Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2 - Pagina 102
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7338 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Sicuro che si possa fare un postagiro da PPevolution verso conto BancoPosta? Mi sa che è possibile solo da libretto Smart o da un altro conto BancoPosta
    Quello è il giroconto ed è gratuito.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Quello è il giroconto ed è gratuito.
    Io ricordo che lo scorso settembre, per trasferire soldi da un libretto Smart, ad una PP (semplice), pagavo 50 cents ad operazione.
    (ovviamente sia lo Smart che la PP erano intestate alla stessa persona, altrimenti non mi si permetteva l'operazione da ATM).

..... e non si sarebbe potuto parlare di giroconto, se gli intestatari fossero stati diversi.
    Ultima modifica di Pred_01; 27-11-21 alle 19:46

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Sicuro che si possa fare un postagiro da PPevolution verso conto BancoPosta? Mi sa che è possibile solo da libretto Smart o da un altro conto BancoPosta
    Allora a che serve aver dato l'IBAN all'evolution se poi mi si limita l'uso soprattutto se fra utenti dello stesso istituto?

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    7887855
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Allora a che serve aver dato l'IBAN all'evolution se poi mi si limita l'uso soprattutto se fra utenti dello stesso istituto?
    Errore mio, ha ragione emanu. Il postagiro è possibile, ma solo da libretto o ContoBP verso Postepay Evolution intestati alla medesima persona. Verso Postepay classica (senza iban) però non si può fare

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7338 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Io ricordo che lo scorso settembre, per trasferire soldi da un libretto Smart, ad una PP (semplice), pagavo 50 cents ad operazione.
    (ovviamente sia lo Smart che la PP erano intestate alla stessa persona, altrimenti non mi si permetteva l'operazione da ATM).

..... e non si sarebbe potuto parlare di giroconto, se gli intestatari fossero stati diversi.
    Mi sembra strano pagassi 50c. Per ricaricare la PP da libretto è obbligatorio fare una ricarica standard e quella costa 1€.

Errore mio, ha ragione emanu. Il postagiro è possibile, ma solo da libretto o ContoBP verso Postepay Evolution intestati alla medesima persona. Verso Postepay classica (senza iban) però non si può fare
    Sicuro si possa fare il PostaGiro pure da libretto a PP? Io sapevo che il PostaGiro poteva essere fatto solo PP -> Libretto ma non viceversa. Per uscire i soldi dal libretto va fatto un giroconto e quello può essere bidirezionale, ma credo sia concesso solo con BancoPosta (con la PostePay Evolution non me lo consentiva, quantomeno a me)

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    7887855
    @emanu37429 Si è possibile,sono titolare di un Libretto smart e di una Postepay Standard, simulando un postagiro mi dice che l'operazione è possibile solo verso Postepay Evolution

Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2-screenshot_20211127_204026_posteitaliane.posteapp.appbpol.jpg

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7338 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @emanu37429 Si è possibile,sono titolare di un Libretto smart e di una Postepay Standard, simulando un postagiro mi dice che l'operazione è possibile solo verso Postepay Evolution

Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta 2-screenshot_20211127_204026_posteitaliane.posteapp.appbpol.jpg
    Ma solo da PostePay a libretto, non viceversa, no? Io ho avuto la PostePay Evolution fino a questo mese e i PostaGiro li faceva fare solo da PostePay a libretto, non li ha mai fatti fare da libretto a PostePay.

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    7887855
    Ma solo da PostePay a libretto, non viceversa, no? Io ho avuto la PostePay Evolution fino a questo mese e i PostaGiro li faceva fare solo da PostePay a libretto, non li ha mai fatti fare da libretto a PostePay.
    Si può fare, da PostepayEvo a Libretto e viceversa. Questa simulazione l'ho fatta da Libretto Smart verso una Postepay(Standard),ma ovviamente non va.. e mi dice di richiedere la Evolution

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    7338 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Si può fare, da PostepayEvo a Libretto e viceversa. Questa simulazione l'ho fatta da Libretto Smart verso una Postepay(Standard),ma ovviamente non va.. e mi dice di richiedere la Evolution
    Mi permetto di essere scettico, fin quando ho avuto la PPE era possibile farlo solo da PP a Libretto e non viceversa. Magari nell'app hanno volutamente formulato male la cosa per far cadere in inganno la gente e fargli sottoscrivere la PPE salvo poi trovarsi con l'incul8. Se qualcuno ha una PPE, potrebbe controllare e vedere se fa fare il PostaGiro da libretto a PPE o no?

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    7887855
    Mi permetto di essere scettico, fin quando ho avuto la PPE era possibile farlo solo da PP a Libretto e non viceversa. Magari nell'app hanno volutamente formulato male la cosa per far cadere in inganno la gente e fargli sottoscrivere la PPE salvo poi trovarsi con l'incul8. Se qualcuno ha una PPE, potrebbe controllare e vedere se fa fare il PostaGiro da libretto a PPE o no?
    Boh.. se è un refuso/inganno dell'app atto a farti sottoscrivere una Postepay Evolution non so.. questo è quello che vedo in app,non ho mai usato questa funzione onestamente l'ho scoperta giusto oggi lascio la parola a chi ne sa più di me

Accedi