PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40] - Pagina 50
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Grazie dell'info rep +.

Quella di girarla nel salvadanaio non l'avevo pensato,adesso provvedo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    2057943
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Devi pagare dal sito dell'ente per evitare la commissione
    E se l'ente non ha un sito proprio? Esiste un portale generico che permette la scelta di satispay? Ho provato pagocomodo di enelx e pagofacile di banca popolare di sondrio ma entrambi non hanno satispay tra i canali disponibili.

Grazie

Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5932 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da MetalSlug Visualizza Messaggio
    E se l'ente non ha un sito proprio? Esiste un portale generico che permette la scelta di satispay? Ho provato pagocomodo di enelx e pagofacile di banca popolare di sondrio ma entrambi non hanno satispay tra i canali disponibili.

Grazie
    Dipende. Cosa devi pagare? Per TARI, IMU, bollo auto e compagnia dovrebbero esserci i siti MyPay delle varie regioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    2057943
    Dipende. Cosa devi pagare? Per TARI, IMU, bollo auto e compagnia dovrebbero esserci i siti MyPay delle varie regioni.
    TARI, ho già provato ma l'ente non ha ancora aderito al sito della regione... purtroppo ne mancano ancora moltissimi

Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5932 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da MetalSlug Visualizza Messaggio
    TARI, ho già provato ma l'ente non ha ancora aderito al sito della regione... purtroppo ne mancano ancora moltissimi
    In tal caso, allora, rassegnati. O paghi la commissione oppure ti apri qualche conto che ha i CBill gratuiti.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Anche il sito mypay non lo conoscevo,altra info utile...

Adesso ho buttato un'occhio alla questione bollo,
    il problema è che non posso pagare dal sito aci ma devo farlo dal sito della regione veneto a questa pagina,
    che compilati i campi rimanda a pagopa,simulerò il pagamento senza concludere per vedere che spese caricano,
    alla peggio userò l'app di satispay che alla fine mi costerebbe solo 1€ e che sarebbe in ogni caso meno di altre soluzioni attuabili,
    compreso la delegazione aci sottocasa....

Amen.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    21463511
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Anche il sito mypay non lo conoscevo,altra info utile...

Adesso ho buttato un'occhio alla questione bollo,
    il problema è che non posso pagare dal sito aci ma devo farlo dal sito della regione veneto a questa pagina,
    che compilati i campi rimanda a pagopa,simulerò il pagamento senza concludere per vedere che spese caricano,
    alla peggio userò l'app di satispay che alla fine mi costerebbe solo 1€ e che sarebbe in ogni caso meno di altre soluzioni attuabili,
    compreso la delegazione aci sottocasa....

Amen.
    Se può essere utile, sul sito della regione veneto è riportato questo:

Comunicazione del: 04/06/2021

Dal 25 maggio 2021 con la pubblicazione sul BUR regionale n.70 del 25 maggio 2021, entra in vigore la LR 14 del 25.05.2021, per agevolare i cittadini in un contesto di crisi economica originata dalle disposizioni dell'emergenza sanitaria da Covid-19. La legge prevede che, a tutti coloro che risultavano tenuti al pagamento del bollo auto nel lasso temporale dal 01.01.2021 al 31.08.2021, è permesso pagare il tributo senza maggiorazione di sanzioni ed interessi fino e non oltre il 30.09.2021. Oltre tale termine verranno meno i benefici introdotti dalla normativa regionale e, di conseguenza, il pagamento sarà calcolato considerando anche sanzione ed interessi dall'originario termine di versamento

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Si grazie ne ero al corrente,
    ma sto mese ricevuta la 14ima lo pagavo tanto per toglierlo dalla lista delle cose da fare,
    vedo se si riesce ad evitare i costi di incasso ma se costa meno di tutti con satispay farò dall'app appunto...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    21463511
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Si grazie ne ero al corrente,
    ma sto mese ricevuta la 14ima lo pagavo tanto per toglierlo dalla lista delle cose da fare,
    vedo se si riesce ad evitare i costi di incasso ma se costa meno di tutti con satispay farò dall'app appunto...

Accedi