Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 85
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    perché il contestatario non puo' muoversi da casa...
    Manda una raccomandata o una PEC allora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ci sono altre banche che hanno strumenti simili a widiexpress per chiudere i conti?

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da baobab24 Visualizza Messaggio
    Ci sono altre banche che hanno strumenti simili a widiexpress per chiudere i conti?
    Se intendi sistemi di portabilità, beh, tutte le banche sono tenuti ad offrirli per legge. Se intendi dove puoi fare tutto online da home banking, mi pare ci sia solo CheBanca. Altre banche tipo Illimity o Buddybank vogliono i moduli compilati e inviati via mail, le banche tradizionali tipo UniCredit e Intesa vogliono addirittura che vai in filiale a compilare i moduli...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se intendi sistemi di portabilità, beh, tutte le banche sono tenuti ad offrirli per legge. Se intendi dove puoi fare tutto online da home banking, mi pare ci sia solo CheBanca. Altre banche tipo Illimity o Buddybank vogliono i moduli compilati e inviati via mail, le banche tradizionali tipo UniCredit e Intesa vogliono addirittura che vai in filiale a compilare i moduli...
    capisco, io ho un conto con widiba che praticamente tengo aperto solo per widiexpress, dato che è comodissimo. Ma dato che da Luglio mi faranno pagare un canone non ha senso tenerlo aperto solo per quel servizio. Peccato che così poche banche offrano un servizio simile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, sono da tempo correntista Widiba e ho già usato con piacere WidiExpress per chiudere i miei cc in Unicredit e HelloBank!
    WidiExpress funziona anche su Binck, che vorrei chiudere e fare trasferimento titoli? Lì ho solo un conto in €, sono mono-intestatario sia su Widiba che su Binck.
    Ho trovato qui solo una esperienza di un utente del 2017, non portata a termine però.

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3382 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    ma quando si chiude un conto "esempio di intesa) con widexpress.. come si fa a sapere se è stato chiuso?

arriva un messaggio?

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2423 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    si ti arriva una pec, per quanto mi riguarda poi proprio con intesa mi ha mandato formato cartacea gli estratti conto e documenti a chiusura del conto corrente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    2737048
    Citazione Originariamente Scritto da Maxartax Visualizza Messaggio
    si ti arriva una pec, per quanto mi riguarda poi proprio con intesa mi ha mandato formato cartacea gli estratti conto e documenti a chiusura del conto corrente
    Hai inviato pec da quella di widiba?

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2423 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Yattaman__92 Visualizza Messaggio
    Hai inviato pec da quella di widiba?
    intendevo dire che una volta finito il passaggio da Intesa a Widiba, Widiba mi ha dato riscontro della corretta operazione scrivendomi sulla pec. Intesa mi ha mandato i documenti di fine rapport conto corrente in formato cartaceo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1
    ho chiuso un conto tramite portabilità e la data effettiva era il 28/05 (ieri). Oggi ho provato ad effettuare l'accesso all'area clienti della banca e riesco ancora ad accedere. Non dovevano chiudere tutto entro ieri? Ho diritto ad un indenizzo adesso?

Accedi