Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II - Pagina 163
Mercati, IG suggerisce cinque titoli bancari che possono sovraperformare durante la tempesta
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Greenwashing nel mirino della SEC, verso nuove regole per l’identikit degli investimenti ESG
La Securities and Exchange Commission (SEC) scende in campo per contrastare il “greenwashing”. La Consob americana ha messo in chiaro dei parametri precisi per regolamentare il mondo dei prodotti ESG, …
Investire sulle criptovalute, adesso si può anche attraverso i Certificati d’investimento
Sbarcano sul mercato due nuovi certificati di investimento basati sulle criptovalute. Questo è il risultato della collaborazione tra Young Platform e Abalone Solitaire, che rende disponibile due strumenti finanziari denominati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di The Poll of WS
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    752 Post(s)
    Potenza rep
    21977858
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    I 5 Euro al mese
    ciao scusami
    mi sembrava di aver letto attentamente, in quale documento trovo i 5 euro al mese di costi di gestione?
    gestione di cosa?
    intendi gestione del dossier titoli?

L'avatar di Iron Fizzetti
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2514 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Ob1 Visualizza Messaggio
    fatta richiesta di aprire conto IW Trading in data 4 gennaio. Ho chiesto già un paio di volte qual era lo stato della pratica e ricevuta risposta che era in fase di verifica. Stamattina ricevo risposta che è stata sospesa causa documento di identità non chiaramente leggibile (documento di identità già in loro possesso da almeno 3 anni, aggiornato per in conto Banking).
    Poi leggo che dal 21 gennaio non saranno più accettate domande per apertura conto trading. Spero valga la data della richiesta apertura

Gentile Cliente,

la tua richiesta di apertura del tuo nuovo conto corrente è stata sospesa .

Ti informiamo che la copia del documento di identita' inviato non risulta correttamente leggibile.
    Ti invitiamo ad inoltrare la documentazione mancante/i moduli non correttamente compilati in una delle seguenti modalità:

via fax al numero 02.74874921;
    via email a [email protected];
    per posta, all’indirizzo IWBank Private Investments - Piazzale Fratelli Zavattari, 12 - 20149 MILANO
    Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
    IW BANK S.p.A.
    ciao, tranquillo stamattina mi era stata momentaneamente sospesa anche a me l'attivazione perchè nelle risposte che avevo dato per l'attivazione avevo messo come profesisone "disoccupato" (ma essendo un trader cosa dovevo mettere?? In Italia chi fa trading di professione non è inquadrabile professionalmente!!!). Contattato il mio gentilissimo e sempre disponibile referente, sistemato tutto in pochi minuti e nel pomeriggio la pratica è stata completata in poco tempo (come detto sono già attivo e potri già operare)

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    Certo ci sarebbe la "rottura di scatole" di un conto corrente in più sotto Fideuram, ma se lo si utilizza solo per prelevare con bancomat, addebitare la carta di credito -per chi passa alla Nexi, io ci rinuncio- ed utenze varie non mi sembra una tragedia come inizialmente invece avevo temuto.
    Anche io non credo che Banca Fideuram ISP private investment sia una banca delle peggiori.
    Essendo una banca del gruppo Intesa San Paolo pensate che possa avere dei miglioramenti riguardo l'interfaccia utente e/o app?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    4418331
    Citazione Originariamente Scritto da paspas Visualizza Messaggio
    Anche io non credo che Banca Fideuram ISP private investment sia una banca delle peggiori.
    Essendo una banca del gruppo Intesa San Paolo pensate che possa avere dei miglioramenti riguardo l'interfaccia utente e/o app?
    Vedendo l app su play store, la vedo simile ad intesa

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Yattaman__92 Visualizza Messaggio
    Vedendo l app su play store, la vedo simile ad intesa

Riguardo al trading: A me è stato detto in chat che chi attualmente ha il conto trading passerà sotto fideuram ma potrà continuare a usare la qt, informative realtime, accedendo con relative credenziali USERNAME/CODICE UTENTE e password che ci saranno comunicate prossimamente.

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ho parlato al telefono con il consulente che ho, il mio conto è cat. 800.
    Secondo lui non verrà sostituito da un promotore Fideuram, ma rimarrà.
    Per quello che concerne il discorso commissionale, mi ha detto che ci sarà trattabilità anche in Fideuram e che vedremo di discuterne dopo il passaggio.
    Vedremo.
    Per il momento sto alla finestra, mi sembra inutile precipitarsi a cambiare banca.

L'avatar di robimo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Qualcuno sa a cosa corrispondono le varie categorie conto, 800, 802 etc. di Iwbank ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    752 Post(s)
    Potenza rep
    21977858
    Buongiorno,
    di seguito quanto ho potuto approfondire in questi gg.
    Il codice del conto corrente (800-801-802...etc) cambia in base alla tipologia di conto e alla data alla quale lo stesso è stato aperto.
    Per quanto mi riguarda, ho un conto cod. 800 (conto IW con profilo Trading)
    per me sia il cc che il dossier titoli andrà in Fideuram, l'accesso sarà attraverso Alfabeto Fideuram
    Non mi risultano spese di canone del conto corrente
    per quanto riguarda il dossier titoli, esso sarà trasferito e continuerà ad avere zero spese di gestione (conferma tramite chat con operatore) il profilo continuerà ad essere amministrato.
    Per quanto riguarda le spese e le commissioni sulle operazioni, esse sono determinate dalla tabella dell'allegato 3 della comunicazione che abbiamo ricevuto per posta

Al momento io decido di rimanere correntista e resto in attesa di nuove

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Buongiorno,
    io ho un conto IW profilo trading (800) e da quanto ho capito passo in fideuram armi e bagagli.
    A questo punto pensavo di rimanere in fideuram per la parte bancaria mentre, per la parte trading, di aprire un conto con Directa: posso utilizzare per aprire il nuovo conto il mio attuale IBAN IW Bank, oppure è meglio aspettare il 14 febbraio ed utilizzare il nuovo iban Fideuram?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    752 Post(s)
    Potenza rep
    21977858
    Citazione Originariamente Scritto da Gigand Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    io ho un conto IW profilo trading (800) e da quanto ho capito passo in fideuram armi e bagagli.
    A questo punto pensavo di rimanere in fideuram per la parte bancaria mentre, per la parte trading, di aprire un conto con Directa: posso utilizzare per aprire il nuovo conto il mio attuale IBAN IW Bank, oppure è meglio aspettare il 14 febbraio ed utilizzare il nuovo iban Fideuram?
    io lo ho aperto da qualche gg con IBAN IW
    Perchè hai deciso di migrare il trading su Directa?

Accedi