Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. X
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. X

Ho visto che il cap.IX è finito, non trovando il successivo Cap.X ho deciso di aprirlo io.
    Proveniamo da qui: Conto Corrente di Fineco - Cap. IX

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Info Carta ricaricabile usata all'estero.

leggendo le condizioni vedo questa che non capisco bene:
    "Commissione massima sul controvalore, al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, delle transazioni in divisa extra euro 2,00%".
    Significa che si pappano il 2% rispetto al cambio ufficiale ?

L'avatar di importante
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    29466221
    ciao a tutti
    ho un grosso problema
    un cc con fineco cointestato e mi trovo benissimo ma per la gestione della liquidità fà pietà

un cc con webank che dà una minima remunerazione della liquidità (anche se non ho spese tengo circa un terzo del mio patrimonio in liquidità) ma che fà schifo come piattaforma ecc

ora c'è la promo in fineco per trasferire tutto da loro

che faccio trasferisco?

venderei gli etf e i fondi in attivo e trasferirei solo quelli in perdita

tanto restano solo etf che fineco tratta

avrei una migliore gestione della liquidità, del conto ecc ma mi troverei un 1% lordo in meno di soldini

avete consigli da darmi?
    grazie mille

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    959 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    leggendo le condizioni vedo questa che non capisco bene:
    "Commissione massima sul controvalore, al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, delle transazioni in divisa extra euro 2,00%".
    Significa che si pappano il 2% rispetto al cambio ufficiale ?
    Fino al 2%, di solito é meno, circa l'1,5%. Comunque si, é così, ed é abbastanza normale quando si opera con una moneta diversa dall'euro. Quando c'è da fare una conversione da euro verso qualche altra valuta una commissione viene fatta pagare quasi sempre. In compenso la debit card di Fineco (VISA debit) non ha maggiorazioni sul cambio

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Fino al 2%, di solito é meno, circa l'1,5%. Comunque si, é così, ed é abbastanza normale quando si opera con una moneta diversa dall'euro. Quando c'è da fare una conversione da euro verso qualche altra valuta una commissione viene fatta pagare quasi sempre. In compenso la debit card di Fineco (VISA debit) non ha maggiorazioni sul cambio
    OK
    A me servirebbe per mia figlia minorenne (13a) che trascorrerà 40 gg a NY c/o un parente. Credo che l'unica soluzione sia comunque la ricaricabile.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ieri ho fatto 2 bonifici da 2 diversi conti Findomestic verso Fineco. I 2 movimenti li ho visti sui conti Fineco verso le 12. Il mio conto alle 12 aveva, oltre al movimenti in entrata, il saldo aggiornato. Quello di mia moglie non ha il saldo aggiornato.
    Ma è normale?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    396 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    P.S. Io non voglio più SPAM sul mio conto on line!
    seguendo il suggerimento di ArticMan, l'hanno tolto anche a me

Citazione Originariamente Scritto da ArticMan Visualizza Messaggio
    Se può essere utile io sono riuscito per ben 2 volte a farmi togliere quei banner odiosi dalla home: il primo, quello che appariva davanti e che ogni volta dovevi premere la X, e quello attuale che compare di lato. Al telefono dicono che non è possibile, ma inviando un messaggio dall'area privata dove spiegavo che i popup erano di mio fastidio, non graditi e soprattutto non richiesti, me li hanno disabilitati.

Se può servire, allego il messaggio:

Salve,
    vorrei disabilitato il banner pubblicitario che compare sulla destra a scorrimento. Non trovo un modo per disattivarlo ed è alquanto fastidioso. Prima compariva come popup e me lo avete disabilitato, ora chiedo gentilmente che mi sia disabilitato anche questo.

Grazie,
    xxxxx

E loro hanno risposto:

Gentile xxxxx,

in riferimento alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo provveduto ad eliminare il pop-up come da lei gentilmente indicato.

L'avatar di finanza1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    10044777

Apertura conto

Volendo aprire il conto come funziona l'apertura con web cam (ho problemi sull'audio) posso procedere con l'invio del contratto ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    15661512
    Ho richiesto la NON riemissione della carta di credito multifunzione (quella da 19,95€) che scade nel 01/17

... sarà il caso di richiedere la nuova Fineco Card Debit o sperare in una loro automatica conversione della prima ?

L'avatar di =marco=
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2748834
    Hanno aggiornato l'applicazione per smartphone, adesso si possono cambiare tutte le impostazioni inerenti alla debit card che prima si facevano solo sul sito

Accedi