Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. III - Pagina 111
Mercati emergenti: coronavirus intralcia il rally, ma analisti rimangono positivi per il 2020
La rapida diffusione del coronavirus è in testa alle preoccupazioni degli investitori mondiali, anche quelli dei mercati emergenti che stanno valutando l’impatto del virus arrivata dalla Cina sull’economia globale. Il numero …
Coronavirus, a Wall Street esplode febbre biotech. Inovio scelta per sviluppo vaccino, titolo assediato dai buy
Boom di buy sul titolo biotech Inovio Pharmaceuticals, dopo la notizia relativa alla decisione della Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) di sceglierla, con un contratto del valore di $9 …
Voto Emilia fa esultare spread e banche. Ma Barclays avverte: un sollievo solo di breve, incognita su cosa sceglierà M5S a marzo
Fitti acquisti sul settore bancario che beneficia del forte calo dello spread dopo l‘esito delle elezioni in Emilia. Lo spread Btp-Bund è sceso repentinamente queste mattina in area 140 pb …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di khan75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    28270080
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Comunque dopo il disservizio di ieri dove alcuni hanno avuto anche problemi a pagare con la carta comincio ad aver paura di aver fatto una scelta sbagliata. Ad ogni modo se lo stesso problema dovesse capitare a me, ovvero di non riuscire a pagare al pos o non riuscire a prelevare a causa di un disservizio chiuderò baracca e burattini e proverò webank che era la banca di mia seconda scelta.
    Secondo me stai esagerando, in 10 anni che lo uso intensamente per banking e trading è il primo problema tecnico che rilevo con Sella, la tua seconda soluzione Webank è a dir poco penosa, avuta per anni e dopo addebiti non dovuti a migliaia di correntisti (me compreso) e restituiti solo dopo minacce via PEC e bolli applicati dove non dovevano sempre a migliaia di correntisti l'ho chiuso senza indugi, posso garantirti che è la più inaffidabile in assoluto da quando è passata a BPM prima e BP poi.
    Considera inoltre che ISP, primo gruppo bancario in Italia e tra i primi in Europa è la terza volta in pochi mesi che ha un buco di operatività di 9-12 ore consecutive....e ho detto tutto credo.

A te la scelta, ma non puoi dare un giudizio su un singolo episodio assolutamente straordinario nel corso di tanti anni
    Ultima modifica di khan75; 10-12-19 alle 18:45

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    10806890
    Citazione Originariamente Scritto da Crassus Visualizza Messaggio
    Per ridurre al minimo gli eventuali problemi bisogna sempre badare a 2 cose:

Avere più conti con diverse banche
    Mangiarsi vivo chi vorrebbe far sparire il contante
    mangiami pure vivo, ritengo il contante scomodissimo.
    se proprio vedo che la situazione degenera preferisco investire in monete d'oro (che almeno hanno un valore reale) piuttosto che ritirare tutto in contanti (che possono facilmente essere svalutati o resi fuori corso).
    Molto meglio i pagamenti elettronici, possibilmente via nfc. Non devo neanche controllare il resto e non tiro fuori il portafoglio, né rischio furti o di perdere qualcosa.
    Se una carta una volta non funziona (i problemi tecnici possono capitare) ne ho altre 3 tra cui scegliere.

Sul primo consiglio invece sono d'accordo... anche perché avere un solo conto non conviene in ogni caso.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    11350133
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    Secondo me stai esagerando, in 10 anni che lo uso intensamente per banking e trading è il primo problema tecnico che rilevo con Sella, la tua seconda soluzione Webank è a dir poco penosa, avuta per anni e dopo addebiti non dovuti a migliaia di correntisti (me compreso) e restituiti solo dopo minacce via PEC e bolli applicati dove non dovevano sempre a migliaia di correntisti l'ho chiuso senza indugi, posso garantirti che è la più inaffidabile in assoluto da quando è passata a BPM prima e BP poi.
    Considera inoltre che ISP, primo gruppo bancario in Italia e tra i primi in Europa è la terza volta in pochi mesi che ha un buco di operatività di 9-12 ore consecutive....e ho detto tutto credo.

