Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Pagina 66
Auto in Europa: gennaio parte in rosso (-7,6%), ma c’è la voglia di vetture green
Per il mercato dell'auto europeo il 2020 inizia con il segno meno, pur in presenza di una mmaggiore voglia di vetture verdi da parte degli automobilisti europei. A offrire, come …
Esplode risiko bancario, Intesa SanPaolo lancia Opa su Ubi e prepara cessioni 400/500 filiali a Bper
Intesa SanPaolo-Ubi Banca: prossima operazione di M&A nel settore bancario del made in Italy? Eccoci qui: il risiko bancario italiano di cui si parla da mesi esplode, e lo fa …
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    se hai tutti quei timori,
    non aprirlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da scrittore Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda... vedo che è possibile effettuare bonifici verso qualunque conto corrente, anche non intestato a me... va bene che esistono tutte le procedure di sicurezza per cui uno dovrebbe stare tranquillo, però la cosa non mi piace. Oltretutto non è quello scritto nel contratto che dice "effettuare prelievi dal conto esclusivamente a mezzo bonifico o giroconto verso il solo conto corrente di appoggio intestato al Cliente;"
    Qualcuno ha provato a fare un bonifico verso altro conto corrente, magari non intestato a se stessi? Che succede? Compare un messaggio di errore?
    Ciao,

ti confermo che a me è successo di fare un bonifico verso un conto che non era quello designato di appoggio e mi ha dato errore (tutti intestati a me).

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    3) L'imposta di bollo (0,2%) e' a carico del cliente e viene addebitata a scadenza vincolo.
    vuol dire che non viene addebitato il bollo nè a fine anno o trimestre ?
    se è così posso lasciare 0€ nel libero e a scadenza mi scalano direttamente il bollo dagli interessi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    12574328
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    vuol dire che non viene addebitato il bollo nè a fine anno o trimestre ?
    se è così posso lasciare 0€ nel libero e a scadenza mi scalano direttamente il bollo dagli interessi?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2723 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Scusate, stavo analizzando questo conto che sul sito viene definito "Conto Corrente di Deposito online", definizione che mi confonde un po' perché io conosco i conti correnti e i conti deposito. ViviConto cos'è? Un conto corrente che diventa conto deposito con le opzioni Flex, Plus ed Extra?

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Scusate, stavo analizzando questo conto che sul sito viene definito "Conto Corrente di Deposito online", definizione che mi confonde un po' perché io conosco i conti correnti e i conti deposito. ViviConto cos'è? Un conto corrente che diventa conto deposito con le opzioni Flex, Plus ed Extra?
    E' un Conto Deposito. Ho guardato il sito ma non trovo scritto da nessuna parte "Conto Corrente di Deposito".

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2360 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    E' un Conto Deposito. Ho guardato il sito ma non trovo scritto da nessuna parte "Conto Corrente di Deposito".
    L'hanno scritto qua

Apri online ViViConto: il Conto Deposito a Zero Spese | ViViBanca

Trasparenza - Fogli informativi

Conto Corrente di Deposito online - ViViConto
    Download
    Conto di Deposito online - ViViConto Flex / Plus / Extra
    (valido sino al 30/09/2019) Download
    Conto di Deposito online - ViViConto Flex / Plus / Extra
    (in vigore dal 01/10/2019)

e qua a pag.12

https://vivibanca.it/public/upload/2...iConto_DEF.pdf

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2723 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    È scritto qui: Apri online ViViConto: il Conto Deposito a Zero Spese | ViViBanca
    Lo trovi scorrendo la pagina, nella sezione "Trasparenza - Fogli informativi".
    Il foglio informativo parla dell'imposta di bollo di €34,20 e questo fa pensare che ViviConto sia un conto corrente.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    È scritto qui: Apri online ViViConto: il Conto Deposito a Zero Spese | ViViBanca
    Lo trovi scorrendo la pagina, nella sezione "Trasparenza - Fogli informativi".
    Il foglio informativo parla dell'imposta di bollo di €34,20 e questo fa pensare che ViviConto sia un conto corrente.
    a carico banca

Citazione Originariamente Scritto da AntonioDB Visualizza Messaggio
    ViviBanca ha risposto:

La ringraziamo per aver scelto ViViBanca e per la fiducia accordataci.

L’imposta di bollo su conto corrente è a carico della Banca. Invece, l’imposta di bollo obbligatoria per legge, nella misura dello 0,20% sulle somme depositate e sulle opzioni ViViConto Flex, ViViConto Plus e ViViConto Extra, è a carico del Cliente.
    L’estratto conto viene prodotto trimestralmente ed è disponibile nella sezione POSTA WEB della sua area riservata.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2723 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quindi ViviConto è un conto corrente e può far parte dell'elenco di quei conti correnti a zero spese.
    Ultima modifica di stenickmav; 21-01-20 alle 12:01

Accedi