Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 70
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    perfetto, grazie, valuterò se aprirlo, il foglio informativo non è proprio chiarissimo, mi interessava sapere che fino a 35 anni non ci sono "sorprese".

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    17474456
    A titolo informativo faccio presente a chi lo vuol aprire, che il software di questa banca non supporta i numeri di cellulari a 9 cifre. Ancora molto presenti in Italia. Se vi si interrompe la procedure il software non riesce a mandarvi la nuova password. Io ci sono passato, non riescono a risolvere il problema e per aprire un nuovo conto con un nuovo numero di telefono devi aspettare 15 giorni, ossia che chiudono la pratica.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2523 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da faustom Visualizza Messaggio
    A titolo informativo faccio presente a chi lo vuol aprire, che il software di questa banca non supporta i numeri di cellulari a 9 cifre. Ancora molto presenti in Italia. Se vi si interrompe la procedure il software non riesce a mandarvi la nuova password. Io ci sono passato, non riescono a risolvere il problema e per aprire un nuovo conto con un nuovo numero di telefono devi aspettare 15 giorni, ossia che chiudono la pratica.
    Se ci metti una cifra a caso come decima cifra funziona ? Se è un prefisso che usa le 9 cifre in tutto magari la decima non dovrebbe considerarla.
    Hai mai provato se funziona se ti fai chiamare da qualcuno mettendo una cifra in più come ultima?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    17474456
    Il mio numero è 36090XXXX, se richiedo Pin tramite SMS vedo il mio numero: 936090XXXX ed ovviamente il nuovo pin non arriva

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da faustom Visualizza Messaggio
    Il mio numero è 36090XXXX, se richiedo Pin tramite SMS vedo il mio numero: 936090XXXX ed ovviamente il nuovo pin non arriva
    Quindi ti conviene fare le prove che consiglia Atakanoseki altrimenti devi usare un'altra SIM.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    558 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Per quanto riguarda i costi di mantenimento di un dossier titoli standard, e le commissioni di acquisto/vendita di titoli vari, Intesa non è certo da considerarsi tra le banche più economiche. Quali banche consigliereste che hanno commissioni basse sulla tenuta del dossier titoli e singola commissione su operatività? (specifico: BANCHE, non servizi di trading)

Consigli per un cassettista pigro che si sta scoprendo non tanto pigro...? ;-)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    17474456
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Quindi ti conviene fare le prove che consiglia Atakanoseki altrimenti devi usare un'altra SIM.
    Grazie, ma ormai era troppo tardi perché già inserito e non modificabile. . Saluti a tutti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    4446330

Home banking

Ciao a tutti avrei una questione da porre e cerco risposte.
    Allora io ho conto su intesa home banking e app sul mio smartphone e relativo numero
    Vorrei mettere anche ai miei genitori home banking ma loro non hanno smarphone solo cellulare "il mitico brondy".
    Posso eventulamente usare il mio smartphone con il mio numero e comunque operare sul loro conto.
    Sebbene siano ancora in "gamba" con la tecnologia non hanno proprio dimestichezza.
    Grazie

L'avatar di IanSolo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    32527318
    Citazione Originariamente Scritto da fuisse75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti avrei una questione da porre e cerco risposte.
    Allora io ho conto su intesa home banking e app sul mio smartphone e relativo numero
    Vorrei mettere anche ai miei genitori home banking ma loro non hanno smarphone solo cellulare "il mitico brondy".
    Posso eventulamente usare il mio smartphone con il mio numero e comunque operare sul loro conto.
    Sebbene siano ancora in "gamba" con la tecnologia non hanno proprio dimestichezza.
    Grazie
    Ciao, io dal mio smartphone riesco ad operare sul conto di mio padre pur non essendo io cointestatario del suo conto. Anni fa eravamo andati in banca e mi aveva fatto fare la delega (non mi ricordo se questo è il termine esatto) ad operare sul suo conto e con anche la possibilità di firmare al suo posto. In pratica ora quando entro nell'home banking o nella app posso scegliere se operare sul mio conto o sul suo. Penso quindi che la cosa che chiedi sia fattibile.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2523 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da IanSolo Visualizza Messaggio
    Ciao, io dal mio smartphone riesco ad operare sul conto di mio padre pur non essendo io cointestatario del suo conto. Anni fa eravamo andati in banca e mi aveva fatto fare la delega (non mi ricordo se questo è il termine esatto) ad operare sul suo conto e con anche la possibilità di firmare al suo posto. In pratica ora quando entro nell'home banking o nella app posso scegliere se operare sul mio conto o sul suo. Penso quindi che la cosa che chiedi sia fattibile.
    Confermo dato che in passato operavo in modo analogo da pc per delega su un conto di cui non ero cointestatario. In pratica ai tuoi genitori non serve l'homebanking se non lo useranno direttamente. Con la delega che ti faranno in Filiale opererai sempre solo tu dal tuo homebanking, con la differenza delle condizioni contrattuali applicate, nel senso che se operi sul tuo conto verranno applicate le tue (es. bonifico gratuito) mentre se operi sul loro conto verranno applicate le loro condizioni (es. bonifico 1 EUR).

Accedi