Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 183
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    907114
    Salve a tutti, ho il conto WebSella che non utilizzo quasi mai in quanto sono in preammortamento di un prestito fatto da poco con loro, mi sono accorto di essere andato in negativo a -0.83 per un addebito di spese di spedizione di documenti... L'addebito risale al 27 marzo e solo oggi ho bonificato per coprire lo sconfinamento in quanto non accedevo al banking online da diverso tempo. Secondo voi questo sconfinamento in assenza di fido verrà segnalato in qualche centrale rischi, CRIF e cose del genere? Non mi hanno avvisato in nessun modo dello sconfinamento nè email nè sms nè chiamata. Spero di non avere problemi con le centrali rischi.
    Ultima modifica di morpheus2011; 23-04-20 alle 17:58

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho fatto richiesta di portabilità del conto WebSella verso un altro conto. Ma dal giorno dopo della richiesta ho continuato a ricevere insistentemente telefonate da un prefisso di Biella. Sospettando che si trattasse di Sella, non ho mai risposto. Oggi, dopo svariate altre telefonate a cui non ho risposto, mi è arrivato un SMS da Banca Sella con il nominativo di una persona che richiede di essere ricontattata quanto prima. Avevo quindi ragione a pensare che le telefonate fossero da parte di Banca Sella. A parte che non posso chiamare proprio nessuno dato che non ho ricaricato il credito, essendo, come molti, agli arresti domiciliari e avendo a disposizione il WiFi per Internet sullo smartphone... ma che vogliono? Chiedermi perché voglio chiudere? Tentare di convincermi a rimanere? È proprio per questo che non voglio rispondere, ma d'altra parte voglio che la procedura di portabilità si concluda nei tempi previsti, senza che loro dicano che a causa del mio non rispondere ho rallentato i tempi. Non mi è mai capitato con nessun'altra banca questo.
    L'utente @Banca Sella sa dirmi qualcosa a riguardo?

L'avatar di fabio80
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    426 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ho fatto richiesta di portabilità del conto WebSella verso un altro conto. Ma dal giorno dopo della richiesta ho continuato a ricevere insistentemente telefonate da un prefisso di Biella. Sospettando che si trattasse di Sella, non ho mai risposto. Oggi, dopo svariate altre telefonate a cui non ho risposto, mi è arrivato un SMS da Banca Sella con il nominativo di una persona che richiede di essere ricontattata quanto prima. Avevo quindi ragione a pensare che le telefonate fossero da parte di Banca Sella. A parte che non posso chiamare proprio nessuno dato che non ho ricaricato il credito, essendo, come molti, agli arresti domiciliari e avendo a disposizione il WiFi per Internet sullo smartphone... ma che vogliono? Chiedermi perché voglio chiudere? Tentare di convincermi a rimanere? È proprio per questo che non voglio rispondere, ma d'altra parte voglio che la procedura di portabilità si concluda nei tempi previsti, senza che loro dicano che a causa del mio non rispondere ho rallentato i tempi. Non mi è mai capitato con nessun'altra banca questo.
    e perché vorresti parlare di una tua questione con Sella su un forum pubblico invece che con una telefonata privata?

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Magari non vuole convincerti di nulla ma ha solo bisogno di un chiarimento per finalizzare la portabilità o magari c'è qualche elemento ostativo...non è nel loro stile essere insistenti, pressanti o altro, sono cliente da anni, sempre educati e pacati con i clienti. Se non rispondi non lo saprai mai, nel caso basta rispondere con un cortese "no, la ringrazio comunque" e amen.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fabio80 Visualizza Messaggio
    e perché vorresti parlare di una tua questione con Sella su un forum pubblico invece che con una telefonata privata?
    Dove avrei scritto che voglio parlare di una questione privata su un forum pubblico? Non mi piacciono queste insinuazioni.
    Mi pareva ovvio che chiedevo all'utente Banca Sella se è loro prassi, in fase di portabilità del loro conto verso un'altra banca, chiamare il cliente, e magari poteva pure dirmi se di solito è così per sapere le motivazioni della chiusura oppure se non capita mai e se lo fanno è per un problema grave. Spero che almeno Banca Sella avesse afferrato.

Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    Magari non vuole convincerti di nulla ma ha solo bisogno di un chiarimento per finalizzare la portabilità o magari c'è qualche elemento ostativo...non è nel loro stile essere insistenti, pressanti o altro, sono cliente da anni, sempre educati e pacati con i clienti. Se non rispondi non lo saprai mai, nel caso basta rispondere con un cortese "no, la ringrazio comunque" e amen.
    Ricordo proprio su questo forum un utente che voleva chiudere il contratto della carta di credito ed è stato subito contattato da Sella che voleva fargli delle proposte. Ecco, voglio evitare questo.
    Comunque, ho scritto un'email all'assistenza dicendo di voler essere contattato per qualunque cosa solo per email. Ora mi è venuto in mente di cercare su Google il nome del referente che mi hanno indicato tramite SMS, magari trovo il suo indirizzo email diretto.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se vuoi sapere di cosa si tratta, rispondi al telefono, no? Io risponderei. Magari c’è un problema tecnico con la chiusura. Se invece è commerciale per convincerti a rimanere dici No se non ti interessa e tanti saluti.

P.s. La sim telefonica di solito puoi ricaricarla anche online senza uscire di casa

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Se vuoi sapere di cosa si tratta, rispondi al telefono, no? Io risponderei. Magari c’è un problema tecnico con la chiusura. Se invece è commerciale per convincerti a rimanere dici No se non ti interessa e tanti saluti.
    Dopo la mia email in cui chiedevo di non essere più contattato, stranamente non c'è stata più alcuna chiamata. Sarà un caso? Vedremo domani.

Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    P.s. La sim telefonica di solito puoi ricaricarla anche online senza uscire di casa
    Ma devo proprio spiegarvi tutto?
    Deliberatamente non ho caricato il credito dato che non ho granché necessità di chiamare in questo periodo, e per Internet, sullo smartphone, uso il WiFi.
    E non sono l'unico che ha fatto così

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Aggiornamento: oggi mi ha scritto il referente di cui mi era stato inviato il nominativo tramite SMS scusandosi per il disagio arrecato, confermandomi di aver preso in carico la chiusura del conto e assicurandomi che non verrò più contattato.
    Pare abbia funzionato l'email che ho inviato ieri. Penso proprio che la loro insistenza fosse esclusivamente dovuta a conoscere le motivazioni della chiusura ed eventualmente cercare di convincermi a non farlo. L'insistenza, perché si trattava di numerose chiamate al giorno, anche di seguito, peggio dei call center, probabilmente era dovuta al fatto che cercano in ogni modo di non far andare via clienti, soprattutto dopo l'introduzione del canone anche per i vecchi clienti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    907114
    Citazione Originariamente Scritto da morpheus2011 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho il conto WebSella che non utilizzo quasi mai in quanto sono in preammortamento di un prestito fatto da poco con loro, mi sono accorto di essere andato in negativo a -0.83 per un addebito di spese di spedizione di documenti... L'addebito risale al 27 marzo e solo oggi ho bonificato per coprire lo sconfinamento in quanto non accedevo al banking online da diverso tempo. Secondo voi questo sconfinamento in assenza di fido verrà segnalato in qualche centrale rischi, CRIF e cose del genere? Non mi hanno avvisato in nessun modo dello sconfinamento nè email nè sms nè chiamata. Spero di non avere problemi con le centrali rischi.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da morpheus2011 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?
    La cifra è talmente ridicola che non penso corri alcun rischio, ma non sono esperto.
    D'altro canto, mi pare che leggendo i fogli informativi dei conti (non di questo nello specifico) di solito è indicata una cifra massima che tollerano come sconfinamento (mi pare €500) e un tempo massimo in cui ripagarlo senza alcun aggravio (mi pare 7 giorni).
    È tutto un mi pare perché non mi sono addentrato nel problema e in particolare i dati riportati non li ho tratti da WebSella, ma da letture di altri fogli informativi, non ricordo più quali.

Accedi