Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 50
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da vegitto4 Visualizza Messaggio
    salve, ho chiuso un conto HelloBank con Widiexpress. La data limite era fissata al 13 maggio. Il saldo mi è stato trasferito il 12 maggio, ma la notifica definitiva della chiusura pratica con firma elettronica da parte di widiba, solo stamattina. Devo considerare che si sia chiuso oggi e quindi mi spettano i 40€? Oppure il 12 quando è stato trasferito il saldo? Grazie mille
    Si considera conclusa la procedura di portabilità nel momento in cui ricevi il saldo, quindi non ti spettano i 40€

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    19245637
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si considera conclusa la procedura di portabilità nel momento in cui ricevi il saldo, quindi non ti spettano i 40€
    Nel mio caso data prevista 30 aprile , hanno effettuato il bonifico del saldo il 30 aprile, arrivato sul conto il 4 maggio, mi spetta qualcosa?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppeandm Visualizza Messaggio
    Nel mio caso data prevista 30 aprile , hanno effettuato il bonifico del saldo il 30 aprile, arrivato sul conto il 4 maggio, mi spetta qualcosa?
    Mhh, non ne sono sicuro, a naso direi di sì visto che il bonifico sarebbe dovuto arrivarti il 30 aprile e non partire il 30 aprile. Aspetta 2 mesi e vedi se ti arriva qualcosa. Se non ti arriva nulla, mandagli un sollecito e vedi cosa ti rispondono.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mhh, non ne sono sicuro, a naso direi di sì visto che il bonifico sarebbe dovuto arrivarti il 30 aprile e non partire il 30 aprile. Aspetta 2 mesi e vedi se ti arriva qualcosa. Se non ti arriva nulla, mandagli un sollecito e vedi cosa ti rispondono.
    Io penso che non gli spettino perché è alla data di efficacia che chiudono il conto e fanno il bonifico finale.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Io penso che non gli spettino perché è alla data di efficacia che chiudono il conto e fanno il bonifico finale.
    Sul sito di Banca d'Italia dice: "Se hai chiesto di trasferire anche il saldo, la data di efficacia del trasferimento è molto importante perché segna il momento a partire dal quale il saldo sarà disponibile sul nuovo conto."
    Quindi, al 30 avrebbe dovuto già avere il saldo sul nuovo conto, imho

Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sul sito di Banca d'Italia dice: "Se hai chiesto di trasferire anche il saldo, la data di efficacia del trasferimento è molto importante perché segna il momento a partire dal quale il saldo sarà disponibile sul nuovo conto."
    Quindi, al 30 avrebbe dovuto già avere il saldo sul nuovo conto, imho

Banca d'Italia - La portabilita per i conti dei consumatori
    Io avevo chiuso Unicredit e la data di efficacia era il 20 settembre, che era un venerdì. Il saldo residuo mi è arrivato sulla banca destinataria lunedì 23 settembre, ecco perché penso che nella data di efficacia loro chiudono il conto e fanno il bonifico.
    Poi Unicredit non è una santa, anzi mi fa piuttosto schifo per certi aspetti, quindi non so se si è comportata bene in questa operazione (con me per niente, ma per altri motivi).

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Io avevo chiuso Unicredit e la data di efficacia era il 20 settembre, che era un venerdì. Il saldo residuo mi è arrivato sulla banca destinataria lunedì 23 settembre, ecco perché penso che nella data di efficacia loro chiudono il conto e fanno il bonifico.
    Poi Unicredit non è una santa, anzi mi fa piuttosto schifo per certi aspetti, quindi non so se si è comportata bene in questa operazione (con me per niente, ma per altri motivi).
    Mah, non saprei. Secondo quanto scrive il sito di Banca d'Italia, il saldo avresti dovuto riceverlo il 20, poi se a sbagliare è il sito di Banca d'Italia non ho idea.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Mah, non saprei. Secondo quanto scrive il sito di Banca d'Italia, il saldo avresti dovuto riceverlo il 20, poi se a sbagliare è il sito di Banca d'Italia non ho idea.
    Può darsi che ci siano state delle precisazioni successive. Oppure che la vecchia banca abbia diritto ad un giorno in più se la nuova banca invia la richiesta del cliente non immediatamente...

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1738 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    qualcuno ha esperienza di chiusura conto corrente tramite widiexpress dove c'era addebitata la rata del mutuo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Domanda: Posso usare widiexpress per spostare un conto MPS ad uno Widiba, ma senza chiudere il vecchio conto? Solo spostare domiciliazioni e servizi connessi?

Accedi