"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V - Pagina 109
Btp di nuovo sotto stress e Piazza Affari cade, Unicredit peggiore tra le banche
Btp di nuovo sotto il fuoco delle vendite e giro di boa settimanale amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arretrato oggi dello 0,86% in area 23.578 punti, dopo …
Vendita bond e impennata tassi: la colpa è del FOMO sull’azionario?
E' per caso il fenomeno noto con acronimo FOMO a guidare rally del rischio? La nota di Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter Asset Management
Live streaming con il ceo di Molmed il 18 novembre
Nuovo Live streaming  su Finanzaonline.com il prossimo 18 novembre con protagonista la società MolMed spa, quotata sull’MTA di Piazza Affari. In diretta sul forum di FinanzaOnline dalle ore 10:00 del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    432 Post(s)
    Potenza rep
    35827130
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    si sulle condizioni generali c'è scritto proprio che se il CD è a zero dopo 3 mesi lo chiudono d'ufficio. Ma non so se viene rispettato questo aspetto
    Sembra di si, agli altri è stato rispettato.

L'avatar di lucy85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    si sulle condizioni generali c'è scritto proprio che se il CD è a zero dopo 3 mesi lo chiudono d'ufficio. Ma non so se viene rispettato questo aspetto
    interessante.
    sapete se viene inviato un reminder (es email) sul fatto che il CD, a zero, sta per esser chiuso ? o una notifica che sia stato unilateralmente chiuso ?

L'avatar di storm75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    8779033
    Citazione Originariamente Scritto da lucy85 Visualizza Messaggio
    interessante.
    sapete se viene inviato un reminder (es email) sul fatto che il CD, a zero, sta per esser chiuso ? o una notifica che sia stato unilateralmente chiuso ?
    Il reminder non credo, forse una comunicazione dopo la chiusura si, ma aspetta che qualcuno possa confermare

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lucy85 Visualizza Messaggio
    interessante.
    Nel mio caso, ma é passato qualche anno, nè reminder, nè avviso, l'ho scoperto qualche tempo dopo perchè avevo una mezza intenzione di rivincolare qualcosa ma nella home banking ho trovato solo il cc...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Salve ragazzi, avrei una mezza intenzione di rivincolare.
    Anni fa mi dissero che potevo tenere il deposito a zero senza problemi e devo capire se ce l'ho ancora o mi tocca riaprire tutto. Considerando un eventuale vincolo a 36 mesi al 1,5%, senza bollo e possibilità di svincolo senza penali vorrei chiedervi:

- Se è ancora aperto, preferirei evitarmi le grane e le scartoffie di aprire altri conti a meno che non sia molto più conveniente. Vedete qualcosa di molto meglio in giro ?

- si può vincolare o tira una brutta aria e sarebbe meglio evitare ? Capisco della copertura fino a 100k ma con i tassi all'osso e i rendimenti medi ai minimi vorrei evitare di depositare in banche rischiose per quattro spicci.

Grazie a tutti

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    307 Post(s)
    Quoted
    10055 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da abuonrendere Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avrei una mezza intenzione di rivincolare.
    Anni fa mi dissero che potevo tenere il deposito a zero senza problemi e devo capire se ce l'ho ancora o mi tocca riaprire tutto. Considerando un eventuale vincolo a 36 mesi al 1,5%, senza bollo e possibilità di svincolo senza penali vorrei chiedervi:

- Se è ancora aperto, preferirei evitarmi le grane e le scartoffie di aprire altri conti a meno che non sia molto più conveniente. Vedete qualcosa di molto meglio in giro ?

- si può vincolare o tira una brutta aria e sarebbe meglio evitare ? Capisco della copertura fino a 100k ma con i tassi all'osso e i rendimenti medi ai minimi vorrei evitare di depositare in banche rischiose per quattro spicci.

Grazie a tutti
    questo

https://www.illimitybank.com/

Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E magari anche col bonus porta un amico di illimity

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    307 Post(s)
    Quoted
    10055 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    E magari anche col bonus porta un amico di illimity
    dipende se vuole perdere la privacy
    Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 2 [FAQ al post # 1]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Ok ma illimity da quello che leggo non è svincolabile giusto? Cioè restando sullo svincolabile non mi pare di vedere gran che di meglio....
    E poi potendo eviterei di aprire conti con altre banche se ho possibilità di andare su banche presso cui sono già stato cliente, ma su questa possibilità devo approfondire.
    Banca sistema come sta messo in questo periodo ? Stabile o rischiosa ?

Grazie!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    307 Post(s)
    Quoted
    10055 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da abuonrendere Visualizza Messaggio
    Ok ma illimity da quello che leggo non è svincolabile giusto?
    Cioè restando sullo svincolabile non mi pare di vedere gran che di meglio....
    E poi potendo eviterei di aprire conti con altre banche se ho possibilità di andare su banche presso cui sono già stato cliente, ma su questa possibilità devo approfondire.
    Banca sistema come sta messo in questo periodo ? Stabile o rischiosa ?

Grazie!
    c'è anche svincolabile
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Accedi