"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 144
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1550 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    C'e' un modulo (https://bancasistema.it/pdf/contodep...201811_CMP.pdf) che richiede, chissa perche', la firma. In quel caso puoi firmarlo andando su "Strumenti" e poi su "Compila e Firma" (in pratica ti consente di fare copia/incolla dell'immagine di una tua firma autografa).
    ma questo è il modulo per il rinnovo non per lo svincolo

Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    non devi salvarlo,
    quando l'hai compilato,
    devi stamparlo selezionando una stampante PDF,
    in questo modo verrà generato un nuovo file con i dati inseriti
    Grazie ci provo allora

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1550 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ci sono riuscito grazie @lampadino.
    confermi che la data da apporre è di quando la invio ( tre gg prima vanno bene?)
    in quanto sul modulo ho letto Le ricordiamo che le opzioni “Svincolo capitale e interessi” e “Svincolo Interessi”
    possono essere selezionate solo alla scadenza del conto deposito vincolato
    quindi non possono pensare a svincolo anticipato?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da giovidigi Visualizza Messaggio
    Ci sono riuscito grazie @lampadino.
    confermi che la data da apporre è di quando la invio ( tre gg prima vanno bene?)
    in quanto sul modulo ho letto Le ricordiamo che le opzioni “Svincolo capitale e interessi” e “Svincolo Interessi”
    possono essere selezionate solo alla scadenza del conto deposito vincolato
    quindi non possono pensare a svincolo anticipato?
    prego,

non ho mai provato,
    comunque segui istruzioni di KrapFin

Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    La data da mettere sul modulo e' la data della richiesta, la puoi mandare anche qualche giorno prima (meglio anticipare ... il giorno della scadenza viene riattivato in automatico un nuovo vincolo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    qualcuno sa dirmi esattamente come funziona si conto subito? ho un vincolo attivo ancora 5 anni di 40 k e vorrei chiedere un prestito di 25 k che tornerei se si puo' anche in un mese

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da snusnu Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi esattamente come funziona si conto subito? ho un vincolo attivo ancora 5 anni di 40 k e vorrei chiedere un prestito di 25 k che tornerei se si puo' anche in un mese

"SI conto! SUBITO" - Prestiti per titolari di SI conto! DEPOSITO e SI conto! CORRENTE

[... si tratta di un finanziamento riservato ai titolari del conto deposito vincolato SiConto!; il cliente che necessita di liquidità immediata, e non intende svincolare anticipatamente le somme depositate sul SI conto! al fine di non perdere gli interessi maturati sino a quel momento, può chiedere SiConto! Subito, ossia un finanziamento a tasso fisso e a zero spese, per un importo fino al 90% di quello vincolato sul SI conto! DEPOSITO che viene posto a garanzia del prestito stesso.

Il rimborso del prestito e degli interessi avviene in un'unica soluzione, contestualmente alla scadenza del deposito vincolato costituito in pegno, che è utilizzato per estinguere il debito del cliente. Al cliente non è consentito rimborsare il finanziamento prima della scadenza del vincolo dal quale è garantito.]
    Ultima modifica di KrapFin; 14-04-20 alle 23:26

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    469 Post(s)
    Potenza rep
    40256560
    Citazione Originariamente Scritto da snusnu Visualizza Messaggio
    sai che credo non esista piú questo strumento? sul sito non c'é piú traccia, una bella idea peccato se l'hanno tolto ma con i tassi attuali non stava in piedi quel sistema, troppo costoso per il cliente

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1301 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Questo mi sembra il thread più aggiornato riguardo al conto deposito.

Ho scoperto un paio di giorni fa che ad aprile sono cambiate le regole per i vincoli: non si possono più svincolare prima della scadenza - tranne entro i 15gg dall'accensione del vincolo.
    Poi ci sono altre novità, ma non ho ancora letto tutta la variazione.

Sono rimasto il solo con questo cd?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra il thread più aggiornato riguardo al conto deposito.

Ho scoperto un paio di giorni fa che ad aprile sono cambiate le regole per i vincoli: non si possono più svincolare prima della scadenza - tranne entro i 15gg dall'accensione del vincolo.
    Poi ci sono altre novità, ma non ho ancora letto tutta la variazione.

Sono rimasto il solo con questo cd?
    l'importante è non dimenticarsi

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5535 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Infatti anche io ho qualcosa al 2.70%.
    Se recedessi perderei ancora un buon periodo di quel tasso.

Però questa cosa mi urta... un conto è - a seguito di dimenticanza - vedersi rinnovare un vincolo scaduto a cui puoi recedere appena ti ricordi, un altro conto è il non poter più intervenire. E se il vincolo è di 10 anni?
    Quoto questa mia considerazione contestualizzandola alla situazione sanitaria tutt'ora in essere.

Poniamo il caso di essere ricoverato in terapia intensiva in concomitanza con la scadenza di un vincolo: sicuramente avrei altro a cui pensare e probabilmente avrei difficoltà ad impartire le opportune disposizioni alla banca.

Certo, in questo caso il vincolo sarebbe l'ultimo dei problemi però questa imposizione della banca mi pare eccessiva.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Quoto questa mia considerazione contestualizzandola alla situazione sanitaria tutt'ora in essere.

Poniamo il caso di essere ricoverato in terapia intensiva in concomitanza con la scadenza di un vincolo: sicuramente avrei altro a cui pensare e probabilmente avrei difficoltà ad impartire le opportune disposizioni alla banca.

Certo, in questo caso il vincolo sarebbe l'ultimo dei problemi però questa imposizione della banca mi pare eccessiva.
    Basta schedulare l'email di svincolo, gmail ad esempio lo permette. Fra 1 anno e mezzo si svincola!

Accedi