Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2 - Pagina 33
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    10312929
    Citazione Originariamente Scritto da briciola82 Visualizza Messaggio
    Il pin, ammesso che debba arrivare come mi hanno notificato nella BACHECA, non è ancora arrivato e ormai la carta è scaduta.

Intanto ho attivato la nuova carta, ma nell'area MYPOSTE il box di accesso rapido al sito della Postepay riporta ancora il numero della vecchia carta (per quanto se clicco su "Accedi" finisco sul sito della Postepay dove compare il numero della nuova carta)... è normale? E' successo anche a voi?

Quelli delle Poste sono capaci di rendere confuso anche il semplice processo di rinnovo di una prepagata, cose da matti!
    si, anche a me, avevo dovuto chiedere la modifica allo sportello dove tengo il conto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    ciao ragazzi!
    mi arrivano ogni tanto delle lettere di cambio contrattuali di postapay,
    io non la uso da anni, e non riesco piu a trovarla. Vorrei disattivarla definitivamente, come posso fare se non riesco a trovarla?
    Devo per forza andare a fare denuncia di smarrimento e poi aspettare la nuova carta e chiuderla?

L'avatar di ido
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi!
    mi arrivano ogni tanto delle lettere di cambio contrattuali di postapay,
    io non la uso da anni, e non riesco piu a trovarla. Vorrei disattivarla definitivamente, come posso fare se non riesco a trovarla?
    Devo per forza andare a fare denuncia di smarrimento e poi aspettare la nuova carta e chiuderla?
    denuncia di smarrimento e chiusura, non c'è bisogno di aspettare una nuova carta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    denuncia di smarrimento e chiusura, non c'è bisogno di aspettare una nuova carta
    senza denuncia non riesco a chiuderla, vero?

ogni quanti anni si rinnova? voglio capire se ho il rinnovo automatico a breve..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    38097783
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    senza denuncia non riesco a chiuderla, vero?

ogni quanti anni si rinnova? voglio capire se ho il rinnovo automatico a breve..
    Dipende dal tipo di carta.
    La postepay standard si rinnova solo su richiesta quella evolution in automatico.

Dal sito:

"In caso di scadenza della tua carta Postepay Evolution riceverai direttamente a casa la nuova carta."

"Puoi richiedere gratuitamente il rinnovo della tua carta Postepay Standard direttamente in ufficio postale portando con te la carta in scadenza/scaduta, e ricevere la nuova immediatamente attiva.

Se preferisci puoi rinnovare la tua Postepay dal sito postepay.it oppure chiamando il numero gratuito 800.00.33.22 e ricevere la nuova carta direttamente a casa, senza alcuna spesa aggiuntiva. Una volta ricevuta la nuova Postepay a casa potrai attivarla online su questo sito. Al momento dell’attivazione ricordati di tenere a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta.

Puoi richiedere la nuova carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza. Inoltre, attivando la tua nuova Postepay, il credito residuo della carta precedente sarà trasferito gratuitamente sulla nuova carta."

Se hai la versione standard potresti non fare nulla.

P.S.:per tutti, si dovrebbe sempre specificare il tipo di postepay altrimenti si crea confusione.
    P.P.S.: ho letto l'altro 3d ed avevi specificato che parlavi di quella standard.
    Ultima modifica di dariol81; 11-08-19 alle 16:05

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    38097783
    Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    La carta mi è scaduta 1 mese fa.
    Prima arriva la carta,successivamente il pin via posta.
    Il tutto deve compiersi in 1 mese altrimenti la richiesta deve essere rifatta.
    Il mio pin è arrivato 29 giorni dopo.
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Anche io avevo un' altra carta in scadenza a maggio e mi è arrivata sia la carta sostitutiva che il pin. Invece per quella in scadenza a luglio è arrivata solo la carta sostitutiva. C'è qualche problema.
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Il servizio clienti di Poste Italiane ha risposto alla mia domanda su Facebook dicendomi che il pin rimane quello della vecchia carta scaduta.
    Citazione Originariamente Scritto da briciola82 Visualizza Messaggio
    Ciao,

io a fine giugno ho trovato per caso una postepay in scadenza questo mese che mi ero dimenticato di avere ed ho fatto richiesta di rinnovo perchè tanto non costa nulla. Ho fatto richiesta di rinnovo da sito e nell'area comunicazioni ho ricevuto il seguente messaggio:

"Gentile Cliente,
    la tua nuova Postepay, con il relativo codice PIN, saranno recapitati all'indirizzo da te indicato.

Saluti.
    PostePay S.p.A."

Da questo messaggio io capisco una cosa diversa da quello che ti hanno risposto su Facebook, il pin cambia e viene recapitato a casa. La carta mi è arrivata pochi giorni dopo dalla richiesta, a inizio Luglio, il pin dopo un mese non è ancora arrivato.
    Sul sito delle poste ho appena letto che, in caso di rinnovo, il PIN non cambia. Booh!?!

"Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi. Se non ricordi il PIN della tua carta puoi richiedere il duplicato."

Stesso messaggio sia per la postepay standard che per quella evolution.

Citazione Originariamente Scritto da marklevi Visualizza Messaggio
    Ma la carta l'hai ricevuta? attivata? vai al postamat prova il pin precedente
    Questo, secondo me, è un ottimo consiglio.
    Bollino verde!
    Ultima modifica di dariol81; 11-08-19 alle 15:48

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Sul sito delle poste ho appena letto che, in caso di rinnovo, il PIN non cambia. Booh!?!
    "Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi. Se non ricordi il PIN della tua carta puoi richiedere il duplicato."
    Bollino verde!
    Confermo adesso il pin della PostePay standard non cambia quando si riceve la carta sostitutiva di quella scaduta

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    17906449
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio

Bollino verde!
    Ho letto, hanno aggiunto quella nota in questi giorni perchè la settimana scorsa non c'era.

Resta il problema che nell'area MYPOSTE c'è ancora il numero della vecchia carta. L'utente yoda84 ha scritto che è successo anche a lui e che ha risolto presso il suo ufficio postale, ma a me all'idea di andare all'ufficio postale mi viene l'orticaria.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7204202
    Anch'io concordo con altri del fatto che, almeno per la PostePay Evolution, con canone di 12€ all'anno, i versamenti dovrebbero essere gratuiti (non dico illimitati, ma già 1 o 2 al mese sarebbe auspicabile). Purtroppo giocano sul fatto che per chi abita in piccoli centri (come il sottoscritto) dove, se non si ha almeno un conto corrente fisico, è praticamente impossibile ricaricare a costo zero alcune prepagate (parlo per esempio della db contocarta).

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    15906359
    Citazione Originariamente Scritto da Nicos18 Visualizza Messaggio
    Anch'io concordo con altri del fatto che, almeno per la PostePay Evolution, con canone di 12€ all'anno, i versamenti dovrebbero essere gratuiti (non dico illimitati, ma già 1 o 2 al mese sarebbe auspicabile). Purtroppo giocano sul fatto che per chi abita in piccoli centri (come il sottoscritto) dove, se non si ha almeno un conto corrente fisico, è praticamente impossibile ricaricare a costo zero alcune prepagate (parlo per esempio della db contocarta).
    Da tempo abbiamo abbandonato in famiglia le postepay in luogo di altre soluzioni.
    Tutte ricaricate comodamente da casa tramite bonifico... Altro che pagare 1 euro di ricarica o di prelievo alle poste

Adieux postepay

Accedi