Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità - Pagina 39
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Modello IA basato su machine learning porta in dote ritorni strabilianti Ytd per il fondo hedge Volt
L?Intelligenza Artificiale ha permesso ad un hedge fund svedese chiamato Volt Capital Management AB di superare il suo obiettivo di rendimento. Il Volt Diversified Alpha Program è stato creato all’inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Cerca di non contraddirti, altrimenti non si capisce...

Con esattezza non so dirti ma ci stanno circa 300 euro tra un rimborso e soldi spicci presenti. Ma cosa cambia? Non hanno rimborsato, non rispondono al telefono, non rispondono alle email. Cosa cambia se erano 300 o 250 o 230?

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2116 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Sulla carta avevo circa 50 euro, ho mandato il modulo di chiusura conto e nel frattempo a carta chiusa hanno ricevuto anche un rimborso di 250 euro. Il saldo della carta disattivata era 300 euro circa. Ma non hanno mai bonificato nulla solo il saldo del conto circa 3 euro.
    Come ti ho già detto, scrivigli un reclamo formale. Se non rispondono entro 30 giorni, esposto a Banca d'Italia e vedi come si muovono veloci veloci

Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Con esattezza non so dirti ma ci stanno circa 300 euro tra un rimborso e soldi spicci presenti. Ma cosa cambia? Non hanno rimborsato, non rispondono al telefono, non rispondono alle email. Cosa cambia se erano 300 o 250 o 230?
    Non cambia nulla, ma da come hai scritto 3 messaggi fa sembrava che sulla carta non restava nulla.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Ho rinviato altra PEC stamattina, vediamo...

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    La db conto carta, si.

Non è possibile chiudere con WidiExpress i conti deposito e conto titoli!!!

Solo conti correnti o al massimo carte prepagate dotate di IBAN.
    Citazione Originariamente Scritto da palletto Visualizza Messaggio
    Ma sì che è possibile trasferire e chiudere un conto titoli!
    Io l'ho fatto, c'è una modulo apposito da compilare che è diverso da quella per la chiusura di un conto corrente e si trova facilmente scorrendo la pagina di WidiExpress
    il conto deposito è una cosa differente dal conto titoli Differenza tra deposito a risparmio e deposito titoli >> SosTariffe.it

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Routing automatico bonifico da conto originario a nuovo conto: tempistiche

Buonasera,

all'inizio dell'anno ho cambiato banca e ho consegnato alla nuova banca il modulo per il "Trasferimento dei servizi di pagamento", chiedendo che la vecchi banca trasferisse eventuali bonifici in entrata verso la nuova.

Il vecchio conto è rimasto aperto.

Ieri dimenticandomi di quanto sopra, ho disposto un bonifico verso il vecchio conto, con valuta di accredito oggi, che però non è stato accreditato.

Qualcuno ha avuto esperienze del genere ?

Dopo quanti giorni i bonifici vengono girati dalla banca "originaria" a quella "nuova" ?

Grazie,
    Giorgio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    323461
    Stesso problema di altri;

Banca Fineco

Ragazzi un consiglio, ho fatto richiesta di chiusura tramite il modulo della mia nuova banca, mi hanno chiuso il conto nella data indicata ma ad oggi a distanza di 22 giorni ho ricevuto solo un rimborso per estinzione conto, ma dei soldi che avevo sulle due prepagate associate nessuna traccia. Sto provando a telefonare e mandare email ma non mi risponde nessuno. Hanno un tempo massimo per restituire i soldi del saldo dopo la chiusura del conto? Grazie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non ho esperienza al riguardo, ma se il giorno (lavorativo) x viene disposto un bonifico verso il vecchio conto, lì arriva il giorno x+1. Immagino che, se la vecchia banca deve dirottarlo sul nuovo conto, parta il giorno x+1 (quando è stato ricevuto) e arrivi alla destinazione finale in giorno x+2.
    N.B. Dici che il vecchio conto è rimasto aperto. Se così fosse, potresti accedere al vecchio conto e ribonificare personalmente sul nuovo. Immagino che sia stato chiuso, con la richiesta di dirottare per 12 mesi i bonifici sul nuovo conto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Riprendo questa domanda perché oggi ho notato sul DDS del mio deposito titoli (BPER banca):

SPESE TENUTA CONTO TITOLI PER SEMESTRE (1/12 - 31/5 ovvero 1/6 - 30/11) O FRAZIONE

Questo "o frazione" significa che basta un giorno nel semestre per far scattare le spese
    Grazie in ritardo. Ho visto solo adesso la risposta

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    33019745
    Citazione Originariamente Scritto da Oibaf94 Visualizza Messaggio
    Grazie in ritardo. Ho visto solo adesso la risposta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    323461
    Io sto aspettando dal 20 marzo giorno in cui hanno ufficialmente chiuso il conto il saldo della mia prepagata. Ad oggi zero bonifico e zero risposte in PEC. Sapete se c e un tempo limite nel quale devono restituire i soldi di un conto chiuso?

Accedi