"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 121
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3040 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Però non si può chiudere e avere gli interessi fino alla chiusura, in caso di rifiuto della PMU... o sì...
    Secondo me si (non mi sento però di dare la certezza assoluta...) però se hai un vincolo vecchio penso che hai interesse a tenerlo, dato che in realtà le sue condizioni non sono cambiate e non é che al momento in giro si trovi chissà cosa.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5841 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Però non si può chiudere e avere gli interessi fino alla chiusura, in caso di rifiuto della PMU... o sì...
    ogni modifica unilaterale da la possibilità di recedere alle vecchie condizioni
    nel dettaglio non sono sicuro che vada in quel modo, loro però sono obbligati per legge a garantirti il recesso

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4566 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Secondo me proprio per questo hanno fatto pmu, altrimenti bastava dire "da domani i nuovi vincoli saranno non svincolabili" senza bisogno di modifiche unilaterali.
    Così se non recedi hai accettato la modifica, dopo di che é un tuo problema dimenticare o meno la scadenza...
    Si ma anche rendimax, ad esempio, quando stai per vincolare ti ricorda che il vincolo non è svincolabile e devi confermare per procedere.

Come fanno questi a far partire un vincolo non svincolabile - magari pluriennale - in automatico e senza chiedere nulla?

Siamo al limite di una "appropriazione indebita".

Spero proprio che sia un errore di valutazione il loro e che correggano questo automatismo.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4566 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Secondo me si (non mi sento però di dare la certezza assoluta...) però se hai un vincolo vecchio penso che hai interesse a tenerlo, dato che in realtà le sue condizioni non sono cambiate e non é che al momento in giro si trovi chissà cosa.
    Infatti anche io ho qualcosa al 2.70%.
    Se recedessi perderei ancora un buon periodo di quel tasso.

Però questa cosa mi urta... un conto è - a seguito di dimenticanza - vedersi rinnovare un vincolo scaduto a cui puoi recedere appena ti ricordi, un altro conto è il non poter più intervenire. E se il vincolo è di 10 anni?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    338 Post(s)
    Quoted
    10901 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio

Però questa cosa mi urta... un conto è - a seguito di dimenticanza - vedersi rinnovare un vincolo scaduto a cui puoi recedere appena ti ricordi, un altro conto è il non poter più intervenire. E se il vincolo è di 10 anni?
    concordo

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5015 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio

Gli anticipiamo di 2 anni i moduli di svincolo?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4566 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Infatti. Soluzione assurda per regolamento assurdo

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4566 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Infatti. Soluzione assurda per regolamento assurdo

Come il foglio di dimissioni senza data.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    le banche stanno facendo il possibile per farci odiare i CD e cercare nuove alternative

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    15987031
    incredibile, sono entrato nell'area privata a vedere se c'era l'estratto conto e ho trovato questa PMU fresca fresca, non ero entrato nel thread qui sul FOL.
    sempre meglio direi, solo sorprese negative... un CD che si è sempre differenziato da Rendimax per la sua "Svincolabilità" ora diventa addirittura peggio col rinnovo automatico e i 15 giorni per il ripensamento.

Male davvero, già stampata la lista dei vincoli e inizierò a segnarmi le date in calendario... ne ho fino al 2024...
    anzi meglio ancora, preparerò direttamente tutte le disdette di rinnovo e glie le mando preventivamente

Accedi