' possibile pagare solo il bollo per i propri veicoli a quanto pare.

Confermo, su DB contocarta è gratuito.
Occorre selezionare pagamento CBILL, mettere il comune, indicare importo e l'Identificativo Unico di Versamento (IUV).

Occorre precisare che è gratuito solo per le regioni convenzionate con ACI e non tutte lo sono.
 
Occorre precisare che è gratuito solo per le regioni convenzionate con ACI e non tutte lo sono.

Scusate, ma per il pagamento del bollo auto, oltre le commissioni di esazione (€1,87), non ci dovrebbero essere le commissione del PagoPa se lo si utilizza?:confused::mmmm:
 
In teoria sono 2 cose distinte, o pagamento bollo con commissione aci rimborsata, opppure uso sitema pagopa con codice iuv gratis. CONFERMATE?
 
Con dbcontocarta è possibile pagare gratuitamente sia il bollo auto (con rimborso di 1,87) sia le bollette PagoPA. Per PagoPA si paga tramite CBILL che aderisce al sistema. Ma questo è spiegato meglio qui Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. VI [FAQ: post #1]

ribadisco ancora una volta perché secondo me occorrerebbe precisarlo sempre: SOLO PER LE REGIONI CONVENZIONATE ACI.

io mi son fatto la dbcontocarta apposta per non pagare commissioni e solo al momento di pagare mi sono accorto che c'era questa leggerissima particolarità. Non sono tante in italia, ma ce ne sono, purtroppo.
 
Indietro