"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 130
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Eni: sotto pressione in Borsa per debolezza del settore Oil, ma resta in zona di valore
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Eni. Quadro tecnico e fondamentale non favorevole per il colosso dell?Oil&Gas. Se infatti il coronavirus nel complesso non …
Portafoglio più resiliente con gli Step-Down Cash Collect: cedole ogni tre mesi e livello di rimborso decrescente
Dopo un 2019 da record, i mercati azionari stanno proseguendo in forte rialzo anche in questi primi due mesi del 2020. Completamente immuni agli effetti del coronavirus sulla seconda potenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    15987031
    Citazione Originariamente Scritto da misterbukkake Visualizza Messaggio
    percio' tu intenderesti chiudere i vincoli gia' adesso con gli interessi maturati finora?
    questa è una possibilità interessante, sfruttare questo momento di PMU per svincolare delle somme senza rinunciare agli interessi.
    ovviamente il recesso sarebbe applicato all'intero conto deposito quindi a tutti i vincoli esistenti su di esso, giusto?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10899 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    E' stato detto pochi post sopra ... i vincoli vengono rimborsati con gli interessi maturati fino a quel momento. Il fatto e' che ad esempio io ho ancora un paio di anni al 2,70% e di certo non li mollo.
    siamo in 2

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    siamo in 3

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Stavo ragionando: non è che questo inasprimento delle condizioni di vincolo sia stato causato anche da qualche salto della quaglia fatto su questo CD?

In effetti se a dicembre si fosse bonificato con vincolo minimo per poi svincolare a gennaio...

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5012 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    siamo in 3
    4, anche perché l'importo è bassino... mi terrò pronta l'email, con evento in calendario. Su gmail è possibile schedulare un invio ritardato, accetta anche date distanti (fine 2021, nella fattispecie).

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non è tanto un problema di ricordarsi la scadenza (tra l'altro io sul PC per i promemoria uso questo Rainlendar) ma è il fatto di riuscire fisicamente a farlo.

Metti che sei impossibilitato ad operare per cause di forza maggiore (sgrat sgrat )... certo, probabilmente in certe situazioni potrebbe essere l'ultimo dei problemi però è comunque meglio non averne. E la banca mette dei bei bastoni tra le ruote

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    14845416
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    4, anche perché l'importo è bassino... mi terrò pronta l'email, con evento in calendario. Su gmail è possibile schedulare un invio ritardato, accetta anche date distanti (fine 2021, nella fattispecie).
    ottimo non la sapevo questa dello scheduled send con gmail, l'ho gia programmato per inviare gli svincoli, grazie

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    comunque visti i tassi che propongono e le nuove condizioni
    suppongo che col passare del tempo il problema dei vincoli tenderà a svanire da solo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    37545117
    Ma non veniva chiuso d'ufficio il conto dopo 3 mesi con il conto a saldo zero e nessun vincolo attivato?

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5012 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Ma non veniva chiuso d'ufficio il conto dopo 3 mesi con il conto a saldo zero e nessun vincolo attivato?
    Sì, io mi schedulo la mail di svincolo e poi lo chiuderanno loro quando vorranno, una volta svuotato.

Accedi