|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
23-04-20, 12:24 #1822
- Data Registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 6,971
- Mentioned
- 56 Post(s)
- Quoted
- 4668 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Ho fatto richiesta di portabilità del conto WebSella verso un altro conto. Ma dal giorno dopo della richiesta ho continuato a ricevere insistentemente telefonate da un prefisso di Biella. Sospettando che si trattasse di Sella, non ho mai risposto. Oggi, dopo svariate altre telefonate a cui non ho risposto, mi è arrivato un SMS da Banca Sella con il nominativo di una persona che richiede di essere ricontattata quanto prima. Avevo quindi ragione a pensare che le telefonate fossero da parte di Banca Sella. A parte che non posso chiamare proprio nessuno dato che non ho ricaricato il credito, essendo, come molti, agli arresti domiciliari e avendo a disposizione il WiFi per Internet sullo smartphone... ma che vogliono? Chiedermi perché voglio chiudere? Tentare di convincermi a rimanere? È proprio per questo che non voglio rispondere, ma d'altra parte voglio che la procedura di portabilità si concluda nei tempi previsti, senza che loro dicano che a causa del mio non rispondere ho rallentato i tempi. Non mi è mai capitato con nessun'altra banca questo.
L'utente @Banca Sella sa dirmi qualcosa a riguardo?
-
23-04-20, 13:08 #1823
-
23-04-20, 14:01 #1824
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 1,092
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Quoted
- 587 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Magari non vuole convincerti di nulla ma ha solo bisogno di un chiarimento per finalizzare la portabilità o magari c'è qualche elemento ostativo...non è nel loro stile essere insistenti, pressanti o altro, sono cliente da anni, sempre educati e pacati con i clienti. Se non rispondi non lo saprai mai, nel caso basta rispondere con un cortese "no, la ringrazio comunque" e amen.
-
23-04-20, 14:20 #1825
- Data Registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 6,971
- Mentioned
- 56 Post(s)
- Quoted
- 4668 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Dove avrei scritto che voglio parlare di una questione privata su un forum pubblico? Non mi piacciono queste insinuazioni.
Mi pareva ovvio che chiedevo all'utente Banca Sella se è loro prassi, in fase di portabilità del loro conto verso un'altra banca, chiamare il cliente, e magari poteva pure dirmi se di solito è così per sapere le motivazioni della chiusura oppure se non capita mai e se lo fanno è per un problema grave. Spero che almeno Banca Sella avesse afferrato.
Ricordo proprio su questo forum un utente che voleva chiudere il contratto della carta di credito ed è stato subito contattato da Sella che voleva fargli delle proposte. Ecco, voglio evitare questo.
Comunque, ho scritto un'email all'assistenza dicendo di voler essere contattato per qualunque cosa solo per email. Ora mi è venuto in mente di cercare su Google il nome del referente che mi hanno indicato tramite SMS, magari trovo il suo indirizzo email diretto.
-
23-04-20, 22:27 #1826
- Data Registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 4,938
- Blog Entries
- 18
- Mentioned
- 35 Post(s)
- Quoted
- 2894 Post(s)
- Potenza rep
- 42949682
Se vuoi sapere di cosa si tratta, rispondi al telefono, no? Io risponderei. Magari c’è un problema tecnico con la chiusura. Se invece è commerciale per convincerti a rimanere dici No se non ti interessa e tanti saluti.
P.s. La sim telefonica di solito puoi ricaricarla anche online senza uscire di casa
-
23-04-20, 23:17 #1827
- Data Registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 6,971
- Mentioned
- 56 Post(s)
- Quoted
- 4668 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Dopo la mia email in cui chiedevo di non essere più contattato, stranamente non c'è stata più alcuna chiamata. Sarà un caso? Vedremo domani.
Ma devo proprio spiegarvi tutto?
Deliberatamente non ho caricato il credito dato che non ho granché necessità di chiamare in questo periodo, e per Internet, sullo smartphone, uso il WiFi.
E non sono l'unico che ha fatto così
-
24-04-20, 09:17 #1828
- Data Registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 6,971
- Mentioned
- 56 Post(s)
- Quoted
- 4668 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Aggiornamento: oggi mi ha scritto il referente di cui mi era stato inviato il nominativo tramite SMS scusandosi per il disagio arrecato, confermandomi di aver preso in carico la chiusura del conto e assicurandomi che non verrò più contattato.
Pare abbia funzionato l'email che ho inviato ieri. Penso proprio che la loro insistenza fosse esclusivamente dovuta a conoscere le motivazioni della chiusura ed eventualmente cercare di convincermi a non farlo. L'insistenza, perché si trattava di numerose chiamate al giorno, anche di seguito, peggio dei call center, probabilmente era dovuta al fatto che cercano in ogni modo di non far andare via clienti, soprattutto dopo l'introduzione del canone anche per i vecchi clienti.
-
24-04-20, 09:28 #1829
- Data Registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 187
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 67 Post(s)
- Potenza rep
- 907114
-
24-04-20, 09:55 #1830
- Data Registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 6,971
- Mentioned
- 56 Post(s)
- Quoted
- 4668 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
La cifra è talmente ridicola che non penso corri alcun rischio, ma non sono esperto.
D'altro canto, mi pare che leggendo i fogli informativi dei conti (non di questo nello specifico) di solito è indicata una cifra massima che tollerano come sconfinamento (mi pare €500) e un tempo massimo in cui ripagarlo senza alcun aggravio (mi pare 7 giorni).
È tutto un mi pare perché non mi sono addentrato nel problema e in particolare i dati riportati non li ho tratti da WebSella, ma da letture di altri fogli informativi, non ricordo più quali.