"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 112
Goldman su dividendi banche: un miraggio anche nel 2021. Da check up a 5 fattori è Unicredit l’unica top in Italia
La carestia di dividendi per il settore bancario potrebbe durare ben più a lungo di quello che ci si aspetti.  Oggi il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha legato la …
Chiusura Borsa Italiana: Diasorin vola ai massimi storici, Banca Generali +8,5%. Tonfo di Bper e Banco
Piazza Affari lima il negativo sul finale e il Ftse Mib chiude a -0,18% a quota 17.380 punti. Sponda dal rally di Wall Street che sale al momento di oltre …
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da castion Visualizza Messaggio
    Vero....io , intanto, ho aperto una polizza vita....che mi garantira’ almeno interesse zero.....per ora la tengo vuota....ma se servira’, riversero’ tutto li’...almeno non paghero’ per tenere i soldi su un conto !
    Quale ? con garanzia del capitale ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    31626981
    https://postevita.poste.it/risparmio...=1473801930441

Per ora ho messo il minimo per aprirla.Intanto mi “ blocco” quelle condizioni...poi si vedra’ se ci versero’ dei soldi o no.
    Sono convinto ( ma forse sbaglio ) che pure le polizze peggioreranno sempre piu’ le condizioni....ho deciso di metterci 2.500€ e garantirmi le condizioni attuali....di pagare per tenere i soldi in banca, proprio non mi va....almeno avere zero interessi....ma pagare no....

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Risparmio Postale | Poste Vita

Per ora ho messo il minimo per aprirla.Intanto mi “ blocco” quelle condizioni...poi si vedra’ se ci versero’ dei soldi o no.
    Sono convinto ( ma forse sbaglio ) che pure le polizze peggioreranno sempre piu’ le condizioni....ho deciso di metterci 2.500€ e garantirmi le condizioni attuali....di pagare per tenere i soldi in banca, proprio non mi va....almeno avere zero interessi....ma pagare no....
    mah !

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    31626981
    Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo....mi muovo “ a naso”.....avevo la sensazione che , in futuro, mi sarei pentito di non aver fatto una polizza a vita ....
    Mia madre ha questa polizza ma con le vecchie condizioni...quando la avevano fatta, non sembrava un granche’.....ora invece sarebbe un lusso avercela !....Boh....con 2.500 mi do’ una possibilita’.....spero di non doverci mettere soldi, perché’ trovero’ sempre alternative migliori....ma in caso contrario, beh, avro’ una alternativa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    2501333
    Ciao, SICONTO mi ha rinnovato il vincolo in automatico al 2% a 60 mesi (mi sembra con bollo a carico della banca, come il vincolo scaduto); avevo aperto GMB al 2% per 36 mesi ma quasi quasi lascio in SICONTO. La differenza tra 60 e 36 mesi per voi sarebbe rilevante, di questi tempi? Non mi interessa infatti avere le cedole trimestrali di GMB...

Ma la cosa che volevo chiedervi era un'altra: nel modulo di svincolo è scritto
    * svincolo capitale e interessi
    * svincolo capitale
    * svincolo interessi

Lo "svincolo interessi" ora non è più possibile, vero? Dato che hanno acceso un nuovo vincolo capitale + interessi? Ma allora per svincolare solo gli interessi dovevo inviare il modulo prima della scadenza del vincolo e del rinnovo automatico?

Però nel modulo è scritto: Le ricordiamo, inoltre, che l’opzione “Svincolo Interessi” può essere selezionata solo alla scadenza del conto di deposito vincolato.

Per "scadenza del CD vincolato" si intende ovviamente la scadenza del singolo vincolo n. partita... che ha maturato gli interessi. E non di tutti i vincoli in essere con date diverse, vero?

Se non si possono svincolare ormai (che hanno rinnovato il vincolo "capitale+interessi") solo gli interessi, dato che ho superato il FIDT, mi sa che sposto in GMB.

Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    2895765
    Vero....io , intanto, ho aperto una polizza vita....che mi garantira’ almeno interesse zero.....per ora la tengo vuota....ma se servira’, riversero’ tutto li’...almeno non paghero’ per tenere i soldi su un conto !
    Ah sì... la famosa esenzione dalla idb per le polizze del cosiddetto "ramo I"

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da migrante Visualizza Messaggio
    Ah sì... la famosa esenzione dalla idb per le polizze del cosiddetto "ramo I"
    al costo di ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    2189979
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Dopo tre mesi di conto vuoto, te lo chiudono loro e ti mandano e/c cartaceo a casa; meglio tenerlo aperto, per me, che rifare la procedura da capo.
    Grazie.
    Avevo posto il quesito ma non ero più entrata a leggere la risposta , scusa.
    Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Accesso conto deposito

Buongiorno, non riesco piu' ad accedere con le mie credenziali al conto deposito Su conto, hanno cambiato la procedura di accesso? Qual e' il link per accedere?
    Grazie

L'avatar di melamarcia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    10951431

Credenziali errate accessories home banking si conto deposito

Purtroppo da ieri non riesco piu' ad accedere Alla mia area riservata..inserendo user e password mi dice credenziali errate..ora..come possible risolvere il problema? Non riesco a vedere da nessuna parte nel Sito in processor di recupero credenziali..possibile?..cosa dovrei fare?

Accedi