A te la scelta, ma non puoi dare un giudizio su un singolo episodio assolutamente straordinario nel corso di tanti anni
    Io ho aperto il conto di websella da solo 1 settimana, quindi penso sia normale essermi preoccupato dopo questo disservizio avuto dopo pochi giorni aperto il conto, di certo non è stato proprio un bel biglietto da visita. Se dopo tanti anni non è mai capitato un disservizio, direi allora di essere stato parecchio sfortunato ad avere il disservizio proprio adesso appena l'ho aperto. Ho una sfiga clamorosa allora

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    11350133
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    mangiami pure vivo, ritengo il contante scomodissimo.
    se proprio vedo che la situazione degenera preferisco investire in monete d'oro (che almeno hanno un valore reale) piuttosto che ritirare tutto in contanti (che possono facilmente essere svalutati o resi fuori corso).
    Molto meglio i pagamenti elettronici, possibilmente via nfc. Non devo neanche controllare il resto e non tiro fuori il portafoglio, né rischio furti o di perdere qualcosa.
    Se una carta una volta non funziona (i problemi tecnici possono capitare) ne ho altre 3 tra cui scegliere.

Sul primo consiglio invece sono d'accordo... anche perché avere un solo conto non conviene in ogni caso.
    Avendo 2 conti però si rischia di pagare 2 canoni.

Per quanto riguarda le carte vorrei fare una domanda tecnica.
    Ma nel caso ci fosse un disservizio sul circuito della banca, significa che anche la carta di credito emessa dalla stessa banca non funzionerà? Oppure viaggiando su un circuito diverso (come visa o mastercard) continuerà a funzionare nonostante il disservizio della banca? Fatemi capire.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10682 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Crassus Visualizza Messaggio
    Per ridurre al minimo gli eventuali problemi bisogna sempre badare a 2 cose:

Avere più conti con diverse banche
    Mangiarsi vivo chi vorrebbe far sparire il contante
    altri hanno punti di vista opposti
    Ultima modifica di lampadino; 10-12-19 alle 19:52

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    10806890
    Avendo 2 conti però si rischia di pagare 2 canoni.

Per quanto riguarda le carte vorrei fare una domanda tecnica.
    Ma nel caso ci fosse un disservizio sul circuito della banca, significa che anche la carta di credito emessa dalla stessa banca non funzionerà? Oppure viaggiando su un circuito diverso (come visa o mastercard) continuerà a funzionare nonostante il disservizio della banca? Fatemi capire.
    Basta scegliere due (o più) conti senza canone.

Per quanto riguarda la domanda tecnica dipende dal tipo di disservizio. Capita che non funzioni semplicemente l'accesso al conto, ma può anche capitare che siano offline tutti i servizi (e se la banca non risponde a mastercard/visa non penso che carte di debito e prepagate possano funzionare... forse le carte di credito funzionano comunque, non saprei).

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Comunque dopo il disservizio di ieri dove alcuni hanno avuto anche problemi a pagare con la carta comincio ad aver paura di aver fatto una scelta sbagliata. Ad ogni modo se lo stesso problema dovesse capitare a me, ovvero di non riuscire a pagare al pos o non riuscire a prelevare a causa di un disservizio chiuderò baracca e burattini e proverò webank che era la banca di mia seconda scelta.
    In Webank sono spariti interi portafogli di titoli, persone si sono trovate con titoli non loro ecc, trovi tutto nei post di anni addietro.
    Per le magagne quotidiane invece trovi tutto qui:
    Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.2

L'unica banca ad avere un dossier simile sul fol e sono già al volume 2.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    11350133
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Basta scegliere due (o più) conti senza canone.

Per quanto riguarda la domanda tecnica dipende dal tipo di disservizio. Capita che non funzioni semplicemente l'accesso al conto, ma può anche capitare che siano offline tutti i servizi (e se la banca non risponde a mastercard/visa non penso che carte di debito e prepagate possano funzionare... forse le carte di credito funzionano comunque, non saprei).
    Eh purtroppo non c'è molta scelta, sono rimasti davvero molto pochi i conti senza canone...e finché dureranno.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    11350133
    Oggi ho effettuato il mio primo bonifico con Websella e mi sono accorto che non è stata richiesta nessuna conferma per l'operazione. Pensavo di ricevere una notifica push per confermare l'operazione. Ma è normale?

L'avatar di khan75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    28270080
    L'hai fatta da APP o da desktop?

Accedi