Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 43
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #421

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    231
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Secondo voi se uno chiude un conto e la banca dopo settimane senza rispondere a telefonate e pac non restituisce i soldi presenti sul conto (senza dare risposta e almeno spiegazioni) è passibile di denuncia per “appropriazione indebita”?

  2. #422

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3,520
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Secondo voi se uno chiude un conto e la banca dopo settimane senza rispondere a telefonate e pac non restituisce i soldi presenti sul conto (senza dare risposta e almeno spiegazioni) è passibile di denuncia per “appropriazione indebita”?
    Penso di si

  3. #423

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    231
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Penso di si
    Pensi? Dopo i 30gg sono fuori legge, specialmente se non hanno mai risposto alle pec che sono certificate e legalmente impugnabili...

  4. #424

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19,240
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Una PEC è come una raccomandata,un soggetto non può dire che non l’ha ricevuta ma non impone un obbligo di rispondere alla detta PEC
    Mandali un reclamo tramite PEC e se ha questa non rispondono entro 30 giorni,o danno una risposta insoddisfacente,ti rivolgi al ABF

  5. #425
    L'avatar di stenickmav
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,156
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho usato il servizio di trasloco conto di CheBanca per traslocare e chiedere il conto WebSella, ma questi di Sella continuano a tartassarmi di telefonate a cui non voglio rispondere perché temo mi chiedano perché voglio chiudere il conto e provino a convincermi a non farlo. Non è che questo mio non rispondere lo possono usare come scusa per rallentare o bloccare la procedura di trasloco, vero?

  6. #426

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19,240
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La mancata risposta non può bloccare la portabilità ma anche se è improbabile la stessa cosa non si può dire per la chiusura ,rispondere a una telefonata della banca non può far cambiare il tuo proposito e non si può sapere se è finalizzata a farti desistere ma se invece riguarda questioni correlate a portabilità/chiusura potrebbe anche ridurre i tempi

  7. #427
    L'avatar di stenickmav
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,156
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La mancata risposta non può bloccare la portabilità ma anche se è improbabile la stessa cosa non si può dire per la chiusura ,rispondere a una telefonata della banca non può far cambiare il tuo proposito e non si può sapere se è finalizzata a farti desistere ma se invece riguarda questioni correlate a portabilità/chiusura potrebbe anche ridurre i tempi
    E allora mi comunicassero per email tali informazioni. Quando noi clienti abbiamo un problema, il più delle volte dobbiamo seguire questa procedura.

  8. #428

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19,240
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il mio era un consiglio che deriva dall’esperienza ,i problemi si possono affrontare con una certa dose di pragmatismo oppure ci si può impuntare ,ognuno ovviamente è libero di seguire la strada che preferisce

  9. #429

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    231
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Una PEC è come una raccomandata,un soggetto non può dire che non l’ha ricevuta ma non impone un obbligo di rispondere alla detta PEC
    Mandali un reclamo tramite PEC e se ha questa non rispondono entro 30 giorni,o danno una risposta insoddisfacente,ti rivolgi al ABF
    Di giorni ne sono passati 50, ben 43 dalla prima PEC ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Perche fanno cosi?

  10. #430

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19,240
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma hai mandato un reclamo al indirizzo finecobankspa.pec@actaliscertymail.it ?
    Se sì,devi ricorrere al ABF ,ovviamente puoi anche passare direttamente alle vie legali ma devi considerare che ABF ti costa 20€ ,restituiti se vinci il reclamo,l’avvocato forse di più e i tempi potrebbero essere simili

Accedi