Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alexcri2004

Nuovo Utente
Registrato
24/2/12
Messaggi
30
Punti reazioni
1
Ciao a tutti!
Ho saputo che a breve verrà lanciato un nuovo conto corrente di Intesa San Paolo che si chiamerà "Conto PerMe"... qualcuno ha maggiori notizie?
I già clienti potranno migrare se lo desideranno?
Magari fosse un fac simile del vecchio Zerotondo! Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho saputo che a breve verrà lanciato un nuovo conto corrente di Intesa San Paolo che si chiamerà "Conto PerMe"... qualcuno ha maggiori notizie?
I già clienti potranno migrare se lo desideranno?
Magari fosse un fac simile del vecchio Zerotondo! Grazie in anticipo!!!

Sul sito ci sono i fogli informativi
 
Ciao a tutti!
Ho saputo che a breve verrà lanciato un nuovo conto corrente di Intesa San Paolo che si chiamerà "Conto PerMe"... qualcuno ha maggiori notizie?
I già clienti potranno migrare se lo desideranno?
Magari fosse un fac simile del vecchio Zerotondo! Grazie in anticipo!!!
Dalla lettura del foglio informativo https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1245.pdf siamo distanti dallo "zerotondo" anche riuscendo a sfruttare tutte le promozioni
 
Ultima modifica:
l'ho appena visto oggi pomeriggio, non conviene, da evitare assolutamente! A sto punto meglio MyGenius di Unicredit
 
Qualcuno è riuscito a reperire i fogli in filiale con la tabella con i prezzi dei 3 moduli che si possono aggiungere al conto (stile unicredit) (mi pare base, plus ecc) perchè nel foglio informativo del conto non ci sono, c'è solo il prezzo di base e come ridurre il costo ma non ci sono i dettagli dei moduli e delle operazioni che ti permettono di fare

Sarebbe interessante sapere prezzi di questi tre

Grazie
 
In realtà quello è l'estratto a richiesta, quello normale è gratuito.
Mi sembra comunque un conto meno impresentabile dell'attuale conto facile, che è veramente carissimo.
 
6 euro al mese il canone base, 5 euro al mese la carta di credito, 18 euro annui il deposito titoli, 1 euro per ogni bonifico disposto online... :ambulanza:
 
Da una rapida lettura:
Costo mensile 6€ (annuo 72€)
Deposito amministrato (dossier titoli) costo 18€ annuo.
Si paga anche la carta bancomat 1€ al mese.
 
Da una rapida lettura:
Costo mensile 6€ (annuo 72€)
Deposito amministrato (dossier titoli) costo 18€ annuo.
Si paga anche la carta bancomat 1€ al mese.

Il bancomat e' a 0, a dire la verita' (e' la carta di debito a € 1.00/mese)
Comunque pensavo in qualcosa di piu' "moderno" , anni dopo la sparizione dello zerotondo, invece e' l'ennesimo conto stile "Intesa" , cioe' non interessante per i fruitori del Fol :D
Forse adatto a chi vuole una consulenza per i propri investimenti, ovviamente a patto di azzerare il canone, altrimenti ci sono alternative forse meno esose...
 
Il bancomat e' a 0, a dire la verita' (e' la carta di debito a € 1.00/mese)
Comunque pensavo in qualcosa di piu' "moderno" , anni dopo la sparizione dello zerotondo, invece e' l'ennesimo conto stile "Intesa" , cioe' non interessante per i fruitori del Fol :D
Forse adatto a chi vuole una consulenza per i propri investimenti, ovviamente a patto di azzerare il canone, altrimenti ci sono alternative forse meno esose...

A me farebbe comodo il vecchio zerotondo per pagare online il bollo in veneto dato che è l'unica banca che non mette commissioni aggiuntive. (evitando la trafila del pagamento col bonifico per evitare incomprensioni) Sono costretto a scroccare l'operazione da un parente cliente...
 
