Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 173
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da ligny Visualizza Messaggio
    Io li ho ancora, ma come faccio ad entrare se la o-key non esiste più e i servizi mykey non sono attivati perchè non esistevano 2 anni fa?
    teoricamente parlando dovrebbe mandarti un sms al suo posto. Se non lo fa evidentemente mi sbaglio ed è necessaria tutta la trafila alla filiale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Citazione Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
    Mi autocito. Da stamattina il bonifico instantaneo ancora non è stato eseguito ma è sotto la voce "inoltrato" (effettuato con banca widiba). Il primo bonifico instantaneo fu rifiutato. Può essere la modalità "istantanea" il problema?
    Sto cercando di fare questo bonifico per validare l'apertura del conto xme il più presto possibile..
    Devi fare bonifico normale per validare l’apertura di un nuovo conto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    746174
    Dopo qualche peripezia sono riuscito ad attivarlo. Ho richiesto la XME card in apertura, ma non la vedo tra le mie carte nella app. È normale? Devo attendere qualche giorno?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti
    Vorrei aprire questo conto vista la promozione e per il fatto che sono under 35. Volevo porvi alcune domande, che per me sono importanti prima di aprire il conto
    1) la carta di debito può essere collegata ad apple pay?
    2) la carta si può mettere in “pausa” dall’app, o limitarne alcune funzioni?
    3) fino ad ora ho sempre utilizzato conti e carte senza filiali, solo online..è possibile questo con Intesa? Più che altro l’app mobile che per me è fondamentale, va bene?
    4) si possono gestire i SDD online?

Poi consiglio spassionato...voi consigliate questo conto con la promozione di ora? Gratis a vita certo, ma leggendo qui sul forum molti dite delle famose modifiche unilaterali...considerate che al momento ho websella a 1,50 al mese ma lo tengo più che altro per la comodità dei bonifici classici gratis che arrivano subito su hype e viceversa. Non accrediterei lo stipendio per ora, più che altro bonifici e pagamenti/prelievi con carta.
    Grazie e scusate la lunga serie di domande

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    @Bellamy

si alle prime 2
    si, in linea di massima, alla 3 (in filiale devi andare solo per depositare la firma se devi fare operazioni particolari tipo il cambio della carta, e per richiedere assegni/reset pin e simili).
    gli SDD (con l'eccezione delle utenze) sono a pagamento quindi ti consiglio di usare un conto di appoggio per gli SDD (tipo N26 o Revolut).

Per le modifiche unilaterali unitile fasciarsi la testa ora, se rimodulano si cambia.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    5012439
    Qualcuno ha provato ad aprire un secondo conto online dopo averne aperto uno in filiale

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    5085288
    Citazione Originariamente Scritto da Bellamy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Vorrei aprire questo conto vista la promozione e per il fatto che sono under 35. Volevo porvi alcune domande, che per me sono importanti prima di aprire il conto
    1) la carta di debito può essere collegata ad apple pay?
    2) la carta si può mettere in “pausa” dall’app, o limitarne alcune funzioni?
    3) fino ad ora ho sempre utilizzato conti e carte senza filiali, solo online..è possibile questo con Intesa? Più che altro l’app mobile che per me è fondamentale, va bene?
    4) si possono gestire i SDD online?

Poi consiglio spassionato...voi consigliate questo conto con la promozione di ora? Gratis a vita certo, ma leggendo qui sul forum molti dite delle famose modifiche unilaterali...considerate che al momento ho websella a 1,50 al mese ma lo tengo più che altro per la comodità dei bonifici classici gratis che arrivano subito su hype e viceversa. Non accrediterei lo stipendio per ora, più che altro bonifici e pagamenti/prelievi con carta.
    Grazie e scusate la lunga serie di domande
    1) E' possibile collegarla a ApplePay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Samsung Pay.
    2) Si può mettere in pausa o eventualmente limintarne le funzioni
    3) Non ha nulla da invidiare ai conti online, anzi, reputo la loro app la migliore tra le banche sia online che tradizionali.
    4) Puoi gestire gli SDD sia da sito che su app. Contrariamente a quanto ti è stato detto, non sono a pagamento se si tratta di utenze domestiche, ad esempio bolletta luce, gas, telefono o anche amex. Mentre ad esempio SDD Paypal (quando paghi con il conto e non con la carta) ti addebitano il costo di 80 cent per mandato SDD.

Se ti preoccupi delle modifiche unilaterali allora in vita tua non aprirai nessun conto corrente, assicurazione, sim mobile con operatori telefonici e così via, il rischio c'è sempre e con qualsiasi azienda.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2626 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Lucif3r Visualizza Messaggio
    1) E' possibile collegarla a ApplePay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Samsung Pay.
    2) Si può mettere in pausa o eventualmente limintarne le funzioni
    3) Non ha nulla da invidiare ai conti online, anzi, reputo la loro app la migliore tra le banche sia online che tradizionali.
    4) Puoi gestire gli SDD sia da sito che su app. Contrariamente a quanto ti è stato detto, non sono a pagamento se si tratta di utenze domestiche, ad esempio bolletta luce, gas, telefono o anche amex. Mentre ad esempio SDD Paypal (quando paghi con il conto e non con la carta) ti addebitano il costo di 80 cent per mandato SDD.

Se ti preoccupi delle modifiche unilaterali allora in vita tua non aprirai nessun conto corrente, assicurazione, sim mobile con operatori telefonici e così via, il rischio c'è sempre e con qualsiasi azienda.
    4) Dal foglio informativo hanno rimosso la voce che diceva che non si pagano gli 80 centesimi se si addebita un'utenza. Ora parla semplicemente di possibili agevolazioni se l'addebito è fatto da aziende convenzionate, quindi, l'unico modo per sapere se i nuovi utenti pagheranno o no gli 80 centesimi è addebitare un'utenza e vedere Intesa che fa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vi ringrazio per le risposte, molto esaustive. Stasera aprirò il conto. C’è modo di dare mandato a Intesa di chiudere il mio conto Websella? I soldi li trasferisco io, ma mi evito la noia della raccomandata e di tutto il resto. Sella non è molto chiara sulla chiusura, preferirei lo facesse direttamente Intesa.
    Ultima cosa: ho letto nella discussione della possibilità di creare delle carte virtuali con xme plus..quante se ne possono creare e a che costo? Si possono anche eliminare eventualmente? È una funzione che mi interessa molto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    5012439
    4 al giorno che si autodistruggono dopo 1 uso
    1 che puoi scegliere per quanto farla durare (max 12mesi)
    Puoi disattivare quando vuoi, costo 0

Accedi