Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 45
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    C'è ancora poca cultura su come funziona la PEC.

Avevi specificato che avresti inviato una PEC? E avevi chiesto a loro se quell'email era a sua volta una PEC?
    Io ho chiesto solo che fine avessero fatto i miei soldi e loro mi hanno risposto che solo helpdesk@finecobank.com era tenuto ad aiutarmi. Li ho scritto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    A me ancora non rispondono a oltre 40 giorni dalla chiusura ufficiale non mi hanno restituito i soldi presenti sul conto, telefonate, email e tripla pec, zero. Non voglio arrivare all arbitrario bancario, voglio proprio s*******rli e rovinarli queste merxe!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    31692864
    La mia ragazza ha fatto richiesta di trasferimento conto con chebanca per chiudere il my genius unicredit. Allo scadere dei 12 giorni che banca le ha mandato una mail dicendo che la richiesta del trasloco del conto endei servizi è andata a buon fine ma la sua vecchia banca (unicredit) le ha comunicato che a causa di elementi dilatori non sarà possibile estinguere il conto nei tempi indicati.
    Sapevo che se non rispettano i tempi si può chiedere un indennizzo alla banca,sapete come ?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da desaparecido1982 Visualizza Messaggio
    La mia ragazza ha fatto richiesta di trasferimento conto con chebanca per chiudere il my genius unicredit. Allo scadere dei 12 giorni che banca le ha mandato una mail dicendo che la richiesta del trasloco del conto endei servizi è andata a buon fine ma la sua vecchia banca (unicredit) le ha comunicato che a causa di elementi dilatori non sarà possibile estinguere il conto nei tempi indicati.
    Sapevo che se non rispettano i tempi si può chiedere un indennizzo alla banca,sapete come ?
    L'indennizzo è automatico, è di minimo 40€ e viene corrisposto sul nuovo conto entro qualche settimana dal termine della portabilità avvenuta in ritardo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    31692864
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    L'indennizzo è automatico, è di minimo 40€ e viene corrisposto sul nuovo conto entro qualche settimana dal termine della portabilità avvenuta in ritardo
    Sai come si fa a richiederlo? Dopo quanti giorni si può richiedere? A quanto corrisponde al giorno? Si può chiedere per ritardo chiusura nonostante i servizi siano stati già trasferiti?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sai come si fa a richiederlo? Dopo quanti giorni si può richiedere? A quanto corrisponde al giorno? Si può chiedere per ritardo chiusura nonostante i servizi siano stati già trasferiti?
    Cosa non hai capito della parola "automatico"? Non va richiesto, te lo danno loro. Solo in caso non ti arriva, fai reclamo. Non è un tot. al giorno, si parte da un minimo di 40€ e si va a salire in base ai giorni di ritardo, al saldo presente sul conto, ecc... A meno che sul conto non hai un saldo consistente o il ritardo non è molto protratto, riceverai il minimo di 40€.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Ma se hanno trasferito i servizi e pare anche il saldo, si ha comunque diritto all'indennizzo se il ritardo è solo nella chiusura del conto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    31692864
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Cosa non hai capito della parola "automatico"? Non va richiesto, te lo danno loro. Solo in caso non ti arriva, fai reclamo. Non è un tot. al giorno, si parte da un minimo di 40€ e si va a salire in base ai giorni di ritardo, al saldo presente sul conto, ecc... A meno che sul conto non hai un saldo consistente o il ritardo non è molto protratto, riceverai il minimo di 40€.
    Stai calmo non avevo letto automatico

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3428 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Calmatevi tutti e non illudetevi troppo circa indennizzi dato che l'argomento trasloco da Unicredit a CheBanca è già stato trattato più volte nelle sedi opportune e tutte le volte appare quel messaggio (a causa di elementi dilatori non sarà possibile estinguere il conto nei tempi indicati) che non vuol dire assolutamente nulla. Sia io che altri abbiamo fatto questo trasloco e ci siamo trovati quel messaggio, ma il conto è stato certamente chiuso. Non si capisce che razza di messaggio Unicredit invii a CheBanca per far stampare loro quell'avviso fuorviante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Ho inviato una richiesta di trasloco di c/c cointestato da fineco in webank mentre pende una richiesta di chiusura del c/c fineco.
    Ho attivi solamente i bancomat, che non ho allegato in quanto uno è già stato tagliato e buttato.
    Vi farò sapere se la richiesta va in porto.

Accedi