Non ho capito a cosa servono i profili, sul sito non ho trovato dettagli
 
Da una rapida lettura:
Costo mensile 6€ (annuo 72€)
Deposito amministrato (dossier titoli) costo 18€ annuo.
Si paga anche la carta bancomat 1€ al mese.


Grazie, però penso che 6€ siano solo il canone del conto, vedo che nel contratto parla di "moduli" aggiuntivi" i quali il modulo superiore contiene tutte le funzionalità del modulo sottostante (Mi pare siano Base, Plus e Completo o nomi simili), il problema è che le funzionalità offerte dai moduli non sono elencate sul contratto online e non sono indicati nemmeno i prezzi.

Qualcuno per caso che passa in filiale potrebbe postare qui la tabella con moduli / prezzi?

Perchè da quello che ho capito la formula è: (6€ costo base + x costo modulo scelto + x eventuali servizi non compresi nel modulo) - (detrazioni in base a servizi scelti e/o accredito stipendio e/o clientela giovane) = Costo mensile conto
 
La carta bancomat è a zero spese mentre la Next card con tecnologia contactless prevede un canone di 1€ mensile.
Certo viene evidenziata l'operatività di questo conto attraverso i numerosi atm evoluti presso le filiali intesa S paolo (abbastanza diffuse) poi naturalmente c'è la concorrenza che offre spesso tutto ciò (tenuta conto, bancomat contactless, deposito titoli) in maniera gratuita offrendo anche delle promozioni (buoni vari, i pad, buoni benzina) ed aspettarsi tutto ciò da Intesa Sanpaolo che fa valere il suo peso di primo gruppo in Italia per il momento appare difficile.
Ci fu solo la "meteora" zero tondo e poi dopo i vari conti con canone mensile.
 
Salve.
Sono costretto ad aprire il conto corrente col banco di Napoli in quanto sto accendendo un Mutuo.
Meglio questo conto perme oppure il conto facile o il conto base?
Tenete presente che mi interessa il conto con spese minime anche se posso fare solo poche operazioni visto che per il quotidiano uso ing direct.
Grazie in anticipo
 
conto corrente

Scusate ma aprite webank
è come lo zerotondo che aveva intesa
nessuna spesa..tutto on-line..meglio di così..
inoltre ci sono pure le promozioni
non vi pare?
ciao
 
Scusate ma aprite webank
è come lo zerotondo che aveva intesa
nessuna spesa..tutto on-line..meglio di così..
inoltre ci sono pure le promozioni
non vi pare?
ciao

Magari... Se solo ISP non obbligasse ad aprire un conto con loro per avere il mutuo...
 
Magari... Se solo ISP non obbligasse ad aprire un conto con loro per avere il mutuo...
Che ti obblighi ad aprire un loro conto è normale ,quello che non può fare è impedirti di trasferire l'addebito delle rate ,anche su ING ,una volta che cominci a rimborsarlo ,permettendoti di chiuderlo una volta avvenuta l'operazione
 
Nuovo c/c "Conto Per Me" di Intesa San Paolo... notizie?

Comunque sono tristissimi per conti correnti.....
 
Sono passato in filiale

Vi faccio ridere un po':

Conto PerMe:

Composto da canone base e/o da "Profili" che non sono i moduli di unicredit ma profili a prezzo stabilito che hanno una serie di funzionalità, quindi puoi passare da un profilo all'altro ma NON togliere il "Modulo" come unicredit.

Ecco i prezzi (ora riderete):

Profilo Start: 7€ al mese (conto e nextcard obbligata, nessun altra agevolazione, bonifici si pagano, idem prelievi da altre banche)
Profilo Plus: 10€ al mese (conto e nextcard obbligata, deposito amministrato compreso, Jiffy Pay Gratuito
Profilo premium: 15€ al mese, in promozione per ora a 10,50€ (tutte le cose sopra + carta blu + il prelievo da altre banche compreso nel prezzo)

Roba da matti ahah e tra l'altro il conto facile ora costa 8€ fissi, senza possibilità di "abbatterlo" aggiugendo carte/domiciliazioni ecc
 
Ultima modifica:
Indietro