Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 150
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    che idiozia.
    oltre a webank e siconto ci sono ancora un mucchio di conti migliori di chebanca.
    a partire da illimity, widiba, n26, db contocarta, conto twist e altri.

se volete pagare buon pro vi faccia... ma prima che tutti questi mettano un canone (non azzerabile.. parentesi, l'unico tra i conti che ho citato che non ha una versione gratuita senza canone è widiba, pure illimity ha una versione base gratuita) chebanca potrebbe benissimo variare le condizioni nuovamente in peggio.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    10220520
    Voglio solo sperare che dopo i 18€ + 34.20 annuali del conto non mi facciano pagare anche il canone annuale per il bancomat che mastercard debit sono altri 18€. Io ho il bancomat che scade a dicembre. Sommando tutti questi costi alla fine non trovo differenza tra aprire un conto con sportello fisico nella banca del paese e optare per questo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1914445
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    che idiozia.
    oltre a webank e siconto ci sono ancora un mucchio di conti migliori di chebanca.
    a partire da illimity, widiba, n26, db contocarta, conto twist e altri.

se volete pagare buon pro vi faccia... ma prima che tutti questi mettano un canone (non azzerabile.. parentesi, l'unico tra i conti che ho citato che non ha una versione gratuita senza canone è widiba, pure illimity ha una versione base gratuita) chebanca potrebbe benissimo variare le condizioni nuovamente in peggio.
    La tua opinione non fa media, stavi scappando da Hype per 2 euro all'anno, non immagino quanti conti al mese apriresti per non pagare 12 euro.
    Siamo in un forum di finanza, e lo che importa non è solo pagare 1 euro al mese o meno, le cose che si guardano in un conto son anche altre, non solo l'euro di canone o se posso prelevare 10 euro alla volta senza pagare commissioni.
    Ultima modifica di _gagarin_; 14-01-20 alle 21:04

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    232209
    Citazione Originariamente Scritto da _gagarin_ Visualizza Messaggio
    quante risate mi sto facendo, avete chiuso CheBanca per 1 euro e non finite di aprire questo che per 1,5 euro state scappand come pazzi haha
    tutti su webank adesso per un altro mese prima che mettano il canone anche loro
    Non ho capito cosa ci sia da ridere, c'è gente che ha più conti e non ha senso pagare il canone di un conto usato solo come backup.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1914445
    Citazione Originariamente Scritto da aes Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa ci sia da ridere, c'è gente che ha più conti e non ha senso pagare il canone di un conto usato solo come backup.
    Tu sei uno di quelli che apre e chiude ogni mese un conto appena c'e da pagare 1 euro scommetto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    232209
    Citazione Originariamente Scritto da _gagarin_ Visualizza Messaggio
    Tu sei uno di quelli che apre e chiude ogni mese un conto appena c'e da pagare 1 euro scommetto.
    Non hai risposto. Comunque no.

Tu invece pagheresti il canone di un prodotto che non usi?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1690 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Da una parte posso anche capire chi ha 4 o 5 conti e preferisce chiudere quelli dove è previsto il canone. Però, oggi non serve a niente scappare da una banca all'altra...

Da una parte le banche non sono onlus e/o istituti di beneficenza, quindi da qualche parte devono anche incassare; dall'altra il cliente che cerca di risparmiare... io non so se vi siete mai confrontati con i conti delle bache fisiche dove 18€ pagate solo la carta di debito (bancomat)...

Ormai da CheBanca a Fineco hanno aggiunto tutti un canone... alcune banche come Widiba o Illimity prevedono l'azzeramento come ad esempio l'accredito stipendio o di utenze; altre banche non prevono l'azzeramento ma comunque si parla sempre di costi molto irrisori. Cioè 12 euro di canone di CheBanca non si và in fallimento.

Su FOL sembra che ci sia la caccia al conto gratis... ma rendetevi conto che siamo passati da avere tutto gratis > alle commissioni sui prelievi sopra una certa cifra > alle carte di credito da gratuite a pagamento > al canone sul conto non più gratis.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio
    A coloro che hanno aperto il conto o richiesto una carta nel periodo di tempo 01/01-09/01 saranno invece applicate le vecchie condizioni (in merito alle carte, sarà quindi applicato ancora il canone a scaglioni).
    Cristina - Team Sella
    Per data di apertura conto, si intende la data in cui è stata richiesta l'apertura o quella in cui voi avete effettivamente attivato il conto? Se per esempio uno l'ha richiesto il 28 dicembre e gli è stato aperto di fatto l'8 gennaio, quali condizioni valgono?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    @Ut0nt0 Illimity ha anche una versione gratuita senza necessità di azzeramento. Le banche incassano già dalle varie piccole commissioni, dai prestiti e dai servizi accessori, il fatto che non offrano tassi d'interesse e che scarichino pure il bollo sul cliente lo posso capire solo perché i tassi attualmente sono a zero (negativi solo se tengono più di un certo tot alla bce e questo sta alle banche non farlo), ma il conto di base con canone se lo possono tenere.

@_gagarin_ non farà media ma ad oggi per cambiare conto basta poco quindi non vedo perché pagare se si può risparmiare.
    certo chi ha cambiato da pochissimo conto e si ritrova in websella con canone non ha avuto fortuna. Ma quel che forse non ti è chiaro è che il canone di chebanca non è certo garantito che non aumenti. se poi esaminiamo il tuo secondo ragionamento a sto punto per 6€ in più tanto vale tenersi websella. Se si sceglie in base alle esigenze uno potrebbe benissimo preferire websella per altre 1000 ragioni.

Io non sono tra questi (infatti, come hai giustamente ricordato, avrei chiuso hype in caso di bollo di 2€ annui). Ma non vedo motivo di gongolare in nessun caso. Se uno è intraprendente e vuole risparmiare scelta ce l'ha ancora (e non penso che tutte le banche inizieranno a mettere canoni, in particolare la neonata illimity e quella estera N26), se ad uno non da fastidio pagare un canone minimo non vedo perché dovrebbe disperarsi per 6€ annui di differenza (che potrebbero anche variare domani).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio
    Ciao simo91 e GAntiko,

come anticipato, le nuove condizioni sono applicate a tutte le richieste di apertura conto e di emissione carte a partire dal 10/01.
    Tutti coloro che al 31/12 risultavano già Clienti Banca Sella riceveranno comunicazione di 'modifica unilaterale del contratto' nei prossimi giorni; per questi casi, le nuove condizioni decorreranno dal 01/04, data entro la quale ogni Cliente ha diritto di recedere.
    A coloro che hanno aperto il conto o richiesto una carta nel periodo di tempo 01/01-09/01 saranno invece applicate le vecchie condizioni (in merito alle carte, sarà quindi applicato ancora il canone a scaglioni).
    Cristina - Team Sella
    Quindi chi ha aperto un conto a fine dicembre facendo affidamento nella campagna promozionale che esplicitamente annunciava un conto a canone zero riceverà già dopo pochi giorni la proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali?

Accedi