Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 87
Sfruttare tutto il potenziale del settore energetico con un certificato Maxi Cash Collect
Un tema attualmente molto discusso è quello dell?energia. La ripresa dell?economia mondiale dovuta alle campagne vaccinali contro il coronavirus ha provocato delle crisi energetiche in diversi paesi come Italia, Regno …
Robinhood sprofonda a Wall Street, svanisce l’effetto dogecoin e i ricavi crollano. Titolo -50% dai fasti post IPO
Consistente ridimensionamento dei ricavi per l?app di trading azionario Robinhood abbinato a una perdita consistente nel 3° trimestre dell’anno. La società guidata da Vlad Tenev ha avvisato che, escludendo qualsiasi …
Italia e i tre fattori chiave che spiegano la marcia in più post-Covid. A Piazza Affari sono due i settori trainanti
Gli ottimi risultati delle aziende, la rivalutazione del mercato azionario e il rinnovato interesse degli investitori esteri. Sono questi i tre fattori chiave alla base della ripresa positiva che sta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di storm75
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1137 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Ho richiesto la chiusura tramite widiexpress del conto Flowe.

Oggi mi arriva email da loro dicendo questo:

Flowe si trova nell'impossibilità oggettiva di dar corso alla chiusura del rapporto a te intestato in quanto L'istituto scrivente, per problematiche tecniche, non può dar seguito alla richiesta di reindirizzamento automatico dei Bonifici ricevuti sul "conto originario" verso il nuovo conto.

Ti facciamo presente, pertanto, che le tempistiche di estinzione decoreranno a partire dalla data in cui tale impedimento verrà rimosso.

Quindi secondo voi queste tempistiche saranno di settimane o più probabilmente di mesi?

Che mi consigliate di fare?

quoto questo mio post di inizio luglio per aggiornarvi della situazione e per avere un riscontro da voi circa cosa è meglio fare.

Dopo settimane di assoluto silenzio, ieri mi è arrivata mail da widiba nella quale mi dicevano che il conto Flowe è stato trasferito in widiba!

Fin qui tutto ok anche se la data di regolamento doveva essere il 25 luglio.

La cosa strana è che sia ieri che in questo momento accedo tranquillamente al conto flowe tramite app e non mi sembra proprio che sia stato chiuso. L'unica cosa "diversa" è che su flowe avevo lasciato 10 centesimi ed al momento non li vedo nel saldo generale (mi dice 0,00€, mentre fino ad agosto quando sono entrato per l'ultima volta c'erano) e nè sono stati trasferiti su Widiba.

Che significa secondo voi?
    Prima di chiamare il servizio clienti volevo confrontarmi con voi che sicuramente mi date info più precise!

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9198 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non sarebbe il primo caso di conto che lasciare l’accesso libero dopo la chiusura ,quello che è importatante è se questo accesso riguarda solo l’area informativa oppure anche quella quella dispositiva ,se non puoi compiere operazioni dispositive allora il conto si può ritenere chiuso ,e tra le operazioni dispositive c’è anche il cambio delle credenziali (password e eventualmente ID/username) cosa che ti permette di fare una verifica immediata

L'avatar di storm75
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1137 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non sarebbe il primo caso di conto che lasciare l’accesso libero dopo la chiusura ,quello che è importatante è se questo accesso riguarda solo l’area informativa oppure anche quella quella dispositiva ,se non puoi compiere operazioni dispositive allora il conto si può ritenere chiuso ,e tra le operazioni dispositive c’è anche il cambio delle credenziali (password e eventualmente ID/username) cosa che ti permette di fare una verifica immediata
    Si l'ho pensato pure io che lasciano aperto il conto per l'area informativa, ma credo che flowe non faccia così. Infatti lo scorso anno quando lo chiuse mia moglie non entrò subito più.
    Inoltre la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sono spariti i 10 centesimi che c'erano su. Nella lista movimenti non c'è traccia di dove siano andati.

