Quante Carte di Credito avete?

Nerointenso

Nuovo Utente
Registrato
24/8/16
Messaggi
1.339
Punti reazioni
35
Ciao a tutti, dopo varie aperture di conti e promozioni, mi ritrovo ad avere 4 carte di credito; visa oro Ing, visa widiba, amex blu revolving, amex payback... e in procinto di richiedere quella di you banking (che è diventato il mio conto principale). Ovviamente tutte queste carte non mi servono mica :).....
Mi sento di dover estinguere, credo, quella di Ingdirect (l'unica che non ha notifiche per qualsiasi importo).
Ora mi chiedo, per curiosità, voi quante avete?
 
C'è stato già un sondaggio del genere, ma si possono sempre aggiornare i dati.
Per quanto mi riguarda ho solo due carte:
- Amex Blu
- Widiba Mastercard
Con entrambe mi trovo benissimo. Potrei richiedere anche la carta di CheBanca, ma costa 24€ annui che avendo io un transato basso vorrei evitare di spendere (ed inoltre nemmeno mi serve...)
 
C'è stato già un sondaggio del genere, ma si possono sempre aggiornare i dati.
Per quanto mi riguarda ho solo due carte:
- Amex Blu
- Widiba Mastercard
Con entrambe mi trovo benissimo. Potrei richiedere anche la carta di CheBanca, ma costa 24€ annui che avendo io un transato basso vorrei evitare di spendere (ed inoltre nemmeno mi serve...)

Widiba classic Mastercard hai?
Non ha costi mensili?
 
Widiba classic Mastercard hai?
Non ha costi mensili?
La classic no...e ci mancherebbe perchè pur essendo ottima non offre uno straccio di servizio aggiuntivo :D
Almeno la carta CheBanca la puoi iscrivere al programma Priceless Cities...
 
Io ne ho TRE:
-VISA classic corporate Deutsche Bank (principale)
-Amex Blu (che tramuterò in Verde mi sa, ci devo pensare)
-Fineco Mastercard Gold (che chiuderò perchè non riesco a fare i 7k/annui per azzerare il canone ed infondo nemmeno la usavo come principale preferendovi la Debit)

E chiederò la Flexia di Unicredit come consigliatomi da @Zippino che è gratuita ma almeno se serve una CDC di backup alla VISA sono munito...

Quindi direi TRE in totale sui TRE circuiti principali ;)
 
La classic no...e ci mancherebbe perchè pur essendo ottima non offre uno straccio di servizio aggiuntivo :D
Almeno la carta CheBanca la puoi iscrivere al programma Priceless Cities...
Che cos'è il programma Priceless?
 
Io ne ho TRE:
-VISA classic corporate Deutsche Bank (principale)
-Amex Blu (che tramuterò in Verde mi sa, ci devo pensare)
-Fineco Mastercard Gold (che chiuderò perchè non riesco a fare i 7k/annui per azzerare il canone ed infondo nemmeno la usavo come principale preferendovi la Debit)

E chiederò la Flexia di Unicredit come consigliatomi da @Zippino che è gratuita ma almeno se serve una CDC di backup alla VISA sono munito...

Quindi direi TRE in totale sui TRE circuiti principali ;)
Occhio che ho il sentore che la Flexia dopo pochi anni mette un qualche canone...rischio comunque comune a tutte le carte.
 
Occhio che ho il sentore che la Flexia dopo pochi anni mette un qualche canone...rischio comunque comune a tutte le carte.

Motivo per il quale la mia carta principale è una corporate ;) che da oltre 10 anni mi accompagna in totale gratuità e alle cdc dei c/c non mi affido mai se non per diversificare :)
La penso come te, modificheranno le condizioni a clientela accaparrata.
 
Io ne ho tre:

1) Amex Verde (è la mia principale);
2) UBI Libra Mastercard;
3) Cartasì Classic VISA.

Praticamente ne ho una per ogni circuito.
La Cartasì non la uso praticamente mai, ma tanto è inclusa nel canone del c/c insieme alla Amex Verde e al Telepass: la tengo come scorta.
Avrei voluto sostituire la Libra con la Flexia gratuita, ma in filiale mi hanno detto che vista la mia attuale situazione lavorativa e visto che ho già 3 carte, la richiesta sarebbe stata quasi sicuramente rifiutata.
Non ho proprio voglia di "sporcare" la mia storia creditizia per uno sfizio, quindi per ora sto bene così.
In futuro vedremo :)
 
Ne ho 5
Amex blu
Visa Ing
Visa Widiba
MC Widiba
MC Webank
 
fin da quando ne ho ravvisato la necessità, ne ho una sola, salve un periodo concluso quest'anno che ne avevo due.

l'ho richiesta tramite banca (ISP) scelsi quella del circuito VISA (all'epoca, ma credo tuttoggi sia così, equivalente alla MC).
un "bel giorno" me ne vedo recapitare una seconda, credevo fosse scaduta la prima invece nel guardare meglio vedo che era scomparso il logo VISA e vi erano quelli di Banco Napoli ed MC.
la banca, senza manco avvisarmi, aveva deciso di cambiarmi circuito, mi dissero che era "nel mio interesse" :D
io comunque ho mantenuto anche l'altra fino a qualche mese fa, tanto era gratis, solo che poi la banca (presumo sempre nel mio "esclusivo interesse") :D ha deciso di comunicare a VISA la chiusura di quel contratto.

nel mese di settembre, dovrò capire cosa fare perchè sono in fase di chiusura del conto con Banco Napoli (ISP), forse prendo quella di Che Banca! avendo, quest'ultima il costo azzerabile con 5000 di transato all'anno.
 
Io da quando seguo questa sezione del forum (sul quale sono registrato da anni, anche se ora ho un nuovo account) .. di carte ne ho troppe!!! 😂
Infatti dopo le ferie voglio fare un po' di pulizia nel portafoglio e rimanere con due, max 3.
 
Attualmente 4, ma una di queste, la carta Blu di ISP, a breve farà la stessa brutta fine del fu Zerotondo.

:bye:
 
Che cos'è il programma Priceless?
Priceless Cities è un programma Mastercard in cui i titolari di attività in varie parti del mondo (in particolare ristoratori, bar, hotel, spa, negozi di moda e via dicendo) ti fanno dei piccoli sconti o ti danno dei contentini (che so, tipo aperitivo gratis o menù fissi) se paghi con quella determinata carta.
In realtà non ho provato ad iscrivere la carta Widiba al programma, ma non penso si possa, comunque non è chissà quale meraviglia, spesso è interessante solo guardare le offerte per prendere spunto e decidere dove andare: Italy (Italian)
 
Ma come carte di credito intendete quelle con caratteri in rilievo, giusto?

in questo caso ho solo la carta Visa di ING Direct.
 
Si quelle con caratteri in rilievo e che ti consentono di pagare anche con conto a 0 perché, appunto, ti fanno credito.
 
BPER Mastercard
Barclays VISA

Direi 2... e svariate debit card/bancomat che uso principalmente.
 
2 Visa, Fineco per uso personale e ISP aziendale.
Mia moglie fa di meglio, ha una Visa DB che addebita sul ns. conto Fineco che usa per sia per scopi personali sia lavorativi.
Ho poi una Mastercar Debit di Fineco che faccio usare ai miei figli quando vanno in vacanza.
 
Indietro