Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2 - Pagina 89
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Apple mai così forte in Cina, analisti si aspettano una trimestrale convincente
Apple ha raggiunto una quota di mercato record del 23% in Cina nel quarto trimestre del 2021, con il produttore di iPhone che ottiene così il primato di vendite per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #881

    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    se porto la carta a 0 e di conseguenza non viene pagato il canone annuale, la carta viene chiusa senza problemi?

  2. #882

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11,320
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7335 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da niborio Visualizza Messaggio
    se porto la carta a 0 e di conseguenza non viene pagato il canone annuale, la carta viene chiusa senza problemi?
    Dipende da come gli gira, in passato molti hanno detto che la carta gli era andata in negativo al rinnovo.

  3. #883

    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi buongiorno

    qualcuno ha problemi con la ricarica automatica della postepay?
    Io ho una Evolution, fino a qualche mese fa funzionava senza problemi, quando scendevo sotto i 50 euro si ricaricava in automatico da sola.
    Da qualche mese non funziona più e se provo ad impostare una nuova ricarica automatica mi da errore e mi dice servizio non disponibile.

    Capita anche a voi?

    Grazie

  4. #884

    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma se vado per chiudere il conto poste pay evolution, ho sentito che all'ufficio postale poi ti danno eventuali soldi rimanenti, ma se ho 20000 euro dentro non credo certo me li diano in contanti giusto? Se gli do il nuovo conto trasferiscono loro secondo voi?

  5. #885

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11,320
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7335 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Ale9999 Visualizza Messaggio
    Ma se vado per chiudere il conto poste pay evolution, ho sentito che all'ufficio postale poi ti danno eventuali soldi rimanenti, ma se ho 20000 euro dentro non credo certo me li diano in contanti giusto? Se gli do il nuovo conto trasferiscono loro secondo voi?
    Nel modulo di chiusura puoi indicare l'IBAN dove vuoi che vengano accreditati i soldi. Se comunque li vuoi in contanti, puoi anche farteli dare in contanti (se l'ufficio postale ha sufficiente disponibilità).

  6. #886
    L'avatar di Folio
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    1,370
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1205 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Nel modulo di chiusura puoi indicare l'IBAN dove vuoi che vengano accreditati i soldi. Se comunque li vuoi in contanti, puoi anche farteli dare in contanti (se l'ufficio postale ha sufficiente disponibilità).
    No. Quel discorso dell'iban vale per il libretto, non per la Postepay che è una prepagata.

    Puoi fare due cose:

    1. Ti fai il bonifico da solo verso il nuovo conto e una volta che ricevi i soldi chiudi la carta.

    2. Vai all'ufficio, fai il bonifico e subito dopo chiudi la carta.

    All'ufficio non ti daranno mai 20k in contanti, dovresti fare una richiesta con cui partirebbe la segnalazione.
    Se l'altro conto di cui parli è delle poste invece puoi fare tutto subito. Prelevi, versi sul conto e poi chiudi la Postepay.
    Io ti consiglio di aspettare la ricezione del bonifico sull'altro conto (magari passi in ufficio due volte per farlo). Tanto chiuderla oggi o tra un mese non ti cambia molto, figurarsi uno o due giorni.

  7. #887

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11,320
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7335 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    No. Quel discorso dell'iban vale per il libretto, non per la Postepay che è una prepagata.

    Puoi fare due cose:

    1. Ti fai il bonifico da solo verso il nuovo conto e una volta che ricevi i soldi chiudi la carta.

    2. Vai all'ufficio, fai il bonifico e subito dopo chiudi la carta.

    All'ufficio non ti daranno mai 20k in contanti, dovresti fare una richiesta con cui partirebbe la segnalazione.
    Se l'altro conto di cui parli è delle poste invece puoi fare tutto subito. Prelevi, versi sul conto e poi chiudi la Postepay.
    Io ti consiglio di aspettare la ricezione del bonifico sull'altro conto (magari passi in ufficio due volte per farlo). Tanto chiuderla oggi o tra un mese non ti cambia molto, figurarsi uno o due giorni.
    Sicuro? Ero convinto che nel modulo che dessero in ufficio ci fosse la possibilità di chiedere il rimborso a un IBAN. @fischietto è possibile o no aver il rimborso per estinzione su un IBAN?

    All'ufficio, se uno vuole 20k in contanti, volenti o nolenti devono darli, al massimo possono farti tornare più in là perché non hanno disponibilità immediata, ma se tu li vuoi puoi averli. Poi, che parte la segnalazione è normale, ma è una segnalazione e basta, se uno non fa cose losche ha poco da temere.

  8. #888

    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io farei così più che altro la postepay evolution ha limite annuale di 15000 euro di bonifico, quindi come faccio?

  9. #889

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    11,320
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7335 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Ale9999 Visualizza Messaggio
    Io farei così più che altro la postepay evolution ha limite annuale di 15000 euro di bonifico, quindi come faccio?
    Mi pare che quello fosse il limite cumulativo sui bonifici verso conti esteri. Per i bonifici nazionali, mi pare il limite sia 15k ad operazione e basta.

  10. #890
    L'avatar di Folio
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    1,370
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1205 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Sicuro? Ero convinto che nel modulo che dessero in ufficio ci fosse la possibilità di chiedere il rimborso a un IBAN. @fischietto è possibile o no aver il rimborso per estinzione su un IBAN?

    All'ufficio, se uno vuole 20k in contanti, volenti o nolenti devono darli, al massimo possono farti tornare più in là perché non hanno disponibilità immediata, ma se tu li vuoi puoi averli. Poi, che parte la segnalazione è normale, ma è una segnalazione e basta, se uno non fa cose losche ha poco da temere.
    Il bonifico in chiusura non c'è, quello vale per libretti e conto.

    Il contante secondo me non glielo danno. 20k sono troppi. Se poi si mette a fare storie forse lo accontentano ma si becca la segnalazione e perde minimo 4 giorni. Non capisco perché non si voglia fare un bonifico o due bonifici se vuole spezzettare l'operazione. Poi quando riceve i soldi la chiude.

    Volendo potrebbe anche chiuderla subito e farsi fare un assegno lo stesso giorno. Ma, ancora una volta, sarebbe una procedura più sospetta e lunga. Non ne vedo il senso.

Accedi