Nella sezione bonifici riesco ad entrare ma poi non posso andare avanti perchè mi dice che ho saldo 0.00€

edit. mi è appena arrivato il bonifico su widiba con i centesimi che c'erano sul conto flowe
    Ultima modifica di storm75; 14-09-21 alle 16:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Buondì, da diverso tempo rimando l'apertura del c/c widiba per usufruire della portabilità widiexpress dal sito. Adesso che è diventato a pagamento (dopo 1 anno) volevo chiedere se ci sono altri c/c che consentono di gestire portabilità online.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    14835026
    Citazione Originariamente Scritto da mdki1996 Visualizza Messaggio
    Buondì, da diverso tempo rimando l'apertura del c/c widiba per usufruire della portabilità widiexpress dal sito. Adesso che è diventato a pagamento (dopo 1 anno) volevo chiedere se ci sono altri c/c che consentono di gestire portabilità online.
    Il conto Findomestic ha un sistema simile a Widiexpress (cioè totalmente online)

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    2540 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    In che senso rimandi l’apertura per poter usufruire del servizio? Forse rimandi la chiusura?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    In che senso rimandi l’apertura per poter usufruire del servizio? Forse rimandi la chiusura?
    Nel senso che ho alcuni c/c aperti per usufruire delle promozioni ma per il fatto che fino ad ora non avevano introdotto canoni, ho ritardato la chiusura. Un servizio di portabilità online mi andrebbe a genio senza doversi recare in filiale.

Il conto Findomestic ha un sistema simile a Widiexpress (cioè totalmente online)
    Grazie lo sto proprio per aprire ma dopo 6 mesi si paga il canone. Ho però scoperto che Widiba sotto i 30 anni non fa pagare canone, credo mi orienterò su quello per la portabilità. Ahimè non hanno promozioni in corso.

L'avatar di fallen
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    32643844
    Grazie lo sto proprio per aprire ma dopo 6 mesi si paga il canone. Ho però scoperto che Widiba sotto i 30 anni non fa pagare canone, credo mi orienterò su quello per la portabilità. Ahimè non hanno promozioni in corso.
    Anch'io conosco solo findomestic a parte Widiba, che ti consente questa cosa completamente online tramite form (e senza pdf da dover rimandare, anche quello sarebbe online, lo consente Illimity se non sbaglio e qualche altra banca, ma non lo considero completamente online se non si fa comodamente tramite form).
    E' vero che con findomestic dopo 6 mesi c'è il canone ma considera che è facilmente azzerabile anche senza stipendio, basta avere 500 euro da parte che puoi far rimbalzare mensilmente.
    Inoltre ti danno un buono Amazon da 150 euro, se supponi di dover pagare il canone per assurdo e e dividi i 150 euro regalati per i 3.90 di canone vengono 38 mesi di canone ripagati+6 mesi iniziali gratuiti, in totale fa 44 mesi, cioè quasi 4 anni. E tra 4 anni mancherà poco ai 30 anni (se il 96 del tuo nick è il tuo anno di nascita) e al canone Widiba e magari avrai pure lo stipendio da accreditare su Findomestic per azzerare il canone senza fare tu il versamento dei 500.
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Nel senso che ho alcuni c/c aperti per usufruire delle promozioni ma per il fatto che fino ad ora non avevano introdotto canoni, ho ritardato la chiusura.
    In altre parole ha sempre valutato l'apertura di Widiba per usufruire di widiexpress ma ha temporeggiato e adesso gli servirebbe aprirlo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    14835026
    Come ha già spiegato @fallendaydreamer con la promozione attuale si può facilmente azzerare il canone, ma non solo. Dato che hai meno di 30 anni non lo pagheresti comunque il canone (anche Findomestic offre come Widiba il conto gratis agli under 30, con la differenza che anche oltre i 30 rispetto a Widiba avrai un modo per azzerare facilmente il canone, se lo apri con la promo attuale)

L'avatar di fallen
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    32643844
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    Dato che hai meno di 30 anni non lo pagheresti comunque il canone (anche Findomestic offre come Widiba il conto gratis agli under 30, con la differenza che anche oltre i 30 rispetto a Widiba avrai un modo per azzerare facilmente il canone, se lo apri con la promo attuale)
    Su questo non sono convinto, ne parlavo sul thread del CC Findomestic, secondo me le due promozioni non sono cumulabili, o scegli l'offerta under 30 o quella del canone gratuito per sempre. Ma tu e altri sostenete che siano cumulabili, spero abbiate ragione, non resta che qualcuno che abbia meno di 30 anni testi il tutto evitando di versare 500 euro in uno dei mesi successivi ai primi 6 e poi ci comunichi l'esito.

Accedi