"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 84
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da teveric Visualizza Messaggio
    dovrei aprire il si conto libero.ha qualche "difetto"?
    mi confermate che è un conto libero, ossia che posso svincoalre subito mantenendo l' 1% fino a quale momento?
    non esiste il libero,
    c'è solo il comparto vincolato e svincolando in anticipo,
    perdi tutti gli interessi maturati

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    328572
    ma leggendo dal tuo file excel risulta come libero. quindi non è libero?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3937 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    C'è il conto corrente di Banca Sistema che credo dia l'1% sulle somme depositate. Ma è un altro prodotto e c'è la discussione apposita.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da teveric Visualizza Messaggio
    ma leggendo dal tuo file excel risulta come libero. quindi non è libero?
    se guardi bene è riferito a SIconto corrente

(il file è dell'autore @sallo, io ho solo aggiornato)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate "SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V-cattura.jpg  

L'avatar di eles
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Io dei prossimi vincoli che scadono a luglio (gli ultimi al 4%) ne metto:
    - 80% su rendimax 5 anni (non svincolabile)
    - 20% su contoInCreval vincolo 18 mesi (svincolabile)
    Ma infatti al momento, Rendy (che ho vuoto) è la sola alternativa, poi tassi tutti più bassi; eh, probabilmente farò un grosso sbaglio rimandando la decisione e spostando tutto su Fca. Questo, comunque, lo considero un periodo morto, vedremo da settembre a dicembre.

L'avatar di realista87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    8356973
    proprio ieri mi è scaduto il vincolo di 5 anni, ed oggi i soldi si sono rivincolati per altri 5 anni.
    come dovrei muovermi per ritirare tutto? c'è solo da inviare tramite mail il modulo di richiesta svincolo e basta? domandina, ma posso evitare di stamparlo , riempirlo e scannerizzarlo, scrivendo direttamente sul modulo pdf i dati che servono? o non lo accetterebbero?

ps: ho fatto col vecchio metodo stampa e scannerizza.... ed ho inviato VIA MAIL. entro quanto tempo di solito fanno tutto quanto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    29213916
    Citazione Originariamente Scritto da realista87 Visualizza Messaggio
    proprio ieri mi è scaduto il vincolo di 5 anni, ed oggi i soldi si sono rivincolati per altri 5 anni.
    come dovrei muovermi per ritirare tutto? c'è solo da inviare tramite mail il modulo di richiesta svincolo e basta? domandina, ma posso evitare di stamparlo , riempirlo e scannerizzarlo, scrivendo direttamente sul modulo pdf i dati che servono? o non lo accetterebbero?

ps: ho fatto col vecchio metodo stampa e scannerizza.... ed ho inviato VIA MAIL. entro quanto tempo di solito fanno tutto quanto?
    Io ho inviato sempre in anticipo la richiesta di svincolo.....non ti saprei dire.
    Prova a telefonare e chiedi info....

L'avatar di eles
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il cut off time è alle 16, perciò domani devono eseguire e mercoledì avrai l'accredito sul predefinito; se ricevi risposta alla mail, stai tranquillo, altrimenti chiamali per assicurarti che l'abbiano letta.

Ps: Potevi anche riempire il modulo sul pc, salvarlo e allegarlo direttamente.

---------

Qualcuno ha mai fatto richiesta di variazione indirizzo mail collegato?
    Immagino che basti comunicazione via mail con documento identità; non ho trovato un modulo per tale modifica e dall'area privata non lo fa fare.

-----------Edit--------

A settembre, avrò in scadenza gli ultimi k e, siccome avevo letto che dopo 3/4 mesi di conto vuoto lo chiudono d'ufficio e mandano e/c cartaceo, mi chiedo se convenga lasciarci qualcosa per mantenerlo aperto; non si sa mai, la riapertura mi starebbe fatica.
    Ultima modifica di eles; 08-07-19 alle 23:16

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3937 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non mi risulta che ci sia un comparto libero sul deposito: quindi per lasciarlo aperto intendi dire di fare un vincoletto da 1K lungo lungo che funga da "segnaposto"?

L'avatar di eles
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sì, anche da meno perché non c'è giacenza minima

Accedi