Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 135
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Stamattina mi collego al mio bel conto e mi ritrovo questa voce in addebito!

Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III-vbollati.jpg

Ma che è sta roba? C'è l'avete avuta anche voi?

Per caso è il bollo? Io i soldi ho iniziato a metterceli dopo il 6 dicembre. Che calcolano il bollo per i soldi che ci sono stati da quel periodo fino al 31 dicembre?
    Eppure un saldo superiore ai 5000€ gli ho tenuti solo dal 6 dicembre al 24 dicembre nella dbcontocarta prima del 31 dicembre. Mi pare strano.
    Ultima modifica di xmestessox; 06-01-20 alle 09:16

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2125006
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Stamattina mi collego al mio bel conto e mi ritrovo questa voce in addebito!

Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III-vbollati.jpg

Ma che è sta roba? C'è l'avete avuta anche voi?

Per caso è il bollo? Io i soldi ho iniziato a metterceli dopo il 11 dicembre. Che calcolano il bollo per i soldi che ci sono stati da quel periodo fino al 31 dicembre?
    Eppure un saldo superiore ai 5000€ gli ho tenuti solo per pochi giorni per poi trasferirli nella dbcontocarta prima del 31 dicembre. Mi pare strano.
    Per non pagare 1 euro al mese con Chebanca guardate dove vi siete andati a mettere.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da _gagarin_ Visualizza Messaggio
    Per non pagare 1 euro al mese con Chebanca guardate dove vi siete andati a mettere.
    Cosa vuoi dire?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    tra websella e chebanca c'è di mezzo un oceano di alternative che costano meno dell'euro di chebanca (che comunque, ad oggi, il bollo lo fa pagare).

@xmestessox se nel periodo la giacenza media supera i 5000€ il bollo lo paghi comunque. fatti il conto. a seconda di quanto hai tenuto e per quanti giorni diviso il numero dei giorni non è impossibile che tu debba pagarli.
    esempio:
    1 giorno 5000€
    2 giorno 0€
    3 giorno 7000€

(5000+0+7000) / 3 = 4000€ su 3 giorni niente imposta di bollo.
    se però al terzo giorno erano 12000€ allora l'imposta di bollo c'è pure se sono 3 giorni di cui 1 a zero.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da victorellox Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma per quanto ne so il bollo sul cc non si calcola sul saldo inteso in senso stretto, ma sulla giacenza media del periodo rendicontato.

Il periodo rendicontato nel tuo caso dovrebbe essere proprio dal 11 dicembre al 31 dicembre.

Ora dovresti calcolare se la giacenza media di questo periodo è stata superiore ai 5000 euro.

E poi il bollo di 8,55 va diviso per i giorni effettivi.
    Certo però la giacenza non si calcola nei 365 giorni? Se uno apre il conto nell'ultimo mese dell'anno la giacenza si calcola partendo dal periodo in cui è aperto il conto? Dovrei farmi 2 calcoli se l'addebito è corretto.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    tra websella e chebanca c'è di mezzo un oceano di alternative che costano meno dell'euro di chebanca (che comunque, ad oggi, il bollo lo fa pagare).

@xmestessox se nel periodo la giacenza media supera i 5000€ il bollo lo paghi comunque. fatti il conto. a seconda di quanto hai tenuto e per quanti giorni diviso il numero dei giorni non è impossibile che tu debba pagarli.
    esempio:
    1 giorno 5000€
    2 giorno 0€
    3 giorno 7000€

(5000+0+7000) / 3 = 4000€ su 3 giorni niente imposta di bollo.
    se però al terzo giorno erano 12000€ allora l'imposta di bollo c'è pure se sono 3 giorni di cui 1 a zero.
    Grazie per la delucidazione effettivamente quando ho aperto non avevo tenuto conto dell'imposta di bollo, una distrazione direi, altrimenti avrei aspettato gennaio a fare il trasloco dei soldi. Colpa mia

P.S.
    Certo però che il bollo lo addebitano immediato velocissimo...quello si...ma per spedire le carte si affidano ai muli però. E mi sono stati addebitati anche i 31€ per la carta di credito ma ancora mai ricevuta. Insomma per ora sto avendo solo addebiti ma senza avere in mano niente nè carta di debito e nè carta di credito.
    Un bel bonus di benvenuto direi

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da victorellox Visualizza Messaggio
    Sembra proprio il bollo cc per 28 giorni:

34,20 : 365 X 28 = 2,62

Ti hanno aperto il conto il 3 dicembre?
    Si più o meno in quella data.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3560 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Certo però la giacenza non si calcola nei 365 giorni? Se uno apre il conto nell'ultimo mese dell'anno la giacenza si calcola partendo dal periodo in cui è aperto il conto? Dovrei farmi 2 calcoli se l'addebito è corretto.
    Come ormai hai capito, la giacenza media si calcola dal giorno in cui hai aperto il conto per il solo anno in cui hai aperto il conto. Dai, ultimamente stai facendo tanta esperienza, anche un po' costosa, ma così poi avrai da insegnare agli altri

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Come ormai hai capito, la giacenza media si calcola dal giorno in cui hai aperto il conto per il solo anno in cui hai aperto il conto. Dai, ultimamente stai facendo tanta esperienza, anche un po' costosa, ma così poi avrai da insegnare agli altri
    Per fortuna da un po' di tempo l'eccedenza ai 5000€ stanno facendo vacanza sulla dbcontocarta in attesa dell'apertura del conto deposito di FCA, così il prossimo anno non pago niente

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    40828841
    Ma che affermazione é? Quello é semplicemente il bollo calcolato sui gg effettivi di tenuta conto dall'apertura al 31 dicembre perché ha superato i 5000 euro di giacenza media, niente di strano, nessuna macchinazione oscura o azione truffaldina.
    Evita certe considerazioni inutili e tieniti quel bidone di Che Banca che ancora deve pagarmi dopo che li ho denunciati all'Arbitrato Bancario....

Accedi