"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 159
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, Ŕ come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pi¨ grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Inge86 Visualizza Messaggio
    Io, visto lo "scotto" di essermi trovato gli importi rinnovati in automatico dopo il 1░ Aprile 2020 e quindi non svincolabili fino alla scadenza, ho inviato tutta la lista delle partite con i relativi importi comunicando che alla scadenza gli importi essi vengano accreditati sul CC di riferimento. Hanno scritto che hanno inserito la mia lista in un apposito archivio. Nonostante ci˛ per˛ nelle varie "partite" Ŕ ancora presente la dicitura "rinnovo automatico"...Comunque sia prima della scadenza invio modulo di svincolo.
    Note: purtroppo la variazione delle condizioni a decorrere dal 1░ Aprile 2020 ne sono venuto a conoscenza parecchi mesi dopo, mooolti mesi dopo.... Non ero un assiduo frequentatore del sito. Riconosco che il rinnovo automatico mi faceva comodo (ante 1░ Aprile 2020). Come scritto in precedenza "mescolare" la Comunicazione della Variazione delle Condizioni nei documenti contabili Ŕ stata una "Geniale" soluzione da parte della Banca....Cosý pure - "Geniale" - Ŕ stato il NON segnalare con le stesse identiche modalitÓ utilizzate per segnalare lo "Smishing"..., ovvero bloccare l'accesso alla propria posizione se non si legge PRIMA l'avviso...
    tocca tenere sempre d occhio le scadenze... il pieno controllo dei propri risparmi passa da qui
    altrimenti succede quel che giustamente scrivi e non ci si pu˛ fare molto

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    9912 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ad inizio gennaio mi scade l'ultimo vincolo... mando la richiesta qualche giorno prima e li saluto con la manina.

Probabilmente Ŕ quello che vogliono, altrimenti avrebbero offerto tassi pi¨ alti.
    Oppure l'hanno studiata bene per bloccare i soldi di chi si dimentica di mandare la richiesta ad un tasso che fa comodo solo a loro.

Dicono che a pensare male si fa peccato ma quasi sempre si indovina...

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1829 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    ma a voi funziona il sito di Panca Sistema

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    464 Post(s)
    Quoted
    11993 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea4891 Visualizza Messaggio
    ma a voi funziona il sito di Panca Sistema
    provato ora,
    funziona perfettamente

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    464 Post(s)
    Quoted
    11993 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ad inizio gennaio mi scade l'ultimo vincolo... mando la richiesta qualche giorno prima e li saluto con la manina.

Probabilmente Ŕ quello che vogliono, altrimenti avrebbero offerto tassi pi¨ alti.
    Oppure l'hanno studiata bene per bloccare i soldi di chi si dimentica di mandare la richiesta ad un tasso che fa comodo solo a loro.

Dicono che a pensare male si fa peccato ma quasi sempre si indovina...
    secondo me,
    Ŕ questo il motivo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scritto da: Due.Zero : Oppure l'hanno studiata bene per bloccare i soldi di chi si dimentica di mandare la richiesta ad un tasso che fa comodo solo a loro.
    Vero, o almeno viene da pensarla...L'hanno "studiata" giusta. Chi si accorge della variazione ben per lui, per gli "sbadati" (io per primo), ...zi suoi!
    Ho comunque "trovato" dove allocare le liquiditÓ su altro Conto Deposito svincolabile sempre (perdi gli interessi fin lý maturati, come era prima B.S.). Star˛, evidentemente, pi¨ attento alle comunicazioni...

L'avatar di Megatron
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1069 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Salve
    cosa ne pensate di questo conto deposito?
    Ho visto che non fanno pagare il bollo dello 0.2 % , sembra interessante.
    Alternative pi¨ remunerative?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    4672 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Era un bel conto perchŔ aveva interessi pi¨ alto della media. Ora c'Ŕ anche l'aspetto negativo del rinnovo automatico del vincolo alla scadenza senza possibilitÓ di svincolare.

Se devi vincolare per 12 mesi alle 0,5%, meglio FCA (0,75%) oppure Conto Progetto (1,25% - 32 giorni di preavviso per riprenderti i soldi).

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    9912 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ragazzi si chiude un'epoca: a giorni mi scade l'ultimo vincolo che ho con loro e visti i tassi offerti non credo di farne altri.

Posso tenerlo vuoto o ci sono complicazioni?

Nel caso cosa devo fare per la chiusura?

Grazie.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    4672 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Nel caso cosa devo fare per la chiusura?
    Manda mail.

Accedi