Token App - Emulatori su PC - Pagina 17
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5270 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da aleardo Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha utilizzato un emulatore per l'app di Bancaperta, che richiede di fotografare un codice QR che appare sullo schermo del PC? Bluestacks mi sembra abbia la possibilità di usare la webcam come se fosse la fotocamera.

Un'altra domanda: quale versione di Android supportano i vari emulatori, visto che molte app non funzionano sui telefoni datati proprio perché dotati di una versione Android non abbastanza recente?
    Su Bluestack c'è la app "Camera" che dovrebbe riconoscere e gestire la webcam del PC. Per la scansione di un QR su app proprietaria bisogna probabilmente fare qualche prova, personalmente non l'ho mai provato.

Bluestack 4 è basato su Android 7.1.2 Nougat, sia a 32 che a 64 bit.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12269 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    è mai stata testata l'APP di Lepida (SPID) dentro a un emulatore?
    giusto per assecondare i miei parenti ottuagenari che vanno in panico con solo 10 SMS

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2392603
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    giusto per assecondare i miei parenti ottuagenari che vanno in panico con solo 10 SMS
    Nel tuo caso specifico, potresti valutare l'acquisto di un lettore di CIE, ammesso che abbiano la carta d'identità elettronica. Nessun codice e nessun sms.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5270 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    L'app Lepida può essere usata anche per autenticazioni da PC tramite QR code (simile al modello ibrido di autenticazione da app CIEId con la CIE), esaminai la possibilità per mio padre al posto degli SMS ma mi sembrò più complesso per lui del OTP via SMS.

Su Bluestack (o altro emulatore) non la ho provata.

https://m.youtube.com/watch?v=Gg65k9...ature=youtu.be
    Ultima modifica di FogOnLine; 29-05-22 alle 15:13 Motivo: aggiunto link

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12269 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    grazie dei consigli ma non ho esperienza con il lettore CIE
    vedo se per quest'anno se la cavano con gli SMS poi se non fossero sufficienti proverò con Bluestack

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5270 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    vedo se per quest'anno se la cavano con gli SMS poi se non fossero sufficienti proverò con Bluestack
    Con il modello ibrido di autenticazione non serve il lettore, basta il PC e lo smartphone.

Nel link che avevo messo viene evidenziata la procedura per Lepida, giusto per verificarne la complessità per un anziano.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2392603
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Con il modello ibrido di autenticazione non serve il lettore, basta il PC e lo smartphone.

Nel link che avevo messo viene evidenziata la procedura per Lepida, giusto per verificarne la complessità per un anziano.
    No, il lettore di CIE è alternativo alla procedura Lepida su Bluestack. Non ci sono sms o codici otp da inserire, eventualmente solo il pin della CIE.

https://www.youtube.com/watch?v=BRAMsYY3l0s

Io ad esempio uso sia token app di Aruba che lo smart card reader per la CIE.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12269 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    questo è quello che faccio normalmente per me
    però è necessario lo smartphone

riguardo al CIEId, quanto costa un lettore?
    grazie dei video

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2392603
    questo è quello che faccio normalmente per me
    però è necessario lo smartphone

riguardo al CIEId, quanto costa un lettore?
    grazie dei video
    Una cinquantina di euro. Io ho preso Bit4id perché è compatibile anche con Linux.
    Token app di Aruba secondo me è un po' scomoda, 8 cifre da ricopiare, che cambiano ogni 30 secondi. Per me che smanetto, figuriamoci una persona anziana, credo che dovrebbero studiare dei metodi più semplici per quel target di utenza.
    Il lettore di Smart card può essere usato anche per la firma digitale.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12269 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da *Artemide* Visualizza Messaggio
    Una cinquantina di euro. Io ho preso Bit4id perché è compatibile anche con Linux.
    Token app di Aruba secondo me è un po' scomoda, 8 cifre da ricopiare, che cambiano ogni 30 secondi. Per me che smanetto, figuriamoci una persona anziana, credo che dovrebbero studiare dei metodi più semplici per quel target di utenza.
    Il lettore di Smart card può essere usato anche per la firma digitale.
    beh per 50€ si possono comprare una cinesata di smarphone antico

riguardo la firma digitale me la son cavata con Aruba e il loro software, però rimane una necessità solo per i NON privati

riepilogando testerò bluestacks solo se non gli bastano gli SMS
    se poi funziona lo riporto qua
    per quel che riguarda la CIE mi pare un problema in più
    stessa cosa per lo smartphone con cui avrebbero infiniti problemi non legati allo SPID
    almeno bluestack posso installarlo e configurarlo io, poi loro credono che sia un programma come tanti altri che gli ho messo negli anni

Accedi