Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Banche a secco di dividendi: effetti su prezzi di un’astinenza percepita come duratura e il rischio autogol recessivo della Bce
Il 28 luglio ha Bce ha prorogato fino al 1° gennaio 2021 la raccomandazione di non pagare dividendi agli azionisti delle banche. La decisione segue quella dello scorso marzo quando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marcodollaro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II

L'avatar di marcodollaro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

L'avatar di marcodollaro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

L'avatar di robertonet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    34715302
    L' articolo afferma che "Gli aumenti si aggiungeranno ai canoni - ove previsti dai contratti - già in essere."

Significa che oltre al canone si dovrà pagare la quota di giacenza media oppure la quota massima mensile applicabile in base alla giacenza media (canone compreso) è di 10,00 Euro ?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Conviene non superare sul conto la somma di 5000 euro per non pagare i bolli allo stato.
    Dove depositare, temporaneamente se capita di superare la somma superiore per non pagare tali bolli? Consigli.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7343 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Premesso che dovresti ricordare che conta la giacenza media ,quindi non è che se uno si ritrova con cifre molto superiori a 5000€ sul conto,si rischi necessariamente di pagare il bollo ; comunque chiedere in questa discussione dove investire l'eccedenza mi sembra fuori luogo ,ci sono decine discussione su i Conti di Depositi in questa sezione ,se cerchi ,uno strumento sostanzialmente privo di rischio ,altrimenti in FOL ci sono altre sezioni per tipologie di investimento con vari livelli di rischio ,che puoi valutare se non sei interessato a i Conti di deposito

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6519 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da robertonet Visualizza Messaggio
    L' articolo afferma che "Gli aumenti si aggiungeranno ai canoni - ove previsti dai contratti - già in essere."
    Significa che oltre al canone si dovrà pagare la quota di giacenza media oppure la quota massima mensile applicabile in base alla giacenza media (canone compreso) è di 10,00 Euro ?
    Sulla mia comunicazione è indicato chiaramente qual era il canone precedente e qual è il nuovo canone post-aumento, quindi sono stati trasparenti da quel punto di vista.

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2624 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Questi devono acchiappare più poll... clienti possibili, che con la Mifid II ci sarà da ridere.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vitoandolini Visualizza Messaggio
    Questi devono acchiappare più poll... clienti possibili, che con la Mifid II ci sarà da ridere.
    prima o poi anche i polli scappano...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto seguendo la discussione dal thread precedente ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo a voi che probabilmente avete più notizie degli operatori di ISP...
    Quando ho manifestato la mia volontà di chiudere il mio conto, sostanzialmente mi hanno "dissuaso" dicendomi che non posso spostare il mio conto titoli presso un'altra banca, posso solo vendere tutto (con una perdita di quasi 7% su un bel gruzzolo... a cui si aggiungono le commissioni e le penali di chiusura anticipata). Tutto ciò perché la maggior parte dei miei titoli consta di prodotti ISP. Io però avevo letto sui contratti proposti da altre banche che il trasferimento dei titoli è possibile e deve essere gratuito. Mio marito, ad esempio, aveva prodotti MPS che poi ha trasferito a ISP quando ha cambiato il conto.
    Ora, dato che il tempo stringe, ho bisogno di prendere una decisione definitiva entro la prossima settimana. Io ero tra quelli decisi a cambiare banca ma, a questo punto, se davvero devo vendere tutti i titoli e perdere qualche millino, non me la sento più.
    Mi confermate che non si possono spostare titoli ISP in altre banche?
    Grazie in anticipo

Accedi