Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 43
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Countdown al BTP Futura, governo a caccia risparmi retail. Investimento attraente, ma a una condizione
BTP Futura, ormai ci siamo. Obiettivo investitori retail. La prima emissione di questo nuovo titolo di stato partirà lunedì prossimo, 6 luglio, proseguendo fino a venerdì 10 luglio (fino alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Secondo voi se uno chiude un conto e la banca dopo settimane senza rispondere a telefonate e pac non restituisce i soldi presenti sul conto (senza dare risposta e almeno spiegazioni) è passibile di denuncia per “appropriazione indebita”?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2206 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Secondo voi se uno chiude un conto e la banca dopo settimane senza rispondere a telefonate e pac non restituisce i soldi presenti sul conto (senza dare risposta e almeno spiegazioni) è passibile di denuncia per “appropriazione indebita”?
    Penso di si

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Penso di si
    Pensi? Dopo i 30gg sono fuori legge, specialmente se non hanno mai risposto alle pec che sono certificate e legalmente impugnabili...

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Una PEC è come una raccomandata,un soggetto non può dire che non l’ha ricevuta ma non impone un obbligo di rispondere alla detta PEC
    Mandali un reclamo tramite PEC e se ha questa non rispondono entro 30 giorni,o danno una risposta insoddisfacente,ti rivolgi al ABF

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42941371
    Ho usato il servizio di trasloco conto di CheBanca per traslocare e chiedere il conto WebSella, ma questi di Sella continuano a tartassarmi di telefonate a cui non voglio rispondere perché temo mi chiedano perché voglio chiudere il conto e provino a convincermi a non farlo. Non è che questo mio non rispondere lo possono usare come scusa per rallentare o bloccare la procedura di trasloco, vero?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La mancata risposta non può bloccare la portabilità ma anche se è improbabile la stessa cosa non si può dire per la chiusura ,rispondere a una telefonata della banca non può far cambiare il tuo proposito e non si può sapere se è finalizzata a farti desistere ma se invece riguarda questioni correlate a portabilità/chiusura potrebbe anche ridurre i tempi

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42941371
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La mancata risposta non può bloccare la portabilità ma anche se è improbabile la stessa cosa non si può dire per la chiusura ,rispondere a una telefonata della banca non può far cambiare il tuo proposito e non si può sapere se è finalizzata a farti desistere ma se invece riguarda questioni correlate a portabilità/chiusura potrebbe anche ridurre i tempi
    E allora mi comunicassero per email tali informazioni. Quando noi clienti abbiamo un problema, il più delle volte dobbiamo seguire questa procedura.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il mio era un consiglio che deriva dall’esperienza ,i problemi si possono affrontare con una certa dose di pragmatismo oppure ci si può impuntare ,ognuno ovviamente è libero di seguire la strada che preferisce

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Una PEC è come una raccomandata,un soggetto non può dire che non l’ha ricevuta ma non impone un obbligo di rispondere alla detta PEC
    Mandali un reclamo tramite PEC e se ha questa non rispondono entro 30 giorni,o danno una risposta insoddisfacente,ti rivolgi al ABF
    Di giorni ne sono passati 50, ben 43 dalla prima PEC ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Perche fanno cosi?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma hai mandato un reclamo al indirizzo finecobankspa.pec@actaliscertymail.it ?
    Se sì,devi ricorrere al ABF ,ovviamente puoi anche passare direttamente alle vie legali ma devi considerare che ABF ti costa 20€ ,restituiti se vinci il reclamo,l’avvocato forse di più e i tempi potrebbero essere simili

Accedi