Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 79
Dividendi d’autunno, gli stacchi sul Ftse Mib del 18 novembre. Nel 2020 attese cedole maxi da Unicredit e FCA
Spicca la novità di Poste Italiane tra le società di Piazza Affari che sono abituate a dare in pasto ai loro azionisti l’acconto dividendo nella stagione autunnale. In tutto lunedì …
Cannabis in Borsa, poche gioie e tanti dolori. Il colosso Aurora fa -73% in pochi mesi
L’industria della cannabis è una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom,  ecco il flop o quasi. La canadese Aurora Cannabis Inc. ha registrato un calo …
Sul Ftse Star di Piazza Affari ci sono due superstar che fanno +200% Ytd
Quest’anno può essere visto come l’eccezione che conferma la regola con il Ftse Mib che appare destinato a fare meglio del FTSE Italia Star. In controtendenza rispetto alla capacità evidenziata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2201 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'imposta di bollo sì mi sono sbagliato di 2,20€, come il tuo errore di battitura su "convene" non mi pare la fine del mondo, non ho scritto i centesimi proprio perché non ricordavo la cifra esatta, avrei potuto scrivere "la trentina di euro di imposta di bollo", non è il caso di "appuntarmelo".

Il mio messaggio era per sottolineare che la tua disquisizione sui costi oltre ad essere fuori luogo quotando oltretutto una risposta che invece era inerente la domanda iniziale, dava una informazione finanziaria sbagliata (l'ammontae del bollo) che, per chi legge, poteva ingenerare confusione, dato che il valore del bollo è un dato certo, ed è inerente il contesto di questo forum.
    Se non si conoscono le informazioni a priori, il mio consiglio è di specificarlo mentre si scrive.

P.S.:
    Il paragone del mio errore di battitura è privo di logica, in quanto non inficia il significato della frase (non siamo oltretutto su un forum di italiano/letteratura).
    Ultima modifica di Atakanoseki; 21-10-19 alle 10:55

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1092062
    Per quanto riguarda l'imposta di bollo sì mi sono sbagliato di 2,20€, come il tuo errore di battitura su "convene" non mi pare la fine del mondo, non ho scritto i centesimi proprio perché non ricordavo la cifra esatta, avrei potuto scrivere "la trentina di euro di imposta di bollo", non è il caso di "appuntarmelo".

Non mi ero accorto che oltre al costo cambiassero anche le condizioni sui bonifici e sull'imposta di bollo (avevo capito che sotto i 35 anni fosse azzerato solo il costo del conto di 6€ e quello della carta di debito di 1,5€). A questo punto mi chiedo perché tenere un conto corrente del genere sopra i 35 anni.

Sopra i 35 anni non ha molto senso, sono maledettamente cari. Certo, il discorso di versare contanti in molti ATM non è da poco, ma non ne vale la pena.

Oltre al canone si deve aggiungere il costo di 1 euro a bonifico (1,60 in caso di istantaneo) e chi ne fa molti è un salasso.

In realta anche se ne fai 5 al mese è un salasso.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    5487 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non mi ero accorto che oltre al costo cambiassero anche le condizioni sui bonifici e sull'imposta di bollo (avevo capito che sotto i 35 anni fosse azzerato solo il costo del conto di 6€ e quello della carta di debito di 1,5€). A questo punto mi chiedo perché tenere un conto corrente del genere sopra i 35 anni.
    Nel mio caso per motivi familiari... è un conto cointestato con mia madre anziana, e non è fattibile farle aprire un conto online.
    Alla fine parliamo di 50€ annui di costi di gestione, per un conto tradizionale in filiale c'è di molto peggio.

L'avatar di Luminous
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    170242
    Allegato 2636284

Questo è un avviso fornito nell'ultimo documento di rendicontazione; risulta anche a voi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    4966353
    Citazione Originariamente Scritto da Luminous Visualizza Messaggio
    Allegato 2636284

Questo è un avviso fornito nell'ultimo documento di rendicontazione; risulta anche a voi?

non si apre a me ...

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    5487 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non si vede l'allegato.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    308 Post(s)
    Quoted
    10133 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Luminous Visualizza Messaggio
    Allegato 2636284

non si apre l'allegato,
    prova riallegarlo seguendo questo suggerimento
    Inserire un'immagine nel corpo del thread

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    4087260
    Citazione Originariamente Scritto da Lucif3r Visualizza Messaggio
    Sopra i 35 anni non ha molto senso, sono maledettamente cari. Certo, il discorso di versare contanti in molti ATM non è da poco, ma non ne vale la pena.

Oltre al canone si deve aggiungere il costo di 1 euro a bonifico (1,60 in caso di istantaneo) e chi ne fa molti è un salasso.

In realta anche se ne fai 5 al mese è un salasso.
    Sto surrogando il mio mutuo in ISP ed ho "promesso al direttore" che avrei trasformato il mio nuovo conto ISP nel nostro conto principale, accreditando entrambi gli stipendi della famiglia. Ora posseggo un conto on line, a zero spese, con prelievi e bonifici gratuiti, illimitatamente. Mi confermi che i bonifici costano 1 euro? Anche se on line? Sinceramente questo conto è veramente caro: 6 euro canone, 5 euro carta di credito, 1,5 euro bancomat, 2 euro prelievi altra banca. Almeno i bonifici on line potevano mantenerli gratuiti. Temo che, seppur il direttore sia stata persona squisita, non potrò mantenere la parola data perché questi costi non me li aspettavo e, sinceramente, non ci sono abituato. Odio comportarmi in maniera scorretta ma che cavolo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    5281557
    Sono stato contattato per il problema relativo a paygo e i pixel. pare che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

Comunque io penso che lo chiuderò a 34 anni.... un po' come ho chiuso la superflash a 25 anni (fino a qualche anno fa era gratuita fino a 26 anni, anche se i bonifici si pagavano 50 centesimi e c'era un plafond massimo di 10000€ quindi direi che al momento XME under 35 è migliore della vecchia superflash under 26).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    4087260
    Buongiorno, leggendo il foglio informativo del conto XME parrebbe che pagando un forfait di 2 euro mensili sarebbe possibile avere i bonifici on line gratuiti ed illimitati anziché ad 1 euro cadauno. A voi risulta?

Accedi