Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 51
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da WyattG Visualizza Messaggio
    Conoscendo intesa senza costi non ti proporranno nulla.
    Ti consiglio di orientarti verso una prepagata esterna al conto, di quelle caricabili istantaneamente da carta.
    Gli acquisti devono necessariamente essere effettuati dal CC della società.
    In ogni caso, andrebbe bene anche una carta con costi limitati, purchè si possa fare una cosa del genere.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Ciao, con il Conto XME che fino a 35 anni non fa pagare il canone, la carta di debito e l'imposta di bollo, come vi trovate?

Quale carta di debito offrono a costo zero? Con la carta di debito inclusa nel conto XME, è possibile generare la carta di credito virtuale (per gli acquisti on-line), oppure è necesario possedere altre carte?

Chi ha valutato questo conto, ha trovato conti più convenienti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1786708
    @Marco36
    Ho aperto un thread nel quale chiedevo un supporto.
    Oggi già possiedo:
    Unicredit -> 2€/mese
    MPS MIO -> 0€ fino ai 30 anni, poi 2€
    Hellobank -> 1,3€/mese.

Alla fine chiedevo supporto perché :
    - con tutti e tre pago le imposte di bollo
    - ho i bonifici a 0€ solo con Hellobank + MPS MIO
    - ho le domiciliazioni a 0€ con Unicredit.
    - ho solo MPS per versare il contante (le altre filiali non sono in paese).
    - posso prelevare ovunque solo con Hellobank.

Bene tutti i membri di FOL hanno consigliato FINECO e CheBanca (include le imposte di bollo).
    Solo che avendo le necessità di versare, in paese ho solo MPS + Intesa.

Ora la promo di intesa fino a 35 anni mi interessa molto perché avrei "tutto" in un conto e fino a 35 anni (ne ho 28).
    Il nocciolo è che Intesa mi sta creando problemi col MyKey e sto seriamente pensando di non far affidamento ad una banca che già fa fatica ad inserirmi come cliente

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    5223574
    Devo attivare la Okey Smart e dismettere obbligatoriamente la chiavetta fisica del mio homebanking.

Ora, il mio num di telefono e il mio smartphone è associato all'home banking del conto di mia madre (anch'esso Intesa) con Okey Smart.

Posso utilizzare lo stesso numero e lo stesso smartphone anche per la mia Okey Smart o necessariamente altri?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6554 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Lo smartphone no di sicuro: per come è fatta l'app ogni terminale può essere associato ad un solo codice cliente, a meno di usare App Cloner, Parallel Space o altri trucchetti analoghi, che però non è certo garantito funzionino.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io sto avendo diversi problemi con questa banca. Il primo è quello che da app non mi fa fare bonifici restituendomi errori del tipo (non hai abbastanza fondi, quando in realtà ci sono) oppure (errore contatta la tua filiale online) mentre da web nessun problema.

Inoltre stamattina mi è arrivata la carta ma non me la fa attivare, dicendomi che la mia richiesta non è andata a buon fine, chiamando la banca mi dicono che per loro risulta ancora “in attesa produzione” e quindi è come se la mia carta non esistesse. Quindi ho il conto aperto, possiedo la carta ma non posso fare nulla.

Infine, ho ricevuto un bonifico martedì , ma la notifica l’ho ricevuta solamente oggi che è giovedì. Parlano di notifiche in tempo reale e in realtà sono passate 48 ore.

Spero che per i pagamenti siano immediate.

Come inizio non è dei migliori.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    6973042
    Citazione Originariamente Scritto da cilluzzo Visualizza Messaggio
    @Marco36
    Ho aperto un thread nel quale chiedevo un supporto.
    Oggi già possiedo:
    Unicredit -> 2€/mese
    MPS MIO -> 0€ fino ai 30 anni, poi 2€
    Hellobank -> 1,3€/mese.

Alla fine chiedevo supporto perché :
    - con tutti e tre pago le imposte di bollo
    - ho i bonifici a 0€ solo con Hellobank + MPS MIO
    - ho le domiciliazioni a 0€ con Unicredit.
    - ho solo MPS per versare il contante (le altre filiali non sono in paese).
    - posso prelevare ovunque solo con Hellobank.

Bene tutti i membri di FOL hanno consigliato FINECO e CheBanca (include le imposte di bollo).
    Solo che avendo le necessità di versare, in paese ho solo MPS + Intesa.

Ora la promo di intesa fino a 35 anni mi interessa molto perché avrei "tutto" in un conto e fino a 35 anni (ne ho 28).
    Il nocciolo è che Intesa mi sta creando problemi col MyKey e sto seriamente pensando di non far affidamento ad una banca che già fa fatica ad inserirmi come cliente
    Secondo me dovresti rivedere un po' il parco conti, non capisco il senso di avere più di un conto su cui paghi spese fisse se poi non ti permette di fare tutto ciò di cui hai bisogno. Se vuoi un conto completo e a zero spese Fineco e youbanking/webank sono tra i migliori secondo me, chebanca può essere una valida alternativa.

Se versare i contati per te è fondamentale e hai intesa o MPS allora puoi valutare XMEconto e widiba (il conto online di MPS)

Ho letto l'altra discussione e sono assolutamente d'accordo con le risposte che ti hanno dato: chiudi tutti e tieni 1 conto a zero spese (youbanking, fineco, webank, chebanca) per fare tutto e fatti xmeconto per versare i contati (ti dico quello rispetto a widiba perché Intesa ha più filiali)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da Malax86 Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti rivedere un po' il parco conti, non capisco il senso di avere più di un conto su cui paghi spese fisse se poi non ti permette di fare tutto ciò di cui hai bisogno. Se vuoi un conto completo e a zero spese Fineco e youbanking/webank sono tra i migliori secondo me, chebanca può essere una valida alternativa.

Se versare i contati per te è fondamentale e hai intesa o MPS allora puoi valutare XMEconto e widiba (il conto online di MPS)

Ho letto l'altra discussione e sono assolutamente d'accordo con le risposte che ti hanno dato: chiudi tutti e tieni 1 conto a zero spese (youbanking, fineco, webank, chebanca) per fare tutto e fatti xmeconto per versare i contati (ti dico quello rispetto a widiba perché Intesa ha più filiali)
    Ciao, fra Intesa conto XME e il conto youbanking di BancoBPM, qual è il migliore/più conveniente?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho Youbanking e ho avuto Intesa, se cerchi la convenienza e la praticità Youbanking tutta la vita.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    6973042
    Citazione Originariamente Scritto da Marco36 Visualizza Messaggio
    Ciao, fra Intesa conto XME e il conto youbanking di BancoBPM, qual è il migliore/più conveniente?
    Assolutamente youbanking. L'unico vantaggio che mi viene in mente di XME conto è che fino a 35 anni non paghi l'imposta di bollo. Può essere una buona scelta per fare salti a fine anno da conti depositi
    Ultima modifica di Malax86; 12-04-19 alle 13:28

Accedi