Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2 - Pagina 43
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giannibui
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    5574128
    Sulla Postepay Evolution si paga il bollo di 2 €, ma è "quagliabile". Si paga solo se la giacenza a fine anno è uguale o superiore a 77,47 €. Non so il motivo di questa cifra, ma noto che equivale esattamente a 150.000 lire.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da giannibui Visualizza Messaggio
    Sulla Postepay Evolution si paga il bollo di 2 €, ma è "quagliabile". Si paga solo se la giacenza a fine anno è superiore a 77,47 €. Non so il motivo di questa cifra, ma noto che equivale esattamente a 150.000 lire.
    Esatto, sono i vecchi importi in Lire mai arrotondati dall'introduzione dell'Euro. In altri ambiti sono ancora in vigore i 103,29 (che erano 200.000 lire).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    2176531
    Citazione Originariamente Scritto da Sbankalor Visualizza Messaggio
    ragazzi ma per l'isee bisogna fare la giacenza media anche per la PP? Nel caso bisogna andare a richiederla allo sportello?
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Per PP senza iban no, con iban sì.
    io ho una postepay (senza iban), e dall'inps mi hanno risposto che ci sono incongruenze con quanto ho prodotto al caf. In effetti, manca proprio la giacenza media della postepay (che pensavo non servisse). Il problema è che per avere la giacenza media sembra che si debba andare per forza all'ufficio postale.

Sapete se si può chiudere on line? ad esempio tramite widiba o chebanca?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da scaal Visualizza Messaggio
    io ho una postepay (senza iban), e dall'inps mi hanno risposto che ci sono incongruenze con quanto ho prodotto al caf. In effetti, manca proprio la giacenza media della postepay (che pensavo non servisse). Il problema è che per avere la giacenza media sembra che si debba andare per forza all'ufficio postale.

Sapete se si può chiudere on line? ad esempio tramite widiba o chebanca?
    Per la postepay standard va indicato il saldo al 31/12, non la giacenza media.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    22652178
    Ciao ragazzi
    Ho pagato un bollettino postale tramite postpay Evolution con l’app.
    Sapete dirmi come fare a stampare una ricevuta da allegare al bollettino ?
    Grazie mille!

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Ho pagato un bollettino postale tramite postpay Evolution con l’app.
    Sapete dirmi come fare a stampare una ricevuta da allegare al bollettino ?
    Grazie mille!
    Se ho ben capito (non ho ancora provato) dovresti trovarla nella tua Bacheca

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Ciao a tutti,
    scusate è fattibile poter ricaricare la carta di credito prepagata PostePay, tramite altra carta, senza dover necessariamente passare tramite ufficio postale oppure internet banking delle poste? Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    @sicolla Ecco tutte le modalità: Come ricaricare una carta Postepay

Da app postepay puoi usare anche un numero di telefono opp. un "alias" (una specie di username) e quindi senza fornire i numeri della carta. Gli altri metodi non li ho provati.

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Citazione Originariamente Scritto da GenGu Visualizza Messaggio
    @sicolla Ecco tutte le modalità: Come ricaricare una carta Postepay

Da app postepay puoi usare anche un numero di telefono opp. un "alias" (una specie di username) e quindi senza fornire i numeri della carta. Gli altri metodi non li ho provati.
    Ciao,
    non mi è molto chiaro, quando indichi da numero di telefono, intendi sempre tramite app postepay inserendo un numero di cellulare e di conseguenza viene scalato il credito dalla sim telefonica?
    L'alias intendi registrando prima una carta di credito tramite username?
    Grazie
    P.S: Entrambe queste modalità hanno una commissione?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    @sicolla No, viene scalato sempre dalla Postepay. Nello specifico mi riferisco alla funzione "p2p" con cui i trasferimenti sono gratuiti sotto 25€ (al momento fino al 31/12 ma viene rinnovato da qualche anno ormai), per importi superiori dovrebbe esserci una commissione di 1€. L'alias è un' alternativa al numero di telefono e quello della Postepay per effettuare la ricarica (invio di denaro).

App PostePay per inviare e ricevere soldi in P2P (Android e iPhone) - Navigaweb.net

Per gli altri costi di ricarica:
    Orari e costi dei servizi Postepay

Accedi