Secondo voi è da considerare come sconfino sul conto?
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    9080606

Secondo voi è da considerare come sconfino sul conto?

Volevo un chiarimento, ho l'addebito della carta di credito con valuta 17 dicembre (sabato), anche altre volte mi ha preso la valuta di addebito al sabato.
    Mentre l'accredito della tredicesima l'avrò lunedi 19 dicembre con valuta 19 dicembre, e con questa copro tutta la cifra di addebito della carta.
    E' come se avessi sconfinato sul conto di 1 giorno? Se effettivamente è come se andassi in rosso di 1 giorno quanto pago? mi applicano la commissione di istruttoria veloce?
    andrei in rosso di 950 euro, e sarebbe la prima volta in tutto il 2016.
    Ultima modifica di instamoney; 02-12-16 alle 11:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    31692864
    Di solito il sabato non prendono i soldi per la carta,il pagamento potrebbe passare a lunedì. Almeno a me è sempre capitato che se il giorno di addebito spese della carta cade di sabato o festivi mi trasla il pagamento al primo giorno feriale utile.
    Occhio però se non dai copertura al pagamento perché rischi che ti revochino la carta. occhio pure che magari l'addebito puoi averlo alle 8 e lo stipendio possono accreditarlo più tardi. Io per evitare problemi faccio sempre trovare l'importo disponibile

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    9080606
    L addebito della carta lo vedo sul conto lunedi 19 dicembre, ma la valuta di addebito sarà sabato 17 dicembre. Questo al 100%. E' gia capitato altre volte.
    Io i soldi sul conto gli avrò lunedi 19 dicembre con valuta 19 dicembre.
    Da sabato a lunedi è come se sconfinassi? oppure no?

L'avatar di legend1971
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    25963413
    Citazione Originariamente Scritto da instamoney Visualizza Messaggio
    L addebito della carta lo vedo sul conto lunedi 19 dicembre, ma la valuta di addebito sarà sabato 17 dicembre. Questo al 100%. E' gia capitato altre volte.
    Si sono due giorni di sconfino e poi per le commissioni dipende dal conto in banca. Io coprirei prima se possibile.

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ti suggerisco di limitare il rosso a <500€ se riesci. In questo modo per due giorni non dovresti pagare commissioni di alcun tipo.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    9080606
    ok grazie mille, cerco di coprire tutto, o almeno stare sotto i 500 euro..

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    5760 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sarebbe uno scoperto di valuta e le commissioni variano da banca a banca. Qualche anno fa regalai 60€ in questo modo dal Banco di Napoli, facendo un bonifico con dei soldi che mi erano appena arrivati, ma il bonifico veniva addebitato con valuta di tre giorni prima.
    Nel tuo caso il problema più grave a mio avviso potrebbe essere se lo stipendio di lunedì ti arriva dopo l'addebito della carta, che in quel caso poterbbe saltare con tutte le conseguenze e rotture del caso. Ti consiglio quindi di cercare di coprire la rata se ne hai la possibilità, anche perchè con molta possibilità l'addebito di lunedì mattina te lo trovi subito in conto di prima mattina.

L'avatar di legend1971
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    25963413
    ok grazie mille, cerco di coprire tutto, o almeno stare sotto i 500 euro..
    Se decidi di stare sotto i 500 controlla le condizioni del conto, perchè magari sono previsti 100 euro di commissioni anche al minimo scoperto, su MPS conto fisico è così per esempio.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7350 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Che io sappia la Commissione di istruttoria veloce si applica ,oltre al superamento di una data cifra,indicativamente 500€ ma potrebbe essere anche minore ,se lo sconfinamento perdura per un periodo superiore a 7 giorni ; nel caso specifico,al di là di valutazioni inerenti direttamente il rapporto contrattuale della CdC,su cui non posso esprimermi,l'utente vedredde applicarsi i soli interessi debitori sul c/c

L'avatar di legend1971
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    25963413
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Che io sappia la Commissione di istruttoria veloce si applica ,oltre al superamento di una data cifra,indicativamente 500€ ma potrebbe essere anche minore ,se lo sconfinamento perdura per un periodo superiore a 7 giorni ; nel caso specifico,al di là di valutazioni inerenti direttamente il rapporto contrattuale della CdC,su cui non posso esprimermi,l'utente vedredde applicarsi i soli interessi debitori sul c/c
    Vi cito la mia esperienza personale con MPS: anni fa quando ho aperto il c/c fisico per il mutuo, il primo movimento sul conto doveva essere l'accredito del mutuo per il giorno del rogito. Invece questi fenomeni di MPS hanno addebitato subito l'importo della quota relativa all'assicurazione obbligatoria circa 300 euro ed un paio di giorni dopo, il finanziamento a copertura di tutto. Morale della favola non mi sono subito accorto dello sconfino per valuta di due giorni e al 30/4 (primo sbilancio utile) mi hanno addebito 50 euro secchi di commissione per lo scoperto. Nonostante fosse stato un loro errore ho impiegato 10 mesi per farmi restituire i 50 euro e me li hanno restituiti non facendomi pagare la quota delle carte. Quindi a prescindere quello che penso di MPS è sempre meglio verificare.....

Accedi